View Full Version : Primi dettagli sul gameplay di Fifa 09
Redazione di Hardware Upg
26-05-2008, 08:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/primi-dettagli-sul-gameplay-di-fifa-09_25419.html
Fifa 09 sarà dotato di consistenti miglioramenti rispetto ai precedenti capitoli della serie.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
26-05-2008, 08:14
_Tutti gli anni le stesse promesse....
Comunque fifa è migliorato, anche se preferisco l'approccio di PES.
Certo che se gli sviluppatori di quest'ultimo non si danno una mossa dopo dieci anni potrebbe esserci il controsorpasso.
TorakFade
26-05-2008, 08:19
Ma speriamo... un pò di VERA concorrenza non sarebbe male, anche se sono un fedelissimo della serie PES. Fifa 08 era molto migliorato, ma ho comunque preferito PES2008 pur con tutti i suoi ben noti difetti (non fosse altro che per la possibilità di fare la tua formazione e modificare i parametri dei giocatori, invece che usarne una predefinita)... vedremo quest'anno che succede!
viper-the-best
26-05-2008, 08:26
Invece per molte persone che ho sentito io già quest'anno, tra Fifa e Pes, preferivano per la prima volta il primo al secondo..
sono curioso di vedere cosa riuscirà a mettere assieme ancora fifa!
Se PES non cambia subito ha chiuso. Deve migliorare il gameplay peggiorato rispetto a pes6, deve adeguare la grafica a Fifa, comprare le licenze di tutti i campionati e soprattutto e sottolineo soprattutto ci deve essere un online perfetto senza lag con sfide fino a 5vs5.
TorakFade
26-05-2008, 08:33
Se PES non cambia subito ha chiuso. Deve migliorare il gameplay peggiorato rispetto a pes6, deve adeguare la grafica a Fifa, comprare le licenze di tutti i campionati e soprattutto e sottolineo soprattutto ci deve essere un online perfetto senza lag con sfide fino a 5vs5.
Per l'online, speriamo imparino dagli errori fatti con questa versione che è assolutamente ingiocabile.
Il gameplay io l'ho trovato migliorato, ma penso siano gusti... per le licenze, io non ci spererei (anche perché mi risulta siano prese da Fifa in esclusiva, quindi neanche sganciando fior di soldi potrebbero averle), ma essendoci un editor interno tutto si può fare, dai, chi è che non si è mai scaricato un file opzioni coi nomi veri? :D
fifa 08 infatti è meglio di pes 08, ultimamente ha perso colpi pes e ne ha guadagnati molti fifa, infatti anche tornei ufficiali di pes 08 nn esistono xè il gioco è falsatassimo e il gameplay pessimo
Se fifa09 sarà uguale a euro2008 ( per CONSOLE però, non sò perchè ma su pc l'an fatto che fà cagare) sarà un piccolo capolavoro :)
zanardi84
26-05-2008, 09:00
Tra Fifa 08 e Pes 2008 io dico Pes 6. Tutta la vita.
Fifa 08 è ancora molto limitato nella parte relativa alla gestione di tattiche, formazioni e giocatori.
Offre anche una grafica troppo arretrata: giocatori dalla corporatura più simile a quella degli alieni che degli umani, movimenti goffi, visi irriconoscibili.
La palla soffre sempre dello stesso difetto, ossia si trasforma in un missile quando si fanno i lanci lunghi. Anche se poi la traiettoria è assolutamente credibile. E le squadre in campo secondo me sono ancora un po' troppo disordinate.
Insomma, è ancora dietro di brutto. Migliora di anno in anno, ma di poco. Quasi come se fosse PES che dal 4 al 6 è sempre migliorato un passetto alla volta.
Ora, dire che Fifa 08 è "meglio" di Pes2008 (senza un bel IMHO scritto in grande) è un'affermazione sulla quale ci sarebbe molto da discutere.
Pes2008 è stato una grossa toppa, se ne sono accorti tutti, Seabass per primo. Nonostante questo però il gameplay di Pes (mi devo sforzarlo a chiamare così, per me è e resterà Winning Eleven!) IMHO resta comunque assolutamente superiore.
