PDA

View Full Version : COME EFFETTUARE RMA DEI PROCESSORI INTEL TRAY & BOXED

Andrea deluxe
25-05-2008, 20:29
Come da titolo chiedo se e' possibile fare un rma ad intel per i sensori sballati delle nuove cpu a 45nm, visto che su forum stranieri ho letto che dopo tutti gli rma i processori riconsegnati sono perfetti!

Siccome non so come procedere, come si fa'?

okorop
25-05-2008, 21:25
Come da titolo chiedo se e' possibile fare un rma ad intel per i sensori sballati delle nuove cpu a 45nm, visto che su forum stranieri ho letto che dopo tutti gli rma i processori riconsegnati sono perfetti!

solo per curiosità a te il trest dei sensori di real temp cosa ti dice?
come fai a dire che il tuo q9450 ha i sensori sballati?

fak3
25-05-2008, 21:27
Come da titolo chiedo se e' possibile fare un rma ad intel per i sensori sballati delle nuove cpu a 45nm
che io sappia no

mcalex2
25-05-2008, 23:06

Ora non so se le cose sono cambiate, ma fino a qualche tempo fa Intel accettava i boxed dall'acquirente finale, mentre i tray solo dal venditore.

Sicuro che non sia solo un problema di bios? Se intendi la temperatura del case è un problema che capita spesso per via del bios, se invece intendi quella dei core... non lo so... certo che è molto strano che qualche cpu sia uscita così.

Come mai dici che sono sballate?

Andrea deluxe
26-05-2008, 01:00
le temperature dei core non scendono mai sotto i 38-40° al contrario della temperatura globale che scende!

ps1: il primo core segna sempre 10° di piu'

ps2: gli altri non scendono sotto i 38° neanche sotto undelclock con forte undervoltage!

mcalex2
26-05-2008, 11:31
Ciao,
prova a scrivere nel thread del q9300 o della tua mb, magari anche altri hanno avuto lo stesso problema.

Succede anche con freq. nominale e vid?

I 10° in più li ha anche in full load ad aria?

Andrea deluxe
26-05-2008, 11:45
Ciao,
prova a scrivere nel thread del q9300 o della tua mb, magari anche altri hanno avuto lo stesso problema.

Succede anche con freq. nominale e vid?

I 10° in più li ha anche in full load ad aria?

e' cosa risaputa ormai!

non e' ne bios ne mobo, ma sono le cpu ad avere sensori fallati!

chiedevo solo come procedere con l'rma, il problema e' assodato!

okorop
26-05-2008, 11:49
e' cosa risaputa ormai!

non e' ne bios ne mobo, ma sono le cpu ad avere sensori fallati!

chiedevo solo come procedere con l'rma, il problema e' assodato!

ma il test dei sensori di real temp che dice? il mio dovrebbe essere normale perche gli spostamenti tra due core sono compresi tra 1 e 2.....prova a vedere se succede anche a te, con che programma monitori la temperatura del processore, oggi semmai provo a vedere se è fallato anche il mio

Andrea deluxe
26-05-2008, 11:52
ma il test dei sensori di real temp che dice? il mio dovrebbe essere normale perche gli spostamenti tra due core sono compresi tra 1 e 2.....prova a vedere se succede anche a te, con che programma monitori la temperatura del processore, oggi semmai provo a vedere se è fallato anche il mio

non c'e' bisogno di testare i sensori!

non scendono sotto una determinata temperatura e uno spara 10° in piu' sempre e comunque!

okorop
26-05-2008, 12:00

non scendono sotto una determinata temperatura e uno spara 10° in piu' sempre e comunque!

allora sono andati i sensori della tua cpu.....io sia in full sia in idle ho temperature tra i core che non si distanziano di 3 gradi l'un col l'altro.......prova a contattare il servizio clienti della intel o il tuo venditore e chiedi se è possibile che te lo sostituiscono.....il serial code del tuo processore qual'è? il mio ha un 12 non ricordo tutto pero pare che quelli che hanno codice 11 siano fallati

Fra881
07-02-2009, 14:18
cosa cambia (a parte il costo) nella confezione dei processori intel tray e boxed?

Fra881
09-02-2009, 19:22
cosa cambia (a parte il costo) nella confezione dei processori intel tray e boxed?

up

goldorak
09-02-2009, 20:52

La durata della garanzia.
Con la versione boxed hai 3 anni di garanzia direttamente con Intel.
Se compri la versione tray hai 1 anno di garanzia ma per fare l'rma devi spedire il processore al negozio che te l'ha venduto e poi se la vedono loro con Intel.

K Reloaded
10-02-2009, 10:48

si ma il test sensori ti permette di avere un quadro migliore della situazione, anche per l'eventuale RMA ;)

Alessio.16390
22-03-2009, 13:26
..Perdonatemi se riuppo un post così vecchio.
Interessa anche a me la faccenda.

Alla fine hai effettuato l'RMA del procio con i sensori bloccati?