View Full Version : Ricevitori TV per Mac
Stigmata
26-05-2008, 08:58
Mi sto guardando un po' in giro per prendere un ricevitore TV USB da attaccare al macmini, l'ideale sarebbe una cosa che mi faccia vedere il digitale e l'analogico.
Premetto che al momento NON HO la possibilità di attaccare un'antenna vera e propria, quindi mi dovrei affidare all'antennino in dotazione. In futuro invece la cosa sarà possibile.
Cosa mi posso aspettare, e verso quali prodotti è meglio rivolgersi? Sarei orientato a qualcosa della Elgato, visto che c'è anche il Turbo.264 che mi interessa.
Grazie, ciao!
mattia.pascal
26-05-2008, 12:27
Se senza antenna esterna la TV analogica la ricevi bene, anche il segnale digitale andrà bene. Se invece hai problemi a ricevere l'analogico senza antenna, c'è il rischio di non riuscire a vedere niente.
Stigmata
26-05-2008, 13:38
Mmmmh... è un po' un problema fare una prova però.
Qualche idea in merito?
mattia.pascal
26-05-2008, 14:33
Devi provare, non c'è altro modo. Considera che è molto più probabile che non vedi niente senza antenna. Diciamo che le condizioni minime perchè tu possa ricevere bene il segnale è che abiti nella zona alta della città, senza troppi edifici vicini o comunque ai piani alti e relativamente vicino ai ripetitori (sicuramente meno di 5 KM).
Confermo che va troppo a culo.
Io con l'antennina prendo bene, ma dipende veramente da tanti fattori e l'unica soluzione è provare.
Come ricevitori, io mi trovo benissimo con il Terratec T2 (solo digitale), in generale se guardi su www.elgato.com puoi trovare quella che più si adatta alle tue necessita (Cinergy Hybrid dovrebbe essere quella che fa al caso tuo)...ma acquistare "al buio" potrebbe essere una cazzata :D
Stigmata
26-05-2008, 15:23
Se me la presti ti offro da bere :O
Ho la Elgato Hybrid: l'antennina in dotazione funziona bene con i canali digitali, magari talvolta bisogna metterla in orizzontale o cercare la giusta orientazione ma la ricezione è buona, mentre con i canali analogici non si vede quasi nulla..penso che l'antenna sia pensata per ricevere il segnale digitale...
Se me la presti ti offro da bere :O
Non fossimo un po' "distantini" te la presterei volentieri... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.