PDA

View Full Version : Xp e schermata nera

rjonet
26-05-2008, 09:31
Mi sta accadendo al pc un problema strano mai riscontrato finora e non riesco a venirne a capo. Mi spiego : il pc si avvia , e compora la schermata di Xp con la barretta blu che gira per il caricamento ; ad un certo punto fa una schermata nera e, quando dovrebbe apparire il desktop rimane invece impiantato sulla schermata nera come ibernato.
C'č qualcuno che sa dirmi cosa fare senza formattare o reinstallare XP?
Faccio presente che ho giā provato i vari chkdsk /f , /p , /r , e sostituire i file system e software da windows/repair senza alcun risultato!:muro: :muro: :muro:

bgpop
26-05-2008, 10:23
In alto a sinistra della schermata vedi un trattino che lampeggia?
In modalitā provvisoria parte?

rjonet
26-05-2008, 10:49
In alto a sinistra della schermata vedi un trattino che lampeggia?
In modalitā provvisoria parte?

No, č solo schermo nero. Invece in modalitā provvisoria , schermo nero con il trattino in alto a sx lampeggiante ma non si avvia!

bgpop
26-05-2008, 12:31
Quindi non parte neanche in provvisoria.
Mi sa che l'unica per non formattare č effettuare una riparazione di windows col CD di installazione... non dovresti perdere nulla

rjonet
27-05-2008, 12:36
Quindi non parte neanche in provvisoria.
Mi sa che l'unica per non formattare č effettuare una riparazione di windows col CD di installazione... non dovresti perdere nulla

E' l'unica cosa da fare prima del formattone finale!

wil1980
27-05-2008, 14:46
l'unica opportunitā che hai prima della formattazione č cercare di fare il ripristino tramite il cd di windows. a me una volta č capitato e ho risolto con questa procedura

rjonet
27-05-2008, 18:28
l'unica opportunitā che hai prima della formattazione č cercare di fare il ripristino tramite il cd di windows. a me una volta č capitato e ho risolto con questa procedura

Evviva ! Ho risolto senza formattare con il ripristino tramite cd di Windows, anche se non ho capito cosa č successo:D

wil1980
27-05-2008, 18:34
meglio cosi, almeno ti sei risparmiato la rottura di una formattazione con relativa riconfigurazione di tutto il pc :D