View Full Version : Parliamo di H&S?????
Lord_Grifis
25-05-2008, 21:29
Ciao a tutti
ogni tanto mi mancano le giornate in cui non facevo altro che sfracellare tonnellate di nemici a destra e a manca (battutaccia :D :D :D)...
Quindi, premesso che ho giocato a
diablo (ovviamente)
titan quest
hellgate london
non esiste qualche altro titolo del genere?che magari e' passato un po' in sordina e non si e' fatto ancora notare?
29Leonardo
25-05-2008, 23:51
Loki, sacred
Darkless
25-05-2008, 23:52
Ce ne sono quanti ne vuoi. Tralasciando titoli semisconosciuti o di poco successo in ordine sparso i primi che mi vengono in mente sono:
Loki, Silverfall, Sacred, Legend Hand of God, Divine Divinity, Beyond Divinity, Nox, Darkstone, Throne of Darkness, Dungeon siege, Dungeon Siege 2, Dawn of Magic, Kult ... Poi le mezze fetecchie come Clans, Fate. Space Hack e 2 orientali di cui non ricordo nemmeno + il titolo, sins of qualcosa e sword of qualcosa mi pare, ce n'era anche uno (orrido) cona mbientazione simil fallout.
Hai solo l'imbarazzo della scelta.
arxangel
26-05-2008, 00:46
A me è piaciuto molto Loki,e se ti è piaciuto Titan quest lo dovresti prendere di corsa.
Aggiungo al megalistone di Darkless Prince of Qin,con ambientazione orientale anche se non è niente di che
Lord_Grifis
26-05-2008, 06:38
loki, silverfall e sacred li ho provati ma non finiti, per questo li ho omessi...i 2 dungeon siege li ho fatti :cool:
cmq ringrazio per la lista...ora guardo un po' di video e vedo come sono!
boh a me non sono piaciuti tantissimo ho provato loki...soltanto..trovo snervante quei dungeon infiniti..pieni di mostrini stupidi :-)
giacomo_uncino
26-05-2008, 13:38
mi sono divertito con Diablo, poi con il primo Dungeon Siege almeno fino a metà gioco. Ho abbandonato la causa degli H&S per la sopraggiunta mania di inserire quel maledetto respawn.
Darkless
26-05-2008, 16:08
Ma non c'è respawn in dungeon siege...
giacomo_uncino
26-05-2008, 16:14
Ma non c'è respawn in dungeon siege...
ho editato...... non mi ero spiegato bene...... :fagiano:
rattopazzo
26-05-2008, 18:04
Brave Soul (http://www.youtube.com/watch?v=DWnrVj_VtrY&feature=related) :O
Darkless
26-05-2008, 19:27
ho editato...... non mi ero spiegato bene...... :fagiano:
Ah ecco :)
Il respawn selvaggio ed illogico (come ad esempio avviene in sacred) mi ha sempre dato solo fastidio. Il respawn si puo' anche mettere, o essere persino necessario ma dev'essere fatto con criterio.
Pure quello di diablo 2 era totalmente osceno, respawnavano persino i boss chiave della storia nei dungeon, si eprdeva tutto il senso del gioco.
rattopazzo
26-05-2008, 22:20
Ma gli H&S non si basano sulla storia...quella è solo un contorno
i respawn sono necessari per farmare XP e oggetti.
Se non lo hai giocato e se non storci il naso davanti a titoli un pò datati io personalmente ti consiglio il primo Dungeon Siege, a suo tempo mi aveva letteralmente rapito. Sono praticamente due giochi in uno, una campagna SP e un mondo liberamente esplorabile ma con una sua storia (La Penisola Utrea), pensato per il multiplayer ma di fatto giocabile anche come SP. Io personalmente mi son divertito come un matto a esplorare ogni angolo della Penisola Utrea, tra livelli segreti, oggetti assurdi ecc.. una goduria!
Tieni presente però che è del 2001 max 2002...
Il secondo capitolo non lo ho giocato e non ti so dire com'è, magari è pure meglio. :)
EDIT: 'naggia non avevo letto bene sopra, ho visto ora che li hai già giocati, niente :)
Darkless
27-05-2008, 08:13
Ma gli H&S non si basano sulla storia...quella è solo un contorno
i respawn sono necessari per farmare XP e oggetti.
Non è detto. Tant'è che gli hack & slash + belli eran tutti senza respawn.
RockerDuck
27-05-2008, 09:54
scusate l'ignoranza ma che cos'e' il respawn ?
Darkless
27-05-2008, 09:57
scusate l'ignoranza ma che cos'e' il respawn ?
In parole povere sono i nemici che continuano a riapparire nelle mappe dopo che li hai uccisi.
RockerDuck
27-05-2008, 10:00
In parole povere sono i nemici che continuano a riapparire nelle mappe dopo che li hai uccisi.
.... ovviamente intendi che riappaiono se tu rifai la stessa mappa
dopo che ti hanno ucciso ...
Darkless
27-05-2008, 10:32
.... ovviamente intendi che riappaiono se tu rifai la stessa mappa
dopo che ti hanno ucciso ...
