View Full Version : I linguaggi di programmazione
MasterDany
25-05-2008, 20:23
So che come sempre si aprirà un bel dibattito che aiuterà gli ignoranti come me.In questi giorni sono particolarmente interessato a Python ma non ho ancora capito in quali campi è utilizzato e soprattutto se è produttivo come Java,C++ e C#.Sapete aiutarmi?
Grazie :D
se vuoi sapere quale linguaggio è più produttivo lancia un dado e se il risultato è 7 significa che python è il migliore :asd:
MasterDany
25-05-2008, 20:32
se vuoi sapere quale linguaggio è più produttivo lancia un dado e se il risultato è 7 significa che python è il migliore :asd:
mo cdmauro ti mena :stordita:
mi sa di no perchè sto per uscire :p in ogni caso conosco già ogni parola che userà contro di me :asd:
MasterDany
25-05-2008, 20:39
mi sa di no perchè sto per uscire :p in ogni caso conosco già ogni parola che userà contro di me :asd:
adesso vediamo :cool:
||ElChE||88
25-05-2008, 22:06
So che come sempre si aprirà un bel dibattito che aiuterà gli ignoranti come me.In questi giorni sono particolarmente interessato a Python ma non ho ancora capito in quali campi è utilizzato e soprattutto se è produttivo come Java,C++ e C#.Sapete aiutarmi?
Tutti linguaggi inutili.
Se vuoi la massima produttività usa il Brainfuck.
Esempio:
Hello World in Java:
class test
{
public static void main (String[] args)
{
System.out.println("Hello World");
}
}
BLOATED CODE.
Invece in Brainfuck:
++++++++++
[>+++++++>++++++++++>+++>+<<<<-]
>++.
>+.
+++++++.
.
+++.
>++.
<<+++++++++++++++.
>.
+++.
------.
--------.
>+.
>.
Elegante, veloce e produttivo.
cdimauro
25-05-2008, 22:21
Per la mia esperienza personale, è molto più produttivo Python dei linguaggi che hai elencato.
Il campo applicativo è vastissimo: ci si può fare di tutto, a parte s.o. e driver (in realtà non sarebbe così, ma non voglio impelagarmi in discussioni infinite sui massimi sistemi).
Per maggiori informazioni sull'argomento: http://www.mindviewinc.com/downloads/pub/eckel/LovePython.zip :cool:
Tutti linguaggi inutili.
Se vuoi la massima produttività usa il Brainfuck.
Esempio:
Hello World in Java:
[...]
BLOATED CODE.
Invece in Brainfuck:
[...]
Elegante, veloce e produttivo.
e aggiungo: scaricate Firefox.
Il campo applicativo è vastissimo: ci si può fare di tutto, a parte s.o. e driver (in realtà non sarebbe così, ma non voglio impelagarmi in discussioni infinite sui massimi sistemi).
infatti non è così: in Python si possono fare anche sistemi operativi e drivers :D
nuovoUtente86
25-05-2008, 22:31
infatti non è così: in Python si possono fare anche sistemi operativi e drivers :D
Allora ributto li la mia idea di fare un OS in Java....in fondo sono entrambi pseudocompilati.
D'oh ancora un thread sulla scelta del linguaggio in sè :doh:
Questo poi mi sembra fatto apposta per degenerare in listone ciclico / divagazione sui propri linguaggi preferiti...
IMHO invece che dibattere quale linguaggio è meglio di quale sarebbe meglio prenderne uno e usarlo per bene :D
Due discussioni così nella stessa pagina sono veramente troppo. Continuate in quello vecchio che ormai è andato. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746306
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.