View Full Version : Gigabyte e Asus ai ferri corti
Redazione di Hardware Upg
26-05-2008, 10:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/gigabyte-e-asus-ai-ferri-corti_25424.html
Le due aziende taiwanesi iniziano una battaglia legale, dopo una serie di polemiche a distanza sui sistemi di contenimento dei consumi delle schede madri
Click sul link per visualizzare la notizia.
che si scannino pure :asd:
ma proprio ora che ho messo su l alimentatore da 4Kw?
4kw????? ma che c***o è????
come alimentatore ha messo il contatore enel LOL
ormai notizie simili si sentono ogni giorno, almeno questa volta la questione non è relativa ai brevetti, così si cambia un pò discorso :)
"Tra le varie attività di quell'evento Asus sceglie di organizzare un confronto tra la propria tecnologia di risparmio energetico implementata in varie schede madri Socket 775 LGA, chiamata DES, e quella proposta dalla concorrente Asus"
se ho capito bene asus si è fatta guerra da sola ? :D
AsusP7131Dual
26-05-2008, 11:27
Asus credo debba stare zitta quanto a consumi... Fare in conti a GigaByte sui consumi mi pare quantomeno blasfemo! Ha sempre consumato meno GigaByte! Il confronto su P35 poi è stato impietoso per Asus...
http://techreport.com/articles.x/12747/16
http://techreport.com/r.x/p35-mobos/power-idle.gif
http://techreport.com/r.x/p35-mobos/power-load.gif
Oltre 30W di differenza su mobo con lo stesso chipset e più o meno le stesse caratteristiche è assolutamente ridicolo! Complimentoni Asus... :doh:
Che facciano pure le conferenze stampa che vogliono, io più si scannano per risparmiare Watt e più contento sono :D
una volta gigabyte sfornava piu schede e piu performanti di asus, adesso che asus se la cava meglio pensa di farsi strada con queste sciocchezze?ma cominciassero a lavorare un po piu seriamente va...
que va je faire
26-05-2008, 11:48
ahah bella questa.
superbau
26-05-2008, 12:09
beh da sfegatato asus consumer, devo dire che ultimamente mi han deluso, la qualità lavorativa di alcune schede fanno veramente schifo, sporche, saldate male ecc... ma dove le assemblano? in borundi?
peccato che qui a roma si trovano soprattutto asus e poche gigabyte,x non parlare poi delle altre foxconn ecs abit dove sono finite??
la stessa msi è quasi introvabile!
DanieleG
26-05-2008, 12:21
Dopo un po' si sono messi a pestare i piedi e hanno chiamato la mamma? :asd:
Ho abbandonato Asus dai tempi del P4, ora il mio nuovo feticcio è DFI. A parte sta boiata, Asus a mio avviso è scaduta parecchio negli ultimi anni. E' vero che in molti sono soddisfattissimi e ci mancherebbe con quello che si fanno pagare ma siamo lontani dai risultati di qualche anno fa, su questo c'è poco da discutere... poi riguardo al customer care stendiamo un velo pietoso.
nn le assebleranno nel burundi ma in taiwan penso di si :)
robert1980
26-05-2008, 13:36
a mio parere Gigabyte , DFI, MSI sono le migliori
anche le xfx sono molto buone, pero' si fanno pagareee... :asd:
CaFFeiNe
26-05-2008, 14:38
ma una volta le asus e le gigabyte non venivano entrambe fabbricate o dalla foxconn o dalla ecs????
BlueKnight
26-05-2008, 16:01
Ho seguito tutta la vicenda sul sito di TechPowerUp giorno per giorno.
Io ho sempre comprato ASUS e sono un suo fedelissimo.. ma credo che questa volta GigaByte abbia proprio ragione, e ASUS si meriterebbe una bella multa...
anche perchè non è la prima volta che tirano fuori dal cilindro scherzi del genere... vedi storie del FSB che si alzava in automatico durante i benchmark e il PEG Link Mode che overclocca la scheda (e mi dava instabilità durante il MIO overclock)!
BlueKnight
26-05-2008, 16:10
a mio parere Gigabyte , DFI, MSI sono le migliori
Hahahhah... MSI?!?! Ho avuto solo 3 MSI in vita mia... ma non ti dico che fine ho fatto.
Quando usci la MSI P965 Neo era la scheda che montava il chip P965 più economica sul mercato.. e poi mi sono accorto del perchè ti tali costi.
Se vai sul forum MSI è un disastro e più che parole contro la casa produttrice non si sentono.. peccato che il forum MSI sia L'UNICO AL MONDO gestito da normali utenti e non dipendenti diretti.. per cui ricevere una risposta dagli ingegneri è proprio un miracolo, e quando tali risposte arrivano... bhe, sarebbe stato meglio non ricevere alcuna risposta.
A mio avviso i marchi migliori al mondo restano e resteranno ASUS, GigaByte e Foxconn.. e DFI che continuerà a produrre per gli appassionati.
PS Quando lavoravo nel campo dell'informatica, non a casa marche come Medion ( o MeRdion come la chiamavamo noi), eSystem e Advent montavano tutte schede MSI.
bellissima infatti lo dico pure io
non lo so, comunque Asus ha deluso parecchie persone..
Ma esistono siti imparziali con bench sulla qualita'/durata dei vari costruttori?
Mah, io ho posseduto una Gigabyte P35-DS3, per carità ottima mobo, fino a quando ho deciso di aggiornargli il bios, da lì un CALVARIO (basta vedere il thread nella sezione Motherboard), con mobo che non si avviavano, mobo che invece lo facevano una volta si e 10 no, e così via... supporto Gigabyte = 0 (almeno ASUS è contattabile direttamente, c'ho mandato una scheda video in RMA).
Sostituita con la gloriosa P5K PRO che vedete in sign, fino ad ora fortunatamente (e mi gratto) nessun problema e molte soddisfazioni.
ASUS rimane SEMPRE un gradino sopra a tutti IMHO. Ci può stare che su milioni di esemplari prodotti qualcuno presenti problemi, ma almeno non dovuti a BIOS farlocchi come quelli Gigabyte (che imho non hanno manco testato, se vi facessi leggere ciò che mi hanno inviato tramite il sito web di supporto vi fareste 4 risate).
Detto questo vorrei precisare che non esiste una marca in assoluto migliore di un'altra (anche perché tocca vedere le esigenze di ognuno), ma che il supporto Gigabyte (quantomeno in Italia) sia inesistente è un dato di fatto, e vi invito a valutare anche questo quando comprate un qualasisi componente.
PS: per l'utente che si accontenta e che vede il pc solo come un elettrodomestico la migliore è ASROCK, se non tocchi nulla è di una stabilità disarmante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.