PDA

View Full Version : Acquisto ultra portatile

Horizont
26-05-2008, 11:15
Ciao raga.
Volevo una mano per l'acquisto di un ultra portatile (penso si chiamino così quelli da 14" in giù).
L acquisto è dovuto al fatto che sto per partire per la finlandia per un periodo di tempo di 5 mesi, quindi il pc è necessario :D
Avevo intenzione di prendere un portatile piccolino in modo da poterlo sfruttare anche nelle situazioni più complicate.
Credo che qualsiasi dimensione dai 12 ai 14 pollici possa andar bene.
L'unica cosa che probabilmente mi farà lievitare il prezzo è che non vorrei rinunciare alla applicazioni videoludiche di tanto in tanto e quindi volevo una vga in grado di farmi giocare degnamente...non pretendo prestazioni da 8800GT et similia...però quantomeno decenti...pensavo a 8600M GT o GS oppure a quelle serie 7 che tutt ora fanno abbastanza paura :D
mi domandavo se c era, nell immenso panorama dei portatili, un bel 13 o 14 pollici che unisse qualità video ad un prezzo non troppo esorbitante...

per farmi capire avevo in mente una cosa simile

Schermo: 12, 13, 14 pollici
VGA: medio/alta 8600M GT o GS o altre (http://www.tomshw.it/guides/hardware/mobile/20071215/images/tablo_GPU_mobile.jpg quelle listate qui nella sezione gioco regolare e appassionati)
Connessioni: fondamentale wifi e poi almeno 2 usb
Processore: non ha troppa importanza, basta un dual core
Autonomia: buona se possibile, poi più piccolo è e meno consuma
Prezzo: non esorbitante...non piu di 1000 1500 euro.
Ram: 2GB

esiste qualcosa del genere? :D

Horizont
26-05-2008, 18:46
:D helpz?

ma esiste un 13 pollici con vga superiore a 8400?? :mc:

per ora sono portato a scegliere samsung q70 però noto che nei bench la qualità delle componenti è ottima se non fosse per la vga che fa crollare drasticametne la media.

mi domandavo se esistesse appunto un 13 pollici che aveva 8600M GS o GT o superiore...o al limite anche un 14 però a quel punto opterei per il 15 che costa molto meno...prenderei l asus pro con la 9500M

Horizont
27-05-2008, 18:56
niente? :(

Horizont
28-05-2008, 14:21
raga q70 o asus f9Sg??? :)
tanto portatili con vga superiore a 8400 o 9300 sui 13 pollici non esistono a quanto pare.

Horizont
30-05-2008, 10:23
raga ma nessuno mi puo dare un consiglio?

gamepad
30-05-2008, 10:27
Ciao Horizont,

posso darti un consiglio per esperienza diretta: i samsung non li amo particolarmente per N motivi e di conseguenza posso indicarti l'asus f9Sg che ritengo essere un buon prodotto per l'uso che ne richiedi (solo perchè si chiama asus e perchè ha l'HSDPA) :)

Magari vediamo cosa ne pensano anche altri utenti.

Horizont
30-05-2008, 14:37
oh finalmente un'opinione, grazie :D

Horizont
02-06-2008, 16:48
qualcuno ha altri consigli?
poi è meglio la 8400 o la 9300??

Horizont
06-06-2008, 22:41
up?

fritzstoka
06-06-2008, 22:59
se capisco cerchi un subnotebook (da differenziarsi dagli ultramobile pc tipo eeepc)... i prezzi sono tutti sopra i 1600 euro fino a 2500 del sony.... guarda qualche acer o asus... però per me spendere 1600 euro per giocare ogni tanto in 5 mesi... portati la play station.... i subnotebook poi li butti via perché sono indatti all'uso casalingo... servono solo ai rappresentanti di commercio, ai capo cantieri... insomma sono per uso lavorativo, un subnotebbok per uso ludico è una pazzia... se vuoi giocare prenditi un notebook normale, per 2 kiletti mica muori

Toretto85
07-06-2008, 04:31
si infatti anche io ti consiglio l'acquisto di un asus eepc che lo paghi sui 250€ e puoi farci tutto tranne giocarci con giochi pesanti.
però se vuoi un portatile piccolo, ma non troppo come l'eepc da 7 pollice puoi orientarti verso un packard bell bu-045 che un mio collega mi ha fatto provare e va veramente bene.
lui lo vuole vendere perchè non lo usa più, lo schermo è da 12".
visita il sito packardbell troverai molti notebook piccolini, io uso packbell da 5 anni e ho avuto sempre ottimi portatili e l'ultimo che ho è il mx 66.
ciao

Horizont
08-06-2008, 18:30
si ok, tra le righe si recepisce qualcosa di utile, grazie. almeno avete proferito parola XD
non ho mai detto che vorrei un notebook esclusivamente per giocare...io ho solo detto, a chiare lettere, che gradirei un portatile piccolino, quindi comodo, che in qualche modo non tagli completamente fuori le prestazioni grafiche, io stesso mano a mano mi sono informato e ora so che un 12 o 13 pollici con vga superiore a 8400 (o equivalente serie 9, stile 9300) non esiste poichè evidentemente non si riescono a minaturizzare.
è più che ovvio che un subnotebook per uso ludico è da matti, io gioco comodamente a casa con un 24" pollici quindi so bene che non potrei (E NON VOGLIO) minimamente paragonare le due cose o trasporate ciò che può dare un pc fisso su un portatile.
Detto questo vi ringrazio per i consigli, dell'asus eeepc c avevo pensato ma ci sono diverse cose che non me lo fanno preferire ad altri.
e poi se mi prendessi un buon subnotebook dove sta scritto che dopo i 5 mesi che sono andato in finlandia lo butto via...non sia mai!
lo userò in ambito uni, per studio e perchè no a qualche meeting o robe simili, sicuramente il fatto che è più piccolo e compatto mi invoglierà anche a portarlo dove non porterei mai un 15".