PDA

View Full Version : Che fotocamera è?

Coronaextra
26-05-2008, 09:35
Ciao a tutti, ho trovato su internet un video di una ragazza che va in giro a fotografare un pò di cose e nel video spiega cosa e perchè fotografa in quel modo. A parte lei che è molto carina :) ma non mi interessa, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la macchinetta fotografica che usa perchè a parte la bellezza esteriore (mi sembra sia un pò datata) fa delle foto bellissime. Pensavo fosse tipo una Holga (vedendo le foto), ma non mi pare di aver mai visto delle Lomo stile Polaroid!! Attendo lumi se qualcuno riesce a darmene, e grazie intanto!!

Ah... il video: http://www.jumpcut.com/view?id=D4E83A10FFEC11DC9C74000423CEF5F6

tommy781
26-05-2008, 09:47
a me sembra la classica polaroid (ormai fuori produzione). comunque il senso del video mi piace molto, niente super tecnologia o paranoie mentali, una polaroid in plastica con lenti in plastica e supporto fotografico che lascia il tempo che trova ma emozioni ed istantaneee di vita vera. probabilmente chi si fissa su mp, rumore ecc...farebbe bene a prenderne esempio e ad imparare a fotografare nuovamente visto che come si evince dal video è il fotografo che conta e non la macchina.

continuiamocosì
26-05-2008, 12:23
boh, sarò strano io, ma di tutte le foto che fanno vedere solo un paio ne salvo.

(IH)Patriota
26-05-2008, 12:54
boh, sarò strano io, ma di tutte le foto che fanno vedere solo un paio ne salvo.

Sei strano tu :p , pubblicano di quella roba che in qualsiasi forum di fotografia verrebbe cassata alla grande ...

Ogni tanto ritaglio foto dai giornali ,non è raro trovare foto di moda fatte con il 50/1.8 (con gli sfocati pentagonali) , con il riflesso del flash sulle vetrine (ne ho una serie) cosi' fastidioso da far perdere contrasto al nome del marchio :muro: , su dueruote ogni tanto fanno i panning con photoshop :asd: ... un giorno scannerizzo tutto e facciamo una galleria delle porcate pubblicate...

...aspettando quello che viene fuori e la chiama arte :Prrr:

Ciauz
Pat

Acontizomenos
26-05-2008, 14:16
Le Polaroid sono molto "cool" (da non scambiarsi con il dialettale cùl), ma non è detto che le foto lo siano altrettanto. Devo osservare che il video è un capolavoro del marketing, come non ne vedevo da molto... alla Adidas si danno da fare.

P.S. Comunque la ragazza pedala malissimo.

P.P.S. E non è normale salutarsi con "hi!" a Berlino...

mino79
26-05-2008, 14:22
Polaroid SX-70

http://neema99.files.wordpress.com/2008/02/polaroid_sx70.gif

Xoom83
26-05-2008, 15:47
Mah son foto sue o è solo una commercialata?

FreeMan
26-05-2008, 20:32
dubito che sia una cam DIGITALE :)

CLOSED!!

>bYeZ<