Vediamo quest'anno come andranno le cose, sono comunque convinto che WE12 farà davvero vedere qual'è il re dei giochi di calcio...
spannocchiatore
26-05-2008, 09:08
mah..
fifa ha fatto dei passi avanti, ma come giocabilità ben poche persone che conosco che giocano a pes sono migrate verso fifa, pure io ho provato per un paio di setimane fifa, e sono tornato a pes, il tutto a causa della giocabilità (oltre che della grafica, gli omini fifa a parer mio sono degli alieni): l'abisso si sta lentamente colmando, ma c'è ancora..poi penso che il mezzo flop di pes08 sia da attribuire più alla consapevolezza della konami di avere un forte vantaggio su fifa rispetto a delle vere difficoltà (l'unica plausibile è il multipiataforma che toglie molte energie, però per il gameplay non mi sembra una gran scusa)
BitmaniaK
26-05-2008, 09:15
Su WII fifa era stupendo, facile e funzionale...finchè non è arrivato PES2008, con le sue caratteristiche da gioco di strategia (andate a vedere qualche filmato e capirete).
Voglio proprio vedere cosa si inventeranno su fifa09 per WII per essere meglio della concorrenza.
pes 7 è una schifezza, soprattutto online, dove ha fatto un passo indietro gigante....
pes 8 aspetterò un mesetto prima di comprarlo....
credo che pes2008 sia stato un pauroso flop perchè è cambiato il motore grafico alla base del gioco, e ciò sicuramente ha portato via risorse allo sviluppo degli altri aspetti del gioco (anche se il motore sembra preso pari pari dalla versione di pes6 per xbox360). il gioco è imho peggiorato notevolmente, trooopppo veloce a tratti irrealistico. migliorato invece il contorno.
io cmq sono tornato a pes6 che del 2008 non ne posso più.
fifa l'ho provato è molto molto migliorato, ma cmq non è al livello di pes.
darios81
26-05-2008, 09:23
Euro 2008 per360 e' un capolavoro di gioco , in termini di giocabilita e' veridicita' delle azioni.Mi dispiace dirlo ma dopo 10 anni di onorato PES sono passato a giocare ad euro 2008 che in se e' un piccolo capolavoro e chi ci ha giocato sa cosa volgio dire.
Se lo migliorano ulteriormente , nelle tattiche e nella fisicita dei giocatori , abbiamo tra le mani un prodotto validissimo
Ray_McCoy
26-05-2008, 09:24
Tra Fifa 08 e Pes 2008 io dico Pes 6. Tutta la vita.
straquoto
innaig86
26-05-2008, 09:30
per la prima volta negli ultimi 4 anni, ho preferito Fifa a Pes08 (che avevo comprato a scatola chiusa...mai più).
La giocabilità di Pes08 è ridicola...soprattutto nell'online si gioca sempre nello stesso modo:
- uno degli immarcabili corre sulla fascia
- taglia verso il centro
- passa al centro ad un compagno smarcato (perchè TUTTA la difesa corre verso quello con la palla, portiere compreso)
- gol a porta praticamente vuota
Gli immarcabili sono quei giocatore che appena prendono mezzo metro sul difensore, diventano imprendibili...anche con un esercito attaccato dietro a contrastarli, corrono cmq più veloci loro con la palla che il difensore senza...
C'è anche da dire però che la versione Fifa per PC fa decisamente schifo...sembra un altro gioco rispetto a quella su Xbox360.
Euro 2008 per360 e' un capolavoro di gioco , in termini di giocabilita e' veridicita' delle azioni.Mi dispiace dirlo ma dopo 10 anni di onorato PES sono passato a giocare ad euro 2008 che in se e' un piccolo capolavoro e chi ci ha giocato sa cosa volgio dire.
Se lo migliorano ulteriormente , nelle tattiche e nella fisicita dei giocatori , abbiamo tra le mani un prodotto validissimo
Concordo al massimo. Fate uscire un Fifa09 così e ciao ciao pes ;) ( e vi parla uno che gioca a pes da international superstar soccer :stordita: )
Soulbringer
26-05-2008, 09:39
Personalmente l'ultimo fifa che ho giocato è stato il 2006...dopo che mi ha deluso totalmente sono passato in pianta stabile a pes!:D Fifa ogni anno fa le stesse promesse: gamepaly migliore, grafica + bella, fisica del pallone + realistica ecc ecc però ogni nuova "versione" rimane sempre troppo legata alla vekkia con tutti i suoi difetti..cambia poco insomma!
