View Full Version : Trasferimento dati
salvoamoroso
25-05-2008, 19:33
Ho comprato un nuovo pc devo trasferire dei dati dal vecchio, potrei smontare il vecchio hd ma non posso il nuovo e un assemblato e se lo apro perdo la garanzia
come devo collegare i due pc per riversare i dati ?
il vecchio hdd è ide ?
se i dati sono nell'ordine dei 10 gb vai di dvd backup
oppure se sono di più ti fai prestare un hard disk usb esterno e lo usi come hard disk di passaggio
pessima idea prendere un assemblato te ne sarai già accorto...
salvoamoroso
25-05-2008, 21:52
Perche pessima idea prendere un assemblato?
anche con uno di marca perdi la garanzia se lo apri ci sono le pecette di garanzia sul case anche li,
intanto con 570 euro ho messo su una macchina ottima a differenza della monnezza che cè in quelli dei supermercati
ma assemblato come e da chi allora ?
perchè onn puoi aprirlo ?
sei sicuro ?
salvoamoroso
25-05-2008, 23:10
ma assemblato come e da chi allora ?
perchè onn puoi aprirlo ?
sei sicuro ?
si e nel contratto di garanzia
Una ditta qui a Roma
HD stm3250820as 250gb sata2
mainboard PK5-e wifi-ap
process coreduo e6750 2.66 ghz
sch.video sparkie 9600gt 512mb gddr3 pci-e 2.0
allora che te ne pare??
me ne pare che si poteva far di meglio
cma se l'hard disk origine è ide e non puoi neanche attaccarlo alle esata del pc l'unica è fare in una delle modalità che ti ho detto: vedi quella che ti riesce meglio
salvoamoroso
26-05-2008, 10:29
me ne pare che si poteva far di meglio
cma se l'hard disk origine è ide e non puoi neanche attaccarlo alle esata del pc l'unica è fare in una delle modalità che ti ho detto: vedi quella che ti riesce meglio
cioe? cosa non va in questa configurazione?
hard disk piccolo, cpu superata, mobo che non supporta raid e con wifi integrato inutile, prezzo che consentiva un acquisto più calibrato
salvoamoroso
26-05-2008, 11:41
hard disk piccolo, cpu superata, mobo che non supporta raid e con wifi integrato inutile, prezzo che consentiva un acquisto più calibrato
scusa no capisco "mobo che non supportaraid"
hd mi seve solo per il sist op e programmi gli archivi le mettero su hd esterni
Apocalysse
26-05-2008, 14:03
si e nel contratto di garanzia
Una ditta qui a Roma
Che minchiata .... Ti ci voglio vedere ad aggiungere un HD, cambiare RAM, mettere una scheda di acquisizione video o se vuoi una nuova scheda audio.
Mi domando se clausole di questo tipo non siano vessatorie su un apparato dinamico quale un PC ... mi piacerebbe sentire un parere autorevole in merito ! :)
Marinelli
26-05-2008, 19:42
Mi sembra che stiamo andando allegramente OT. Per cortesia evitiamo.
Per quanto riguarda il trasferimento dei dati: il tuo PC vecchio è dotato di scheda di rete? Se così fosse potresti collegare i due pc e trasferire facilmente i files. Altrimenti segui il consiglio di Stev-O e usa un disco fisso esterno (o qualche DVD se i dati non sono tantissimi).
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.