View Full Version : Quale navigatore prendere???
Ciao a tutti da qualche giorno m'è venuta voglia di un navigatore... premetto che fino a qualche mese fa utilizzavo l'n95 pero adesso sono passato all'iphone e quindi non ho piu la possibilita di utilizzarlo.. volevo un bel prodotto... ho visto che le scelte molto spesso ricadono su tomtom o becker... a me interessa un prodotto con:
-la visione reale degli incroci (reality view o una cosa del genere)
- il tmc (è quello che mi permette di evitare ingorghi vero??)
-mappa italia e principali citta europee (non indispensabile la mappa europea)
- possibilita di vedere dei dvix (sarebbe una bella funzione pero non so...)
invece non mi interessa per niente il bluetooth l'fm transmitter radio comandi vocali... ah mi piacerebbe che si potesse aggiungere i poi... voi cosa mi consigliate... diciamo che non vorrei spendere un infinita di soldi.. massimo 250/300€...
ivanvalentin
29-05-2008, 12:10
Prendi un tomtom go 520 e sei a posto fa solo da gps pero il resto fallo con iphone
Paolo_72
30-05-2008, 00:05
invece non mi interessa per niente il bluetooth l'fm transmitter radio comandi vocali... ah mi piacerebbe che si potesse aggiungere i poi... voi cosa mi consigliate... diciamo che non vorrei spendere un infinita di soldi.. massimo 250/300€...
se ti serve la funzione TMC, ti consiglio di andare sui rari modelli con TMC a pagamento Info Blu. Sono gli unici che funzionano davvero. Al momento è disponibile solo su pochi modelli di TomTom e Mio. Ad esempio il Mio620TMC, è un navigatore Europa, con 3D reale (ponti, montagne monumenti) ed ha il TMC info blu (con abbonamento vitalizio già pagato dal produttore a vita).
dipende sempre da cosa cerchi in un navigatore...
-se vuoi vederci i divx, scordati di spendere solo 250-300€
-per il tmc come già consigliato, solo quelli con servizio a pagamento valgono qualcosa, ma occhio che il tmc è utile per le code in autostrada... nessuna segnalerà mai se c'è traffico in città,forse al limite segneranno la tangenziale di mestre e simili.
-navteq o teleatlas, poco cambia ormai le mappe sono simili, per la mia zona posso dire che nelle mappe teleatlas mancano dei bei pezzi di tangenziale, un po' di rotonde e sopratutto ci sono sensi unici vecchi di oltre 12 anni...
Nelle mappe navteq mancano solo un pezzettino di tangenziale in cui han finito i lavori da un anno, qualche rotonda ma almeno i sensi unici che ho visto finora sono tutti giusti.
Questi errori e lacune in genere variano da zona a zona. Tant'è che poco più sull'appennino le teleatlas mi segnano un po' di località in più rispetto alle navteq.
Ciao a tutti da qualche giorno m'è venuta voglia di un navigatore... premetto che fino a qualche mese fa utilizzavo l'n95 pero adesso sono passato all'iphone e quindi non ho piu la possibilita di utilizzarlo.. volevo un bel prodotto... ho visto che le scelte molto spesso ricadono su tomtom o becker... a me interessa un prodotto con:
La scelta di un navigatore è personale nel senso che quello che può essere utile per me non lo è per te;
da quanto leggo sei informato su tante funzioni, quindi hai tutte le carte in regola per fare l tua scelta.
ognuno di noi ha le sue preferenze , tom tom , garmin, via michelin, beker ecc. ecc. è un pò come la scelte della propria auto.
Comunque con quei soldi prendi un buon navigatore.
io ho appena visto il becker 7927 che si trova su ebay a 170euri... voi che ne dite??? qualcuno ce l'ha???
kevlar29
10-06-2008, 16:58
dipende sempre da cosa cerchi in un navigatore...
-se vuoi vederci i divx, scordati di spendere solo 250-300€
Sono molto interessato all'argomento:D : quali navigatori permettono di vedere i divx?
Grazie mille
altra domanda... nei becker posso aggiungere i poi manualmente?? perche ho letto che su alcuni si posson aggiungere max 50 poi su altri non si possono aggiugere su altri ancora è necessari comprare un programma a 30 euro e poi si possono aggiungere... a me interessano i mc donald burger king e cagatine varie... pero se è un procedimento molto lungo allora vado sui tomtom che se non sbaglio basta fare un copia incolla vero??? illuminatemi per favore!!!
io posso comprare o il becker X7827 special oppure il tomtom go 720... io vorrei che fosse abba semplice inserire i poi e inserire tutti quelli che voglio.. se questo è possibile sui becker mi fiondo sul becker perche ha anche la possibilita di vedere mp4 e poi ha il tmc l'assistente di corsia e la reality view... se invece non si possono inserire tutti i poi che voglio io allora mi sa che prendero il tomtom... attendo vostre risposte pleaseeeeee... ciao e grazie...
Barbaresco
18-06-2008, 11:03
Ho utilizzato per diverso tempo Geosat e Garmin.
Un anno fa ho acquistato il TomTom one Europa V2 (con scheda SD).
Non torno più indietro.
Piccolo, pratico, preciso, facilissimo da utilizzare, poco costoso sia nell'acquisto che nell'aggiornamento mappe.
