PDA

View Full Version : Problema accensione PC

bangbang
26-05-2008, 08:25
Ciao a tutti ho un problema con il mio nuovo computer di 2 settimane la configurazione la trovate in firma.

Praticamente da quando l'ho preso quando premo il pulsante di accesione la prima volta rimane acceso 1/2 secondi, parte la ventola e poi si spegne. Schiaccio ancora e poi parte.

Non riesco a capire da cosa sia dovuto, il computer è nuovo e l'ho fatto assemblare in negozio, chiedo il vostro aiuto!!!

grazieee

Stev-O
26-05-2008, 08:56
sarebbe il classico fake boot legato al p35 ma tu non hai il p35

prova a leggere e poi chiedere nel thread della asus pk5

bangbang
26-05-2008, 10:58
ma sai che ho cercato ma non ho trovato il thread della p5k pro, mi sembra strano però. C'è quello della p5k liscia.

Stev-O
26-05-2008, 11:02
no c'e' : cerca bene

Marinelli
26-05-2008, 18:45
no c'e' : cerca bene

io non l'ho trovato... :confused:
se puoi posta il link, che ormai non mi fido più di me stesso :D

Ciao :)

Stev-O
26-05-2008, 20:30
ce ne sono 4...

sono tutte praticamente uguali con differenze minime

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178759

ovvio che non si puo' aprire un thread per iil modello ocn wifi quello senza quello col raid quello senza raid ecc

basta che sia comune il chipset, il layout salvo un componente saldato o meno, è uguale

:sofico:

fripper
26-05-2008, 21:23
Ciao, senza voler entrare nel merito dei perchè e dei come, ti consiglio visto che si tratta di un pc nuevo di zecca di riportarlo quanto prima dove l'hai comprato, anche se pensi che non ne valga la pena perchè tutto sommato non ti sembra un grosso problema. Quando ho letto il tuo problema ho pensato alla mb, i condensatori saltano facilmente, molto facilmente, anche se la scheda è nuova, e non sempre quando saltano danno malfunzionamenti immediati...

Stev-O
26-05-2008, 21:24
ma dare una letta a 4 discussioni 4 prima è uno sforzo cosi' grande ? :sofico:

fripper
26-05-2008, 21:45
Si, lo era, a domanda ho risposto. Al contrario del tuo sarcasmo la mia risposta ha cercato di avere un'utilità. Continua pure comunque, divertiti..

bangbang
27-05-2008, 12:17
Mi sono documentata e effettivamente penso che sia proprio il Fake boot, ho sentito quelli che me lo hanno assemblato e mi hanno detto di aspettare quando lo accendo la prima volta, perchè poi parte da solo ed effettivamente è così.
Il problema del fake boot nel mio caso si presenta perchè ho il pc collegato ad una ciabatta e quando lo spengo, spengo anche la ciabatta, quindi tolgo l'alimentazione. Quando poi lo riaccendo si verifica il problema, però da quel che ho letto è una sorta di protezione che hanno le ultime schede intel e non c'è nulla da fare.