Pes invece è molto + realistico!Devo dire che però il migliore rimane pes6...il 2008 sembra "retrocesso"..a parte i vari problemi online, chi nn ha notato gli evidenti bug del gameplay??portieri che respingono sempre la palla sui piedi degli attaccanti, difensori che, in procinto di un salvataggio sulla linea, si trasformano in pazzi assassini scaraventando la palla in rete, e giocatori + forti sbilanciati...
Mah secondo me è ora che si diano una bella svegliata tutti e 2...:O
Speriamo che su PC usino finalmente lo stesso motore delle versioni console.
Speriamo che su PC usino finalmente lo stesso motore delle versioni console.
Pes 2008 ha lo stesso motore delle versioni per console, sono Fifa 2008 e euro 2008 che fanno letteralmente schifo graficamente rispetto alle versioni per console, ancora non ho capito il perchè di questa scelta.:muro:
pinolo79
26-05-2008, 10:16
Su WII fifa era stupendo, facile e funzionale...finchè non è arrivato PES2008, con le sue caratteristiche da gioco di strategia (andate a vedere qualche filmato e capirete).
Voglio proprio vedere cosa si inventeranno su fifa09 per WII per essere meglio della concorrenza.
Quoto...
nn so se voi giudicate dalla grafica, nn so nemmeno se sono "lo stesso gioco" tra wii e le altre consoles, ma pes 8 per wii è assolutamente superiore... anche solo per la gestione delle squadre, assolutamente assente in fifa... per nn parlare dell'utilizzo del controller, che è assolutamente nn paragonabile (intendo tra pes e fifa sul wii, nn rispetto alle altre consoles ;) )
pinolo79
26-05-2008, 10:17
Pes 2008 ha lo stesso motore delle versioni per console, sono Fifa 2008 e euro 2008 che fanno letteralmente schifo graficamente rispetto alle versioni per console, ancora non ho capito il perchè di questa scelta.:muro:
presumo per un porting fatto in fretta e furia... per avere la stessa data di uscita...
ekerazha
26-05-2008, 10:18
Io avuto tutti i FIFA da Fifa International Soccer (nel '94) a FIFA 2000 (compreso FIFA World Cup '98). Poi non ho più giocato molto a questi giochi e ho visto che molti hanno iniziato a preferire questo "PES", ma da buon nostalgico spero che FIFA tornerà all'antico splendore :p
darios81
26-05-2008, 10:36
Allora non avete capito FIFA08 o EURO 2008 per 360 non c'entrano niente con le versioni passate ... Sono dei gran bei giochi di calcio...
Per PES sulla Wii , ce l'ho pure io , ed ' pure li fatto male purtroppo.I primi tempi mi sembrava bellissimo , poi ho capito che era anche li una mezza schifezza...
Difesa approssimativa , tiri fatti male , e certe scelte , che a parte la fase offensiva fatta benino ne minano l'esperienza ...
raistlin84
26-05-2008, 10:54
Io per la PS3 provai PES2008 e FIFA 08 ( avevo sempre avuto PES) e scelsi FIFA08 perchè era troppo meglio sotto troppi punti di vista. L'unica cosa in meno di Fifa e la gestione tattica della squadra, ecco lì Pes è meglio...ma solo in questo aspetto... Poi son gusti per carità,però da giocatore di Pes...ora FIFA.
PES non mi è mai piaciuto, l'ho sempre trovato finto fin dagli albori, ho sempre preferito di gran lunga Fifa.
thepicture87
26-05-2008, 11:18
Ora, dire che Fifa 08 è "meglio" di Pes2008 (senza un bel IMHO scritto in grande) è un'affermazione sulla quale ci sarebbe molto da discutere.
Pes2008 è stato una grossa toppa, se ne sono accorti tutti, Seabass per primo. Nonostante questo però il gameplay di Pes (mi devo sforzarlo a chiamare così, per me è e resterà Winning Eleven!) IMHO resta comunque assolutamente superiore.
Vediamo quest'anno come andranno le cose, sono comunque convinto che WE12 farà davvero vedere qual'è il re dei giochi di calcio...