Una nota sull'assistenza in quanto ne ho usufruito pochi mesi fa.
Lunedì: Il TomTom non si accende più, neppure a seguito reset.
Lunedì sera: chiamo l'assistenza, mi viene rilasciato un codice di ritiro presso il mio domicilio, chiamo la DHL, comunico il codice.
Martedì mattina: Il corriere è presso il mio domicilio per il ritiro e la spedizione in Olanda del TomTom.
Martedì della settimana successiva ricevo il GPS presso il mio domicilio, perfettamente riparato con la garanzia estesa di altri 6 mesi senza spendere un centesimo.
prendi TT e dato che vuoi i poi uno dei motivi è (poigps go, eccezionale per l'aggiornamento) , un altro consiglio è: non spenderci tanto, prendi un modello con sd dato che ti serve spazio, anche a meno di 200 e su TT ci puoi mettere di tutto di più!
Giacomo77
20-06-2008, 16:01
Ciao Gerry,
Anche io consiglierei un Becker.
Sono strumenti precisi e affidabili. I POI sono precaricati,quindi niente tempo da perdere ad inserirli manualmente e se hai proprio bisogno d'inserire delle destinazioni particolari hai spazio x 100.
Come già segnali tu l'aspetto interessante è tutto l'apparato multimediale e le funzioni di reality view e assistente di corsia.
Le mappe Europee precaricate sono 37.
E' uscito fra 'altro il modello Z200 che inaugura la nuova serie credo...la preedente era la TA.
Trovi le info sul sito mybecker (http://www.mybecker.com)
Buon weekend e buoni Km!!!
alla fine ho preso il becker 7827 in offerta da mediaworld... 200 euro mi fa vedere i film... ho visto che ci sono molti poi... per aggiungere gli autovelox e i poi che interessano a me che devo fare§??? ce una guida oppure avete un link da consigliarmi??? grazie a tutti...
Giacomo77
23-06-2008, 16:12
alla fine ho preso il becker 7827 in offerta da mediaworld... 200 euro mi fa vedere i film... ho visto che ci sono molti poi... per aggiungere gli autovelox e i poi che interessano a me che devo fare§??? ce una guida oppure avete un link da consigliarmi??? grazie a tutti...
Ciao Gerry,
Beh direi che un budget di tutto rispetto ti sei portato a casa un buon prodotto.
Allora per aggiungere le tue destinazioni particolari basta salvare gli itenerari nelle "dedtinazioni particolari" appunto.
Qui (http://http://www.navigating.de/cms/index.php?id=4162) Trovi assistenza per scaricare POI per Becker.
Cliccando invece QUI (http://http://www.scdb.info/it/plugin-trafficassist/)trovi plugginn per installare gli autovelox e per fare l'upgrade dello speedlimit.
QUI (http://http://www.navigon.com/site/radar-info/it) trovi alcuni aggiornamenti a pagamento per il software si tratta di Radar Info un sitema che ti avverte della presenza di telecamere,autovelox...etc messo a punto dalla Navigon.
Credo di averti linkato per bene;)
Buon Upgrade direi
Ciao G.
Ps dovresti aver trovato un CD rom nello scatolo con le istruzioni per istallare gli Auto V.
una cosa non capisco... tu dici che non si possono aggiungere poi poi pero mi dici che a quel link ce il modo di scaricare i poi per i becker... radar info invece mi allerta solo se ce un poi che mi interessa nell'arco di un determinato raggio vero??? grassie per l'aiuto...
altra domanda...
radar info e speed limit sono equivalenti oppure uno dei due ne ha di piu dell'altro??? possono anche coesistere insieme nel becker??? voi quale consigliate??? io ho trovato radar info nella stalla e funziona pero non so se ci sono tutti anzi quelli mobili direi proprio che non ci sono.. voi mi consigliate di spendere 109 euro per l'aggiornamento delle mappe oppure mi conviene aspettare ancora un po???
Giacomo77
25-06-2008, 17:18
Ciao Gerry,
I POI nei Becker non si possono aggiungere manualmente come in altri navigatori perchè la casa produttrice installa (precarica) I POI al momento della produzione.
Tuttavia al link che ti ho segnalato puoi scaricare degli aggiornamenti: ciò vuol dire che comunque non puoi inserire i POI manualmente,ma che puoi aggiornare la lista di POI precaricati dal produttore.
Lo Speedlimit e Radar Info non sono la stessa cosa:
Il primo è un dispositivo di sicurezza che ti avverte con un segnale acustico quando stai superando il limite di velocità consentito;
il secondo è un dispositivo che ti segnala la presenza nelle zona di percorrenza di telecamere, autovelox, e quant'altro.
I dispositivi possono coesistere sul Becker anche perchè uno è preistallato (speedlimit) l'altro è un opzione messa a punto dalla Navigon (produttrice del software) quindi compatibile.
Aggiornare le mappe?
Mah...dipende che mete hai...il 7827 è un prodotto relativamente giovane...non credo ci siamo stati delgli scombussolamenti di rilievo nelle mappe in questo arco di tempo...però se davvero vuoi aggiornare le mappe puoi andare qui (http://www.bow.it/Navigatori_sat._-_Software/39421/Becker_Aggiornamento_cartografico_2008_per_Becker.html)
Ovviamente gli aggiornamenti sono a pagamento
A presto
Giacomo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.