View Full Version : hd esterno con un solo cavo
Jammed_Death
26-05-2008, 10:06
esiste un hd esterno che si alimenta tramite il pc, senza bisogno del cavo di alimentazione?
La porta USB non è in grado di alimentare i dischi da 3,5", mentre di solito l'amperaggio è sufficiente per quelli da 2,5"
Dico "di solito" perché alcuno hanno anche il doppio cavo per essere sicuri di essere alimentati a sufficienza
Comunque gli unici dischi esterni senza alimentazione supplementare sono quelli da 2,5"
Jammed_Death
26-05-2008, 18:02
della usb lo sapevo, ma so che esistono anche e-sata e firewire...quelli niente?
cristian5
26-05-2008, 22:07
della usb lo sapevo, ma so che esistono anche e-sata e firewire...quelli niente?
stavo chiedendo la stessa cosa in un altro post, su wikipedia c'è scritto che la firewire può alimentare fino a 45 watt, più che sufficiente per un hard disk
bisogna capire se i box che hanno firewire riescono ad alimentarsi dalla firewire; sarei interessato a prendere un my book della WD che ha anche firewire ma guardando il manuale in pdf vedo che con il collegamento con firewire c'è scritto anche di collegare l'alimentatore esterno, quindi mi chiedo se hanno impostato la firewire solo per il trasferimento dei dati. Ho mandato una richiesta alla WD e spero mi rispondano.
il menne
27-05-2008, 07:32
Esistono dei bracket in commercio che portano fuori dal pc una o più porte SATA e anche un molex di alimentazione.... ( tipo quello gigabyte, per intendersi...) e ci puoi collegare qualsiasi unità SATA esternamente senza box ( ovviamente se uno vuole una protezione può moddare un vecchio box ... è assai semplice.... ) ;)
Scusate, ma dove esiste l'alimentazione su e-SATA??? :wtf:
cristian5
29-05-2008, 00:59
Scusate, ma dove esiste l'alimentazione su e-SATA??? :wtf:
nessuno ha parlato di alimentazione su e-sata
ah si, ne parlava Jammed_Death ma stava chiedendo se era così
Jammed_Death
29-05-2008, 09:02
nessuno ha parlato di alimentazione su e-sata
ah si, ne parlava Jammed_Death ma stava chiedendo se era così
si era una domanda :D
comunque ieri ne ho visto uno nuovo ma non ricordo dov'era la news se su hwupgrade o su altri siti, un nuovo hd esterno alimentato tramite usb2 da 2.5 pollici...però boh non lo trovo
cristian5
29-05-2008, 16:02
si era una domanda :D
comunque ieri ne ho visto uno nuovo ma non ricordo dov'era la news se su hwupgrade o su altri siti, un nuovo hd esterno alimentato tramite usb2 da 2.5 pollici...però boh non lo trovo
si, tutti gli hard disk da 2.5 pollici si alimentano da usb, basta che prendi un box e poi ci metti dentro l'hdd, anche un mio amico l'ha fatto riciclando l'hard disk da un portatile che non andava più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.