Sinceramente PES 6, giocato sulla play2 mi ha fatto PENA. Pes2008 giocato su pc l' ho trovato molto ma molto meglio del 6, ma la versione per la play2 faceva ancora più schifo del 6 (giocabilità totalmente diversa dalla versione pc). Certo l' online è stata una cagata, quello è vero ma mi ha dato le stesse sensazioni di giocabilità dell' inarrivabile PES3 (per me il 4,5,6 sono aborti). Chi ha giocato tutta la serie può capirmi. E fifa cmq sia rimane sempre una ciofega, Pes, Iss Pro, Winning Eleven, chiamatelo come vi pare, è dal 1998 che regna sovrano.
Sinceramente PES 6, giocato sulla play2 mi ha fatto PENA. Pes2008 giocato su pc l' ho trovato molto ma molto meglio del 6, ma la versione per la play2 faceva ancora più schifo del 6 (giocabilità totalmente diversa dalla versione pc). Certo l' online è stata una cagata, quello è vero ma mi ha dato le stesse sensazioni di giocabilità dell' inarrivabile PES3 (per me il 4,5,6 sono aborti). Chi ha giocato tutta la serie può capirmi. E fifa cmq sia rimane sempre una ciofega, Pes, Iss Pro, Winning Eleven, chiamatelo come vi pare, è dal 1998 che regna sovrano.
fino ad oggi, conosco molti che preferiscono fifa 08 a pes 08, e io ora gioco a euro 2008 ed è meglio di pes, parlo di pc io
thepicture87
26-05-2008, 11:26
fino ad oggi, conosco molti che preferiscono fifa 08 a pes 08, e io ora gioco a euro 2008 ed è meglio di pes, parlo di pc io
Si ma di giocare con la grafica della playtation2 su macchine aggiornate al 2008 e con giochi del 2008 è una presa per il culo. Bella e buona, contando quanto costano i giochi. Quindi, solo per questo a fifa non ci gioco neanche se me lo regalano. Anch' io parlo di pc.
Si ma di giocare con la grafica della playtation2 su macchine aggiornate al 2008 e con giochi del 2008 è una presa per il culo. Bella e buona, contando quanto costano i giochi. Quindi, solo per questo a fifa non ci gioco neanche se me lo regalano. Anch' io parlo di pc.
io sto giocando a euro 2008 e nn mi sembra così brutto, anzi rispetto a pes lo preferisco xè ha colori molto + naturali e corsa molto meno stupida
tra pes e fifa io dico pes wii tutta la vita
Bisogna distinguere bene il FIFA 08 per PC o per X-BOX o PS3...
Purtroppo per pc quest'anno abbiamo fatto digiuno completo a mio parere. Sia Fifa 08 che Pes 2008 erano decisamente insufficienti tanto che quelle poche sfide le continuo a fare con PES6.
Livello console cambia. PES 2008 anche qui si è confermato per la prima volta in tanti anni di supremazia un buco nell'acqua mentre Fifa 08 ha fatto passi da gigante diventando il riferimento per l'anno 2008.
La mia speranza è che i titoli FIFA 09 e PES 2009 siano per PC finalmente all'altezza di PS3 e X-BOX sia a giocabilità che a grafica altrimenti sarà la volta buona che dopo 15 anni di solo PC per la prima volta mi compro una console. Un altro anno senza giochi di calcio non arriverei a reggerlo :D
...certo che se per pc facessero il gioco come lo fanno per console sarebbe proprio un'altra cosa. Speriamo che EA non ci tiri un bel pacco dopo la promessa che ha fatto dicendo che implementerà le stesse cose che ha su console anche per PC... altrimenti anche il 2009 sara caratterizzato da: FIFA 09 per la fascia console mentre fascia PC PES 09 :rolleyes:
Fifa 08 per PC fa schifo per il semplice fatto che conviene investire di più sulle console.
(Inizio OT)
Almeno per il momento, la minore pirateria sulle console ha contribuito ad abbassare il livello della qualità dei videogames su PC.
E se il trend continua l'unico futuro per il VG picettaro lo conduce all'estinzione.
Leggendo i dati di vendita si vede in maniera lampante la cosa.
"Game console software sales totaled $6.6 billion with 153.9 million units sold;
Computer games sales were $910.7 million with 36.4 million units sold; "
Fonte The ESA
più o meno il mercato PC frutta 1/6 rispetto al Game console.
(OT chiuso)
E comunque, quest'anno almeno, fifa '08 grazie al 5 vs 5 (funzionante meglio del 1 vs 1 di pes), vince.
