PDA

View Full Version : explorer.exe appare e scompare!

86dave86
25-05-2008, 22:49
ciao a tutti,il mio problemino riguarda il processo explorer....molto semplicemente questo thread s carica e si termina da solo in continuazione:( ...pochi secondi e scompare cosi per 5-6 volte poi scompare del tutto...rimane solo lo sfondo desktop e nient altro! help! ..le applicazioni funzionano,ade uso il pc grazie ad xplorer,un gestione risorse, xkè non cè altro modo. ho già provato con antivirus-spyware,scansione in mod provv,scansioni on-line,ma nada:cry: ...spero possiate aiutarmi..grazie in anticipo

86dave86
26-05-2008, 18:02
scusate ma nn cè nessuno ke mi può dare una dritta?? :help: :help: :help:

andrea.ippo
26-05-2008, 18:39
Purtroppo no, non so cosa possa essere, se il pc è pulito...
In questi casi, senza perdere troppo tempo, formatto e via, almeno non m'impazzisco a capire la causa :)

buzz
10-06-2008, 14:38
Da oggi succede anche a me, e non riesco a spiegarmene il motivo.
Da un po' di tempo mi si bloccano alcuni programmi con codice di errore tipo winnt.dll ha causato... e oggi ha cominciato con non farmi lancoare internet explorer a causa di un wininit.dll che non funziona più.
Ho provato a sostituirlo con uno scaricato da internet e da quel momento il pc mi va ad intermittenza.
Unica è provare a rimettere questa dll come era prima.
vi farò sapere.

buzz
10-06-2008, 14:59
Allora:
ho ripristinato il file che si chiama wininet.dll tramite console di ripristino.
Adesso non ho più l'intermittenza mqa ogni volta che lancio ex0polorer ho sempre lo stesso errore causato da wininet.dll.
per adesso nessuna altra soluzione.

buzz
10-06-2008, 15:23
ultimo aggiornamento:
ho usato un programma chiamato history eraser e ho risolto il problema (mio)
per analogia suggerisco a dave86 di sovrascrivere il file probabilmente corrotto o antico (wininet.dll) con uno nuovo e vedere se smette di "lampeggiare".
In subordine provare a reinstallare windows senza cancellare la versione precedente (aggiornamento).