PDA

View Full Version : coolpix 3200

paolo_cc
26-05-2008, 12:15
Ciao a tutti,
posseggo una vecchia coolpix 3200 ed ho acquistato una scheda di memoria SD da 1 GB. A questo punto mi si è posto un problema: con questa scheda di memoria la macchina è diventata molto lenta, in poche parole la memorizzazione delle foto è molto più lenta che con la vecchia scheda da 256 MB. Vorrei pertanto chiedere se è un limite della mia coolpix che mal supporta le schede da 1 GB, oppure un problema della SD da me acquistata (marca sconosciuta e pagata poco).

Grazie a tutti
Paolo

Raziel7
26-05-2008, 13:52
Credo sia colpa della SD che hai acquistato.

mino79
26-05-2008, 14:07
Può anche dipendere dal fatto che con una scheda più grande, soprattutto quando contiene molte foto,i tempi di lettura/scrittura della macchina in genere sono notevolmente rallentati.

tommy781
27-05-2008, 18:35
è una somma delle due cose, le vecchie macchine hanno difficoltà ad allocare la memoria se questa è di grosso formato e per una 3200 1 giga rappresenta addirittura il limite gestibile probabilmente, in secondo luogo conta molto la qualità della scheda, quelle che costano 10 euro per intenderci sono delle schifezze che rtallenterebbero anche la migliore macchina fotografica, devi spendere se vuoi prestazioni, con la tua macchina anche una extreem II andrebbe benissimo e sicuramenti noteresti un incremento di velocità con una spesa contenuta.