Poi ognuno di noi avrà le sue preferenze, ma su una folta lista amici ho visto pochi giocare a PES; mentre ancora oggi (dopo mesi dall'uscita) si continua a leggere FIFA 08. (XBox360).
Altre persone che conosco odiare fifa, non giocano ne l'uno ne l'altro (Pes è ingiocabile online) . Liberissimi di portare avanti i pregiudizi, non si tratta di altro.
io ero accanito giocatore di fifa fino al 2002, poi sono passato ai vari pes 3, 4, 5, 6, 2008...tenendo sempre d'occhio la controparte di ea sport...posso dire tranquillamente che il difetto di fifa (che sta lentamente tentando di eliminare) è dovuto all'approccio troppo arcade/spettacolare del gioco e soprattutto alla pesantezza del motore grafico, che è semplicemente ritoccato di anno in anno...penso che tutti noi siamo indignati di fronte a quelle linee in stile "paint" che segnano dove poi deve passare la texture della linea bianca del campo...ridicolo oggi che ci sono schede come le gtx e le hd3000!! pes invece riesce a mantenere l'equilibrio spettacolo/simulazione, nonostante la versione 2008 sia tutt'altro che originale...mi auguro che ad ottobre le cose cambino...
fifa sta facendo passi da gigante...quest'anno il 2008 su xbox è stato e lo è tutt'ora un signor gioco di calcio mentre hanno trascurato la versione per pc, che in pratica è rimasta uguale a quella dell'anno scorso. Pes invece è stato un mezzo flop, oramai la konami non fa altro che rifilarci lo stesso gioco di calcio da anni. Ebbene spero per loro che si inventino qualcosa di diverso o il loro dominio non tarderà a decadere. La gente è stufa e vuole vedere un gioco diverso.
Io personalmente mi sono ridotto a giocare a euro 2008...è un gioco pieno di difettucci e di lavoro ancora ce n'è da fare ma almeno mi sto divertendo cosa che con pes non mi riesce piu se non in compagnia di altri amici.
PES= Simulazione
FIFA= Arcade
E' questa la vera differenza secondo me...e per questo, PES resterà sempre meglio di FIFA, se non si danno una mossa da questo punto di vista
Hai provato fifa su xbox360 o ps3? fallo e dimmi se ti sembra arcade
mickyjenny
26-05-2008, 15:36
Ho provato le versioni Xbox360 e PC sia di PES2008 che di Fifa08 e confermo quanto detto da molti, il gioco della konami non cambia di una virgola (su PS2 in più c'è la modalità sfida in allenamento) mentre Fifa08 è proprio un altro gioco. Cambia la grafica, i menu, la giocabilità... semplicemente un altro gioco!
Se si vuole confrontare Fifa08 a Pes 2008 bisogna tenerne conto. Personalmente su console gioco a fifa (ho rivenduto PES) e su pc senza dubbio PES moddato.
Di Fifa ho sempre preferito le competizioni ufficiali, di Pes la giocabilità... anche se ultimamente ha perso colpi, in modalità campione quest'anno è più facile segnare con PES che con Fifa.
doctormarx
26-05-2008, 15:49
bah ragazzi... vi dirò che non sono certo un ragazzino, ormai vicino ai trenta gioco a giochi konami dal dopo fifa 98 che era un gran gioco, il discorso è intanto che il paragone va fatto tra pes 2008, pc o console è uguale, e fifa per console di terza generazione perchè rispetto a quello per pc è in realtà un gioco diverso e questo è una pecca della ea, detto questo a malincuore quest'anno sono passato a fifa (su xbox 360), pes è addirittura peggiorato rispetto al 6, certo è che qualche giorno fa ho giocato a pes dopo diversi mesi e mi è sembrato un tuffo nel passato, sembra un gioco di generazione diversa rispetto a fifa, grafica orrenda, gameplay peggiore del 6 e ancora vedo terzini che prendono palla e arrivano dritti dritti a crossare dal fondo, velocità di gioco assolutamente irrealistica oltre a centinaia di bug grafici, l'online non voglio nemmeno commentarlo dato che è una bufala. alla fine faccio il tifo per pes per l'anno prossimo perchè è proprio la concorrenza che ha portato a questo sorpasso di fifa, perciò spero ci sia un nuovo sorpasso e sempre così di anno un anno.
davyjones
26-05-2008, 16:04
Premetto che nn ho giocato ne fifa né pes su pc.
