PDA

View Full Version : Dubbio macchina.....

Genjo Sanzo
25-05-2008, 21:58
ciao a tutti....stavo vagliando l'acquisto di una "nuova" (di seconda mano, prob.) auto. Ero indeciso tra una toyota prius oppure una golf cui montare eventualmente l'impianto metano.....(bisogna vedere anche quanto perde in cavalli)....siccome non mastico proprio i motori quotidianamente, volevo sentire un po' secondo voi quale potesse essere una scelta più lungimirante, anche oltre alle due auto che mi sono prefissato

maxxpower
25-05-2008, 22:00
ciao a tutti....stavo vagliando l'acquisto di una "nuova" (di seconda mano, prob.) auto. Ero indeciso tra una toyota prius oppure una golf cui montare eventualmente l'impianto metano.....(bisogna vedere anche quanto perde in cavalli)....siccome non mastico proprio i motori quotidianamente, volevo sentire un po' secondo voi quale potesse essere una scelta più lungimirante, anche oltre alle due auto che mi sono prefissato

Budget?

hai necessità di spazio/prestazioni etc.?

Genjo Sanzo
25-05-2008, 22:19
Budget?

hai necessità di spazio/prestazioni etc.?

direi sui 12/13 k euri

nessuna particolare necessità, basta risparmiare sul carburante senza andare su un chiodo (tipo evitare l'effetto panda natural power)

Trokji
25-05-2008, 22:21
con il metano si perde abbastanza poco.. il 5-10% in cavalli.. principalemente se la macchina è lenta a metano lo era anche a benzina :)

Genjo Sanzo
25-05-2008, 22:34
ho visto anche l'astra che mi piace come tipo....insomma io ho provato la golf 1.9 tdi per un mesetto e me ne sono innamorato. ma dovrei prendere il 1.6 fsi che nemmeno so com'è, per mettere il metano. quindi una vale l'altra :D

fab34ever
29-05-2008, 16:57
il mio vicino di casa ha la toyota prius e ogni volta che la vedo:Puke:
meglio la golf, anche se la V serie nn mi fa impazzire come la IV...

Trokji
29-05-2008, 17:26
Al momento attuale comunque sembra che la scelta migliore sia gpl se si vuole poco spazio occupato e 0 perdita prestazioni, metano se si vuole risparmiare ancora di più e si accetta di perdere spazio e qualcosa in prestazioni

Aviatore_Gilles
29-05-2008, 17:51
Il metano costa di più e le percorrenze sono simili, non so quanto convenga sinceramente.

Johnn
29-05-2008, 19:34
Il metano costa di più e le percorrenze sono simili, non so quanto convenga sinceramente.

A me non risulta, ma non ho esperienze dirette.

Qui si possono fare confronti tra i costi dei carburanti:

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Costi_Carburanti&pa=confronto

*sasha ITALIA*
29-05-2008, 19:40
il metano dovrebbe costare meno e fai nettamente più km: mio papà con un KG (quant'è, 80 centesimi) fa la bellezza di 25 km...

certo, prestazioni nulle e ingombri per la bombola (anche se volendo c'è quella a ciambella)

Johnn
29-05-2008, 19:53
certo, prestazioni nulle e ingombri per la bombola (anche se volendo c'è quella a ciambella)

Anche questo non mi risulta. :D

Nel senso che per le prestazioni c'è solo un lieve calo e la ciambella a metano, da quanto so, non esiste.

Trokji
29-05-2008, 19:54
Qua da noi un kg costa dove 799 dove 765. Aumenta anche quello certo ma ancora comunque si risparmia