PDA

View Full Version : [Schätzing Frank] Silenzio assoluto

Paganetor
26-05-2008, 08:25
ieri ho letto che Schätzing Frank, autore del libro "Il quinto giorno", ha pubblicato un nuovo romanzo: "Silenzio assoluto"

http://img249.imageshack.us/img249/7100/copj13lu2.jpg

All'aeroporto di Colonia è tutto pronto. Sta per arrivare il presidente degli Stati Uniti perché la città tedesca è stata scelta come sede per il G8. Le misure di sicurezza sono imponenti, apparentemente inattaccabili. Ma non per un'organizzazione chiamata il Cavallo di Troia, che ha come unico scopo quello di uccidere l'uomo più potente del mondo proprio mentre scende dall'Air Force One. E che ha messo a punto una trappola impossibile da individuare, grazie a una tecnologia avveniristica e a due soli killer, i più spietati e abili in circolazione. Ma qualcun altro è atteso a Colonia. Liam O'Connor, autore di bestseller scientifici, in lizza per il premio Nobel per la fisica, è infatti appena giunto in Germania per un tour promozionale. Ed è proprio Liam che individua tra la folla un personaggio inquietante: Paddy, un ex membro dell'IRA, da tempo sparito dalla circolazione e adesso sorprendentemente impiegato come tecnico all'aeroporto. Qualcosa non torna: cosa ci fa un ex terrorista in un luogo così «caldo»? E perché si aggira intorno a un traliccio poco distante dalle piste di atterraggio? Impiccione per natura, Liam comincia a indagare, ma quello che scopre è troppo incredibile per essere vero… L'ora sta per scoccare. L'aereo del presidente americano si avvicina sempre di più a Colonia. Ma come si può convincere gli addetti alla sicurezza del pericolo se l'unica prova disponibile è una teoria scientifica tanto folle quanto geniale?

sono curioso di leggerlo, "Il quinto giorno" mi è piaciuto molto! ;)

vaka_85
26-05-2008, 11:35
io ho letto invece il diavolo nella cattedrale che non c entra assolutamente niente con il quinto giorno :D

Paganetor
26-05-2008, 11:39
io ho letto invece il diavolo nella cattedrale che non c entra assolutamente niente con il quinto giorno :D

anche questo non c'entra nulla né con "il quinto giorno", né con "Il diavolo nella cattedrale" :D

comunque esce giovedi, se lo trovo al supermercato (sconto 15% :read: ) lo prendo ;)

tecnologico
26-05-2008, 15:22
occhio che i mw fine a fine mese fanno il 30% sui libri

Paganetor
26-05-2008, 15:26
occhio che i mw fine a fine mese fanno il 30% sui libri

ottimo!

a fine mese? tutti i mesi?

potresti approfondire? :D

tecnologico
26-05-2008, 15:31
30% fino a fine maggio. poi di nuovo il 15%

Paganetor
26-05-2008, 15:35
30% fino a fine maggio. poi di nuovo il 15%

ah, bene!

quel libro esce questo giovedi (il 29/5), quindi dovrei starci dentro! :D

grazie della dritta ;)

Paganetor
29-05-2008, 10:39
dovrebbe uscire oggi! :oink:

tecnologico
29-05-2008, 12:42
ma come è stato valutato in giro? o sta uscendo ovunque in contemporanea?
cmq ha fatto 13 con il 6° giorno, il mondo d acqua non fa testo..e il diavolo nella cattedrale dicono che non sia un granchè

Paganetor
29-05-2008, 12:56
non saprei, ho visto la "recensione" (in pratica la 4a di copertina :D ) su un sito...

Stigmata
30-05-2008, 11:52
Moooolto interessante.
"Il quinto giorno" mi è piaciuto molto, "Il diavolo nella cattedrale" un po' meno ma cmq bello, mentre "mondo d'acqua" non riesco proprio a leggerlo :muro:

Paganetor
30-05-2008, 11:58
Moooolto interessante.
"Il quinto giorno" mi è piaciuto molto, "Il diavolo nella cattedrale" un po' meno ma cmq bello, mentre "mondo d'acqua" non riesco proprio a leggerlo :muro:

io ho letto solo "Il quinto giorno" e concordo con te... gli altri li ho visti in libreria ma non li ho presi :mc:

ora vedo se prendere questo o aspettare che lo prenda una mia collega per leggerlo a scrocco :sofico:

mat.01
30-05-2008, 23:19
Iscritto! :O
Ho letto "Il quinto giorno" e sono rimasto soddisfatto, la trama di questo mi intriga abbastanza!