No, riappaiono di continuo e basta, cosi' puoi continuare ad ucciderli e accumulare exp all'infinito.
Presente diablo 2 o sacred ? (o anche qualsiasi mmorpg )
rattopazzo
27-05-2008, 13:18
Non è detto. Tant'è che gli hack & slash + belli eran tutti senza respawn.
Io non me ne ricordo di H&S senza respawn
e se ci fossero non si potrebbero considerare H&S al 100%
i più bei H&S come Diablo, TQ e sacred, hanno tutti il respawn.
Infine, chi critica gli H&S solo perchè hanno una trama spesso non eccelsa, o li gioca solo per quella
per me non ha capito nulla del genere
e farebbe meglio a giocare qualcos'altro.
Darkless
27-05-2008, 13:23
Io non me ne ricordo di H&S senza respawn
e se ci fossero non si potrebbero considerare H&S al 100%
i più bei H&S come Diablo, TQ e sacred, hanno tutti il respawn.
Infine, chi critica gli H&S solo perchè hanno una trama spesso non eccelsa, o li gioca solo per quella
per me non ha capito nulla del genere
e farebbe meglio a giocare qualcos'altro.
Su "i più belli" c'è sempre da discutere (per me ad esemoio sacred è un obbrobrio).
Ad ogni modo: Diablo non aveva respawn, Nox non aveva respawn, Darkstone non aveva respawn (e già sono 3 fra i migliori mai usciti imho) e non ce l'avevano nemmeno i Dungeon Siege, cosi' come di fatto non ce l'avrebbe nemmeno il recente silverfall (i mostri respawnano solo se si muore o se si esce e rientra dalla partita).
rattopazzo
27-05-2008, 13:32
(i mostri respawnano solo se si muore o se si esce e rientra dalla partita).
Ma tutti gli H&S hanno il respawn impostato in questo modo
anzi no...in molti quando si muore i mostri morti rimangono tali
il respawn avviene solo quando si esce dal gioco e si rientra.
Il respawn di cui parli, cioè i mostri che ti ricompaiono sotto i piedi mentre stai giocando
quello... lo odio anch'io e fortunatamente è raro nei giochi...escludendo i MMORPGs dove questo respawn selvaggio è obbigatorio.
Darkless
27-05-2008, 13:50
Ma tutti gli H&S hanno il respawn impostato in questo modo
anzi no...in molti quando si muore i mostri morti rimangono tali
il respawn avviene solo quando si esce dal gioco e si rientra.
Il respawn di cui parli, cioè i mostri che ti ricompaiono sotto i piedi mentre stai giocando
quello... lo odio anch'io e fortunatamente è raro nei giochi...escludendo i MMORPGs dove questo respawn selvaggio è obbigatorio.
Raro non direi proprio. sia in diablo2 che in Sacred è così ad esempio.
arxangel
27-05-2008, 14:27
Raro non direi proprio. sia in diablo2 che in Sacred è così ad esempio.
In Diablo 2 rimangono morti,il respawn avviene solo quando esci e rientri nel gioco.Solo in Sacred c'era questo da quel che ricordo
anche titan quest funziona cosi. I mob ripoppano quando ricarichi la partita
Ce ne sono quanti ne vuoi. Tralasciando titoli semisconosciuti o di poco successo in ordine sparso i primi che mi vengono in mente sono:
Loki, Silverfall, Sacred, Legend Hand of God, Divine Divinity, Beyond Divinity, Nox, Darkstone, Throne of Darkness, Dungeon siege, Dungeon Siege 2, Dawn of Magic, Kult ... Poi le mezze fetecchie come Clans, Fate. Space Hack e 2 orientali di cui non ricordo nemmeno + il titolo, sins of qualcosa e sword of qualcosa mi pare, ce n'era anche uno (orrido) cona mbientazione simil fallout.
Hai solo l'imbarazzo della scelta.
visto che adori le etichette:
Divine Divinity:
mi sembra un po' riduttivo catalogarlo come semplice H&S. almeno arpg :read:
Darkless
27-05-2008, 17:18
In Diablo 2 rimangono morti,il respawn avviene solo quando esci e rientri nel gioco.Solo in Sacred c'era questo da quel che ricordo
No, in Diablo 2 risorgono di continuo, sicuro al 100% era talmente fastidioso che non potrei mai dimenticarlo. Unica eccezzione al respawn continuo erano i boss.
Darkless
27-05-2008, 17:19
visto che adori le etichette:
Divine Divinity:
mi sembra un po' riduttivo catalogarlo come semplice H&S. almeno arpg :read:
Di action un gioco punta e clicca non avrà mai niente.
DD è uan sorta di h&s raffinato se fai un'ipotetica scala dove diablo segna lo 0 e Torment il 100 DD arriva attorno al 40.
Di action un gioco punta e clicca non avrà mai niente.
DD è uan sorta di h&s raffinato se fai un'ipotetica scala dove diablo segna lo 0 e Torment il 100 DD arriva attorno al 40.
da wikipedia:
* Arrampicarsi sui vetri / sugli specchi
"Sforzarsi invano di argomentare l'impossibile". Gli specchi, essendo molto lisci, non lasciano nessun appiglio.
