PDA

View Full Version : [Ciclico] Primo Kernel Panic

roen01
26-05-2008, 01:33
Eccoci. Ho avuto il primo kernel panic dopo... 6 mesi e mezza di utilizzo.
A causarlo pare essere stato samba (a quel poco che ho capito leggendo il resoconto), infatti stavo cercando di connettermi al server che utilizza vista come SO e la cosa risultava moolto lenta. Dopo circa 1 minuto che avevo chiuso la finestra del finder mentre scrivo una mail eccolo che arriva :cry:
sono rimasto così: :eh:

Vabbe direi che è 6 mesi e mezza senza un crash è un buon risultato.

Cmq, a voi è mai capitato avere un kernel panic a causa di samba? Mentre stavate magari navigando nella vostra rete locale windows, non so. Solo per sapere se il bug è noto (in questo caso suppongo verra risolto con la 10.5.3 ;)) o se è stato un episodio singolo :)

Mailor
26-05-2008, 09:46
posta il log.

i miei 2-3 kernel panic sono derivati tutto da VM, comunque

roen01
26-05-2008, 12:43
erm, suppongo ci sia un registro dove tiene tutti i log in caso di errore. in questo caso dove lo trovo? :D

Mailor
26-05-2008, 13:21
applicazioni -> utility -> console e poi sotto LOG FILES seleziona system.log

manowar84
26-05-2008, 18:27
beato te, io ancora aspetto con ansia un kernel panic :asd:

lollo_rock
26-05-2008, 18:40
beato te, io ancora aspetto con ansia un kernel panic :asd:

per ora io ne ho avuti solo 3, in poco meno di un anno di utilizzo:O
il primo direttamente con leo, credo dovuto al problema tra flash e safari.

gli altri mi sono capitati quando ho riavviato lasciando il ricevitore del mio mouse, microsoft, collegato all'usb durante il riavvio...non capisco da cosa possa dipendere, ma oltre agli episodi sopra elencati non mi è mai capitato nulla:sofico:

innominato5090
26-05-2008, 19:03
gli altri mi sono capitati quando ho riavviato lasciando il ricevitore del mio mouse, microsoft, collegato all'usb durante il riavvio...non capisco da cosa possa dipendere, ma oltre agli episodi sopra elencati non mi è mai capitato nulla:sofico:

ms cerca di farti passare a vista ;)

manowar84
26-05-2008, 19:13
per ora io ne ho avuti solo 3, in poco meno di un anno di utilizzo:O
il primo direttamente con leo, credo dovuto al problema tra flash e safari.

oddio 3 in un anno non me sembrano così pochi! :D cmq vabbè, verosimilmente erano problemi del primissimo leopard!

lollo_rock
26-05-2008, 19:19
oddio 3 in un anno non me sembrano così pochi! :D cmq vabbè, verosimilmente erano problemi del primissimo leopard!

beh, però sono uno è dovuto a leopard gli altri sono stati generati da quel c@zz0 di mouse:muro:

sirus
27-05-2008, 16:58
beh, però sono uno è dovuto a leopard gli altri sono stati generati da quel c@zz0 di mouse:muro:
Non direi che è il mouse in se a creare problemi quanto il driver USB del sistema operativo. ;)

lollo_rock
27-05-2008, 18:08
Non direi che è il mouse in se a creare problemi quanto il driver USB del sistema operativo. ;)

il problema è che mi capita solo ed esclusivamente con questo mouse, con altri di altre marce (logitech e trust, altri non ne ho provati) non ho nessun problema:rolleyes:

sirus
27-05-2008, 18:18
il problema è che mi capita solo ed esclusivamente con questo mouse, con altri di altre marce (logitech e trust, altri non ne ho provati) non ho nessun problema:rolleyes:
Forse perché sfrutta qualche parte del driver che gli altri non usano. Ad ogni modo il driver del mouse è uno di quelli scritti da Apple quindi Microsoft non centra questa volta. :D

stefan0a
27-05-2008, 23:07
Anche a me oggi kernel panic, ho inserito un dvd video ed è partito...per modo di dire :D

idt_winchip
28-05-2008, 00:41
Eccoci. Ho avuto il primo kernel panic dopo... 6 mesi e mezza di utilizzo.
A causarlo pare essere stato samba (a quel poco che ho capito leggendo il resoconto), infatti stavo cercando di connettermi al server che utilizza vista come SO e la cosa risultava moolto lenta. Dopo circa 1 minuto che avevo chiuso la finestra del finder mentre scrivo una mail eccolo che arriva :cry:
sono rimasto così: :eh:

Vabbe direi che è 6 mesi e mezza senza un crash è un buon risultato.

Cmq, a voi è mai capitato avere un kernel panic a causa di samba? Mentre stavate magari navigando nella vostra rete locale windows, non so. Solo per sapere se il bug è noto (in questo caso suppongo verra risolto con la 10.5.3 ;)) o se è stato un episodio singolo :)

Anche tu con samba? Anch'io due giorni fa ho avuto un kernel panic mentre accedevo a un server samba linux a velocità molto lente perchè la ricezione wireless non era un gran che..
ok abbiamo generato il solito problema! :asd:

ShadowThrone
28-05-2008, 10:40
io ne ho avuti 3:

uno dovuto al client LogMeIn (mi connetto in remoto al mac, faccio logout e puff), l'altro dovuto al driver Pagaron NTFS e l'altro invece così a cazzo.. nel senso che sono andato a spegnere il sistema (dopo 1 giornata di smanettamenti) e puff.. black screen of death! :rolleyes: