View Full Version : xmnt2002 e autochk program not found IN UN COLPO SOLO!!! AIUTATEMI
ginter87
26-05-2008, 01:37
Mi si sono presentati questi due errori che mi impediscono di accedere a win xp professional:muro:
Adesso posso solo accedere ad Ubuntu che ho appena installato.
Perchè mi si sono presentati questi errori e come si risolvono??
Aiutatemi vi prego!!!!:help: :help:
Grazie
come hai installato la distro? partizionamento automatico?
ginter87
26-05-2008, 18:23
allora, ho installato partition magic 8.0
e ho cliccato in alto per fare INSTALLA SISTEMA OPERATIVO
ho seguito ... il partizionamento guidato...poi ho cliccato su APPLICA....mi si è riavviato il PC...e dopo aver installato ubuntu 7.10 ho controllato se funzionava...al momento di cliccare su win
sigh
mi spunta una schermata azzurrina con quei due software mancanti e poi si riavvvia
che devo fare?
MAI fare partizionamenti guidati, con dati già scritti nelle partizioni.
sia con l'installer linux (che ha già lui il partizionatore) sia con schifezze come partition magic.
avresti OBBLIGATORIAMENTE dovuto fare un ghost dell'intero sistema, prima.
quindi andava deframmentato l'intero disco, sperato che ci fosse abbastanza spazio e spezzettato le partizioni.
da ubuntu, la partizione ntfs viene montata e letta?
ginter87
26-05-2008, 20:05
Allora, sigh io non lo sapevo che non era giusto installare così Ubuntu
Spero si possa risolvere.
E' un lato positivo...il fatto che io da Ubuntu riesco ad accedere al mio disco fisso????
p.s. che vuol dire fare GHOST del sistema-?
è un lato iperpositivo, che tu possa accedere ancora alla partizione di windows.
puoi fare una copia di sicurezza dei dati su cd o chiavette o harddisk esterni.
il problemino però è un altro.
leggendo qui, ad esempio, (http://www.manuali.net/forum/showthread.php?postid=177792#post177792) si risolverebbe riscrivendo una chiave di registro.
ma windows deve partire.
leggendo qui (esattamente il tuo problema) (http://www.techspot.com/vb/topic47279.html) si scopre che... partition magic ha pasticciato troppo.
l'unica via è tentare un chkdsk da console di ripristino del cd di windows.
fai prima copia di sicurezza dei dati che riesci a prendere dalla ubuntu.
cerca in google "fare un ghost".
la prossima volta che devi toccare le partizioni già usate e con dati presenti, pensaci 40 volte e ogni volta che ci pensi fai un backup. poi prega, ridimensionale, guarda se funziona ancora tutto e installa l'altro sistema. Le partizioni si devono creare vuote e poi non vanno toccate più.
e poi, prima di installare quella dis(as)tro potevi leggere il loro forum per tutto quello che avevi bisogno... ^^
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.