;)
arxangel
27-05-2008, 19:59
No, in Diablo 2 risorgono di continuo, sicuro al 100% era talmente fastidioso che non potrei mai dimenticarlo. Unica eccezzione al respawn continuo erano i boss.
Non è così te lo assicuro,Diablo è il gioco in assoluto che ho finito e rifinito più volte almeno 30,una volta morti rimangono tali,a meno che non esci dal gioco e lo reinizi,forse può capitare che qualche mostro che non hai visto ti abbia seguito e ti sembra che sia stato respawnato.E poi considerando che quando muori devi recuperare il cadavere sarebbe delirante una cosa del genere
Darkless
27-05-2008, 20:52
Non è così te lo assicuro,Diablo è il gioco in assoluto che ho finito e rifinito più volte almeno 30,una volta morti rimangono tali,a meno che non esci dal gioco e lo reinizi,forse può capitare che qualche mostro che non hai visto ti abbia seguito e ti sembra che sia stato respawnato.E poi considerando che quando muori devi recuperare il cadavere sarebbe delirante una cosa del genere
Sarà anche delirante ma è quello che succede in moltissimi h&s.
E ti ripeto che nelle mappe di diablo 2 il respawn era continuo. Se continuavi a killare i nemici si facevano + radi e non raggiungevano il numero iniziale ma la cosa era continua.
Darkless
27-05-2008, 20:54
da wikipedia:
;)
Se tu anche alle cose + semplici nonche universalmente rconosciute, proprio non ci arrivi non posso farci niente :rolleyes:
blade9722
27-05-2008, 21:08
Sono passati tanti anni, ma anche a me sembra che in Diablo 2 ci fosse il respawn solo quando ricaricavi la partita, non ricordo differenze in tal senso con il primo episodio.
rattopazzo
27-05-2008, 21:12
Sarà anche delirante ma è quello che succede in moltissimi h&s.
E ti ripeto che nelle mappe di diablo 2 il respawn era continuo. Se continuavi a killare i nemici si facevano + radi e non raggiungevano il numero iniziale ma la cosa era continua.
Forse avete giocato 2 versioni di diablo 2 differenti
Nella mia versione i nemici respawnavano solo quando uscivi dal gioco :stordita:
arxangel
27-05-2008, 22:52
Nella mia versione i nemici respawnavano solo quando uscivi dal gioco :stordita:
Anche nella mia,forse Darkless avrà giocato qualche edizione speciale fatta apposta per lui :D
è cosi infatti, rimangono morti fin quando non ricarichi, nel primo episodio invece non respawnavano proprio
Darkless
28-05-2008, 10:56
Se uscivi dal gioco respawnava l'intera mappa (cosa già di per se insopportabile) mentre se continuavi a giocare c'era sempre una certa percentule di nemici che ogni tot tempo respawnava, ad eccezione dei dungeon.
rattopazzo
28-05-2008, 14:24
Quello che tu chiami respawn forse è l'abilità che avevano alcuni mostri di resucitare i caduti
come ad esempio i goblin sciamani ...ma se li uccidevi, finiva il "respawn"
tolto quello i morti, restavano tali sia dentro che fuori dai dungeon.
Il respawn dell'intera mappa in caso di uscita dal gioco non vedo come possa essere un difetto
una volta che raggiugnevi un punto di salvataggio, salvavi ed uscivi
quando ricaricavi, ripartivi dal punto di salvataggio ed andavi avanti senza che il respawn potesse infastidirti in alcun modo.
Per chi invece voleva farmarsi un pò di mostri poteva benissimo tornare indietro e rifarsi qualche dungeon.
Se poi mi dici che c'era troppa distanza tra un punto di salvataggio e un altro quello è un altro discorso.
Jon Irenicus
28-05-2008, 19:10
Ma non c'è un gioco tipo H&S col party alla Dungeon Siege che abbia scontri strategici? O al contrario uno strategico con personaggi (pochi, sempre tipo party rpg) che crescono di livello e acquisiscono abilità devastanti? Anche a turni... Anche vecchio...
arxangel
28-05-2008, 20:15
Ma non c'è un gioco tipo H&S col party alla Dungeon Siege che abbia scontri strategici? O al contrario uno strategico con personaggi (pochi, sempre tipo party rpg) che crescono di livello e acquisiscono abilità devastanti? Anche a turni... Anche vecchio...
Icewind dale 2
Darkless
28-05-2008, 20:52
Icewind dale 2
.. e icewind dale 1 e temple of elemental evil.
volendo guardare anche il remake java di dungeon master potrebbe rientrare nella richiesta.
Jon Irenicus
28-05-2008, 22:51
Giocati tutti, Dungeon Master a parte (edit, ho cercato la versione java e l'ho trovata free.. Se avete altri consigli di remake di vecchie glorie son bene accetti ;) )!:D E in effetti non sarebbe male qualcosa tipo IWD o TOEE...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.