View Full Version : Problema aggiunta ram
|| Luca ||
25-05-2008, 22:16
Premessa: ho una Abit Vt7 con un P4 3.2GHz
Ho sempre avuto 2 banchi ram ddr400 da 512mb l'uno, marca Vdata.
Giorni fa compro altri due banchi con le stesse caratteristiche, marca Transcard.
I banchi funzionano bn 2 a 2, anche uno Vdata ed uno Transcard... ma se li installo tutti e 4 contemporaneamente, iniziano a sorgere errori con Memtest... e ovviamente il pc da errori vari con vari episodi d riavvio...
C può essere un problema d compatibilità? o devo fare qlc altra operazione che ignoro?
Grazie
Luca
|| Luca ||
26-05-2008, 18:33
Nessuno? :(
Ti sei assicurato che la tua mobo supporti il quantitativo di ram di 2 GB?
|| Luca ||
26-05-2008, 21:14
Ti sei assicurato che la tua mobo supporti il quantitativo di ram di 2 GB?
Arriva a supportarne ben 4...
E fino a che frequenza supporta?
ank'io mi aggiungo alla rikiesta..il mio problema è:ieri mi sono arrivati finalmente,2 banchi di ram a casa da 512 mb l'uno.(atturalmente ne ho 1 gb di ram perchè quei 2 ke funzionano sono occupati da 2 banki da 512mb l uno)..ho provato a montarli ma ho scoperto ke di 4 slot ne funzionano solamente 2..mi hanno detto ke devo provare ad aggiornare il bios,o abilitare gli altri 2 slot..mi dite come si fà?
|| Luca ||
27-05-2008, 15:33
E fino a che frequenza supporta?
È una Dual DDR400
È una Dual DDR400
La mobo supporta tale frequenza?
|| Luca ||
27-05-2008, 22:42
La mobo supporta tale frequenza?
si
|| Luca ||
28-05-2008, 19:24
up
Ti sei assicurato che tutti e quattro gli slot funzionino a dovere?
Perchè da ciò che ho capito a 2 a 2 funzionano, però non avrai mica provato sempre in quei due slot?
|| Luca ||
28-05-2008, 21:02
Ti sei assicurato che tutti e quattro gli slot funzionino a dovere?
Perchè da ciò che ho capito a 2 a 2 funzionano, però non avrai mica provato sempre in quei due slot?
eh x forza devo usare sempre quei due slot se uso sl 2 banchi... cioè proprio x impostazioni della mb...
nel caso cm faccio a vedere se degli slot sn malfunzionanti?
eh x forza devo usare sempre quei due slot se uso sl 2 banchi... cioè proprio x impostazioni della mb...
nel caso cm faccio a vedere se degli slot sn malfunzionanti?
Normalmente puoi installare le RAM in qualsiasi slot; normalmente se la mobo supporta il dual channel, devi usare una specifica coppia di slot, ma non è detto che tu debba farlo per forza. Proverei quindi a mettere un solo modulo di ram in ognuno degli slot e avviare un MemTest per vedere se ci sono problemi....
|| Luca ||
29-05-2008, 21:12
Normalmente puoi installare le RAM in qualsiasi slot; normalmente se la mobo supporta il dual channel, devi usare una specifica coppia di slot, ma non è detto che tu debba farlo per forza. Proverei quindi a mettere un solo modulo di ram in ognuno degli slot e avviare un MemTest per vedere se ci sono problemi....
D norma dovrei usare gli slot 1 e 3, ho provato ad usare il 2 e 4 e nn ho nessun errore con Memtest... basta così o devo proprio provare uno slot alla volta?
Meglio provare uno slot per volta... non si sa mai. Meglio fare test approfonditi :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.