Per quanto riugarda la 360 Fifa 08 ha letteralmente surclassato Pes08, sotto ogni aspetto, grafica, gameplay (che secondo me è molto più simulativo di quanto visto finora), audio ecc...non dico che è perfetto ma che è un gran bel gioco.
E lo dico da giocatore pes dal '98...non parlo certo per campanilismo...qnd ho visto pes08 da un mio amico sono stato felicissimo di non averlo comprato.
chiamatelo come vi pare, toppa, buco nell'acqua, fiasco...il dato di fatto è che fifa 08 ha fatto un balzo in avanti notevole guadagnandosi la fama di titolo next-gen, mentre pes è rimasto sempre uguale: di simulazione non ha proprio un bel niente, la grafica è pessima, la velocità di gioco è assurda, le situazioni che si creano nel campo paradossali (terzini inprendibili che non si stancano MAI, difesa idiota, coperture in diagonale inesistenti, per non dire poi del fatto che con un giocatore che ha + di 90 in scatto e velocità non lo prendi nemmeno con un tomahawk al plutonio)...
Poi ci vengono a dire del TeamVision e dell'intelligenza artificiale che si adatta al nostro tipo di gioco....
Su dai ragazzi cerchiamo di essere obiettivi, pes 08 ha deluso tutti e per il prossimo capitolo konami avrà un bel da fare per riprendere EA...
io voglio solo sperare che la EA faccia il prossimo fifa anche su pc, cosi come lo farà su console. Uguale. Capisco che il mercato videoludico su pc sia in crisi, ma ora che hanno capito com'è fatto il calcio potrebbero anche farci contenti dopo che per anni ci siamo sorbiti dei fifa osceni :D
FuriousEagle
26-05-2008, 17:43
sono sempre stato d'accordo quando si diceva che pes era meglio di fifa ma la versione 08 di fifa é sicuramente migliore. Il bello é che non solo tramite gli amici ma anche sui forum si puó capire il perché alcuni ancora preferiscono pes, e cioé pes é piu giocabile per il fatto che é piu facile da giocare. Infatti tener la palla a centro campo, correre DA SOLI contro la porta é una cosa che non trovi su fifa, mentre fifa 08 a meno che non sai uttilizare per bene il sistema di controllo é molto piu difficile SE E DICO SE i controlli sono settati su manuali cosi da essere uguale a pes e forse migliore per il fatto che é piú manuale. E poi per me l'ia su fifa é leggermente migliore . Bisogna amettere che forse quelli della EA hanno scoperto la formula magica e ora le cose potrebbero essere tutti in salita e sinceramente io ci spero visto che konami non ha mai avuto le licenzie complete e non é una cosa da poco.
sono sempre stato d'accordo quando si diceva che pes era meglio di fifa ma la versione 08 di fifa é sicuramente migliore. Il bello é che non solo tramite gli amici ma anche sui forum si puó capire il perché alcuni ancora preferiscono pes, e cioé pes é piu giocabile per il fatto che é piu facile da giocare. Infatti tener la palla a centro campo, correre DA SOLI contro la porta é una cosa che non trovi su fifa, mentre fifa 08 a meno che non sai uttilizare per bene il sistema di controllo é molto piu difficile SE E DICO SE i controlli sono settati su manuali cosi da essere uguale a pes e forse migliore per il fatto che é piú manuale. E poi per me l'ia su fifa é leggermente migliore . Bisogna amettere che forse quelli della EA hanno scoperto la formula magica e ora le cose potrebbero essere tutti in salita e sinceramente io ci spero visto che konami non ha mai avuto le licenzie complete e non é una cosa da poco.
straquoto
Quest'anno fifa è superiore a PES e se quelli della Konami vogliono riprendersi il primato di mioglior simulazione calcistica devono darsi da fare, anche perchè con pes 2008 si sono fatti un paio di passi indietro, molto meglio PES 6 che cmq resta inferiore a FIFA 08.
