nikPC
25-05-2008, 19:36
salve a tutti...
dovrei assemblare un pc per un amico che fa editing video e grafica 2D...
usa prevalentemente i prodotti dell' adobe e, in particolare, premiere, photoshop e after effects...
premetto che di grafica ne capisco poco e quindi vorrei avere da voi dei pareri
sulla QUADRO FX 370...
ho girato vari forum e ho capito quanto segue:
1) per l'editing/montaggio video la scheda nn conta niente...
2) per la grafica 2D conta abbastanza...
3) per la grafica 3D conta parecchio...
quindi credo che sarà impegnata al massimo con after effects se ci sono robe 3D. è giusto?
va bene quindi la fx 370? una cosa che mi ha colpito di questa scheda è che ha 128 bit di colore rispetto a quelle normali da gioco che ne hanno 32 bit. o sbaglio? dovrebbe avere quindi una migliore rappresentazione della gamma cromatica a vantaggio della grafica, sia 2D che 3D... ma nn so se sia importante che le quadro siano ottimizzate per
le openGL, nel senso che nn so se i programmi dell'adobe sfruttino di più le directX o le openGL
costa circa 100€... dite che va bene per quello che ci deve fare sto mio amico e per i programmi che usa?????
grazie a tutti per i preziosi consigli.....
dovrei assemblare un pc per un amico che fa editing video e grafica 2D...
usa prevalentemente i prodotti dell' adobe e, in particolare, premiere, photoshop e after effects...
premetto che di grafica ne capisco poco e quindi vorrei avere da voi dei pareri
sulla QUADRO FX 370...
ho girato vari forum e ho capito quanto segue:
1) per l'editing/montaggio video la scheda nn conta niente...
2) per la grafica 2D conta abbastanza...
3) per la grafica 3D conta parecchio...
quindi credo che sarà impegnata al massimo con after effects se ci sono robe 3D. è giusto?
va bene quindi la fx 370? una cosa che mi ha colpito di questa scheda è che ha 128 bit di colore rispetto a quelle normali da gioco che ne hanno 32 bit. o sbaglio? dovrebbe avere quindi una migliore rappresentazione della gamma cromatica a vantaggio della grafica, sia 2D che 3D... ma nn so se sia importante che le quadro siano ottimizzate per
le openGL, nel senso che nn so se i programmi dell'adobe sfruttino di più le directX o le openGL
costa circa 100€... dite che va bene per quello che ci deve fare sto mio amico e per i programmi che usa?????
grazie a tutti per i preziosi consigli.....