PDA

View Full Version : Epson Stylus C66 Series non stampa

michelino46
26-05-2008, 08:38
Buongiorno a tutto il forum.Ho una stampante Epson Stylus C66 da circa tre anni,ieri dopo aver sostituito le 4 cartucce del colore,cosa che ho già fatto altre volte,la stampante non ha più stampato nulla,non stampa neppure la pagina di prova.Tutte le funzioni sono attive,l'indicazione dell'inchiostro va bene cosi' come i led di eventuali allarmi,quando invio una stampa tutto sul monitor risulta regolare,il carrello si muove la carta scorre ma non stampa assolutamente nulla!Ho pulito le spugnette sotto il carrello,gli ugelli da cui passa l'inchiostro ho cambiato nuovamente le cartucce pensando fossero diffettose,tra l'altro sono originali Epson,ma non va' per niente.Cosa posso fare?Vi ringrazio per l'aiuto,un saluto a tutti Michelino.:mad:

Pari Toni
21-02-2009, 23:39
Se tutto funziona regolarmente ma non stampa la causa e dovuta ai due transistors sulla scheda madre che sono i diretti responsabili degli impulsi che attivano le testine piezoelettriche che sono quelle che comandano la fuoriuscita dell'inchiostro. Un'altra causa puo' essere stato un cortocircuito tra un terminale del cavo che parte dalla scheda madre e si innesta nella testina. In entrambi i casi è da aprire la stampante.Per questo ti occorre il "Service manual" e "Adjustment program" per la C66, che ti spiegano lo smontaggio e rimontaggio e l'Adj Prog a ritarare il tutto. Se ti interessa prova a cercare su "www.eserviceinfo.com"