PS: io mi riferisco alla versione Xbox 360 di fifa, quella per pc non l'ho provata
riva.dani
26-05-2008, 19:25
Questo week-end ho avuto la fortuna di lavorare al WCG. Nei momenti di calma ne ho approfittato per provare io stesso FIFA 08 su PC, e ne sono rimasto parecchio deluso. IMHO è il solito fifa: animazioni e grafica di livello immensamente superiore a PES, ma il gameplay è nettamente inferiore. Mi riferisco proprio al realismo, ossia a ciò che una persona si aspetta che succeda in determinate occasioni. IMHO PES, con i suoi difetti, resta superiore. Quanto alle licenze, sì la EA ne avrà in numero maggiore, ma il n.10 della fiorentina in FIFA si chiama MUGRU. :asd:
imho il fatto che OGNI anno debba uscire nba e fifa è controproducente...
perchè per rispettare i tempi avvengono pastrocchi tipo che le versioni console e pc non hanno gli stessi motori o le stesse giocabilità o che escano a volte delle versioni che sono identiche a quello dell'anno prima, cambiano solo la scatola e la colonna sonora...
...imho, sarebbe ora che comincino a mettere solo un numero accanto a fifa invece dell' "anno" e che lo facciano uscire di volta in volta solo quando è pronto al 100%!!
Per aggiornare i nomi e i campionati all'anno seguente potrebbero semplicemente mettere una patch sul loro sito...
Intendo avere Fifa II o Fifa III come nomi...così quando escono escono..pure dopo due o tre anni. :)
Sennò tutta 'sta fretta ogni volta..nemmeno pubblicano uno che già devono sbrigarsi a finire quello dell'anno dopo...:rolleyes:
VILLO1988
26-05-2008, 20:48
Secondo me come molti dicono fifa è molto migliorato nel gameplay e nel realismo ed anche in grafica(è fantastica,dico in generale e non considerando unicamente i calciatori) tutto questo grazie a PES che sono contento che continui a fare schifosamente concorrenza,e che questa sia spietata. PES è bello e più reale di fifa,ma le licenze sono sempre un difetto ed anche in originalità(fifa ha immesso la modalità professionista) lascia un po' a desiderare.
Un ultima cosa,che secondo me fa la differenza tra i due giochi:a PES ci si può giocare liberamente dal primo giorno,a fifa no perchè è meno reale,perchè è più difficile non so, sta di fatto che non si può valutare in un giorno solo(sui passaggi in fifa 08,io ho perso un mese intero a capire come funzionano)e consiglio a chi valuta fifa provandolo su pc non ha capito na'mazza sui giochi di calcio!!Provatelo su console e poi parlate.
ministro
27-05-2008, 11:46
è sempre lo stesso gioco, sempre uguale, sempre calcio... basta calcio, in tutti i sensi, è un tumore
Suchoparek
27-05-2008, 12:27
Pes08 è stato un buco nell'acqua, e lo dico con la morte nel cuore, devo dire che Fifa08 per console è diventato finalmente abbastanza simulativo e divertente al tempo stesso.
Certo, tra il migliore Pes (il 6, ma pure il 5) e il migliore Fifa (08 per console) ovviamente stravince ancora Pes, perlomeno negli aspetti che contano veramente, cioè gameplay e simulazione.
La grafica di Pes08 non è male, soprattutto se si dispone di hardware all'altezza, ovviamente mi aspetto miglioramenti ma non è che me ne importa poi tanto...
Delle licenze, invece, non me ne pò frega de meno, spendessero i soldi per cose più importanti!! Invece sai cosa sarebbe bello? Lasciare tutto lo spazio che si vuole per aggiungere squadre, perlomeno su PC, che non ha problemi di spazio: volendo si potrebbero esportare tutti i campionati di Fifa o addirittura di Championship Manager... :D
prometeox303
28-05-2008, 13:58
io rivoglio il mio pes re incontrastato del calcio su console... :( ...sniff..
Kr1stianTroy
11-07-2008, 12:10
io rivoglio il mio pes re incontrastato del calcio su console... :( ...sniff..
ankio.... ma comincio a perdere la fiducia, anke xkè dopo 5 anni ke sperimentano l'online non sono ancora riusciti a metterr su qualcosa di decente, a differenza di fifa. inoltre t dirò ke avendo provato fifa dopo anni d pes m sn reso conto d come le azioni siano un tantino più varie e meno rigide. Rimane però il fatto ke odio fifa x la gestione delle formazioni e la visualizzazione dei valori..... come si fa a gestirli in quel modo....
morale intendevo dire ke se pes dovesse morire definitivamente nn piangerei notte e giorno se fifa riuscisse anke nei menù a raggiungere pes..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.