PDA

View Full Version : [Aiuto] Informazione Portatile

Super-V
25-05-2008, 23:14
Sono alle prime con un portatile mio, fino ad ora ho sempre usato solo il fisso, è volevo chiedervi alcune cose:

1. Un portatile e aggiornabile come il fisso sostituendo o il processore o la scheda video e cosi via?
2. Quando accendo il pc, parte tutto normale, arriva la musichetta di vista, e poi ci mette un po' a caricare il video, vedendo solo uno schermo nero. Come mai?
3. Sul desktop, con vista, come rimetto le icone di risorse del computer ecc... come con XP, cioè "Proprietà, Desktop, Personalizza Desktop"

Super-V
26-05-2008, 11:11
Nessuno sa aiutarmi? :cry:

andre_86
26-05-2008, 20:03
Ciao,

Aggiornare un notebook non è come bere un bicchiere d'acqua, per diversi motivi. Il primo è che prima di acquistare qualsiasi componente per un portatile, devi essere certo alla perfezione che cio' che stai comprando è compatibile con il tuo hardware. Il secondo punto di vista, non meno importante, è che trovare in commercio hardware per notebook (banchi di ram esclusi) non è per niente cosa facile.

Tieni comunque presente che (stesso discorso vale per i desktop) prima di mettere le mani nel pc (o in un portatile) ancora in garanzia, anche solo per espandere la ram, ti consiglio di sentire il produttore, che eventualmente ti autorizzerà a "mettere le mani nel pc" . Ma non sono sicuro che tutti i produttori lo facciano. Potresti anche perdere la garanzia. Nel caso invece la garanzia fosse scaduta, vai tranquillo, ma accertati veramente bene cosa stai acquistando...

Super-V
26-05-2008, 23:39
Grazie, beh farò attenzione al fattore garanzia, e al fattore qualità e compatibilità hardware. Anche se per il momento mi sta bene cosi xD