PDA

View Full Version : problema assemblaggio instabile

effeturco
25-05-2008, 17:59
salve,
ho assemblato un pc con pezzi usati composto da
Asus A8V deluxe, Amd 3500+, 1 gb di ramm ddr (2x512), 9800 pro.
tutto pareva andare liscio fino a quando l'ho testato con dei giochi tipo Age of empires 3 o Un giochino su eliccotteri vecchiotto e che quindi non credo impegnasse più di tante risorse.
il risultato è stato che il pc improvvisamente dopo 5-10 min (talvolta anche meno) crasha e si spegne.
cosa posso controllare? da dove parto?
pare che questi problemi li dia soltanto con i giochi ancxhe se non l'ho testato con altri programmi (è rimasto acceso ore senza che succedesse nulla).
aiutatemi pcerchè non so da dove cominciare
grazie :muro:

al3x_.1992
25-05-2008, 18:48
salve,
ho assemblato un pc con pezzi usati composto da
Asus A8V deluxe, Amd 3500+, 1 gb di ramm ddr (2x512), 9800 pro.
tutto pareva andare liscio fino a quando l'ho testato con dei giochi tipo Age of empires 3 o Un giochino su eliccotteri vecchiotto e che quindi non credo impegnasse più di tante risorse.
il risultato è stato che il pc improvvisamente dopo 5-10 min (talvolta anche meno) crasha e si spegne.
cosa posso controllare? da dove parto?
pare che questi problemi li dia soltanto con i giochi ancxhe se non l'ho testato con altri programmi (è rimasto acceso ore senza che succedesse nulla).
aiutatemi pcerchè non so da dove cominciare
grazie :muro:

da quanto è l'ali?quanto arrivano le temperature dei vari componenti?

effeturco
25-05-2008, 19:45
l'alimentatore è da 450W......reggeva tranquillamente un suo gemello in versione (pci-E).

adesso provo con everest e controllo le temperature.

effeturco
25-05-2008, 20:35
allora everest mi segna 41 gradi il processore
46-47 gradi il diodo del processore.
troppo?

effeturco
26-05-2008, 17:02
up

al3x_.1992
26-05-2008, 17:05
prova a vedere se è stabile staccando i lettori e se ci hai un altro hd e lasciare attaccato le cose essenziali se non risolvi prova le ram 1 alla volta oppure con delle altre ram

effeturco
26-05-2008, 21:01
se può essere utile, l'ultima volta che ha crashato al reboot mi ha detto
overclocking failed press F1 to set........
premendo F1 sono finito nel bios.....che non sia un problema di settaggi sbagliati??

al3x_.1992
27-05-2008, 08:31
se può essere utile, l'ultima volta che ha crashato al reboot mi ha detto
overclocking failed press F1 to set........
premendo F1 sono finito nel bios.....che non sia un problema di settaggi sbagliati??

non mi ricordo precisamente che problema era l'avevo già sentito
tieni in oc il processore?se e si significa che è troppo spinto
se e no o metti le impostazioni di default e vedi come va oppure resetti il bios dalla scheda madre

effeturco
27-05-2008, 08:53
non mi ricordo precisamente che problema era l'avevo già sentito
tieni in oc il processore?se e si significa che è troppo spinto
se e no o metti le impostazioni di default e vedi come va oppure resetti il bios dalla scheda madre

la cpu non è overclockata. come si fa a resettare il bios dalal scheda madre?
cosi ci provo!!

al3x_.1992
27-05-2008, 09:13
la cpu non è overclockata. come si fa a resettare il bios dalal scheda madre?
cosi ci provo!!

cacci la batteria e vicino da quelle parti ci dovrebbe essere il jumperino del cmos controlla casomai nel libretto se c'è scritto oppure sulla scheda madre ci dovrebbe essere scritto caccia e lasicalo per 1 dopodiche rimettili
fai attenzione il jumper come l'hai cacciato lo devi rimettere nello stesso senso

effeturco
28-05-2008, 11:45
cacci la batteria e vicino da quelle parti ci dovrebbe essere il jumperino del cmos controlla casomai nel libretto se c'è scritto oppure sulla scheda madre ci dovrebbe essere scritto caccia e lasicalo per 1 dopodiche rimettili
fai attenzione il jumper come l'hai cacciato lo devi rimettere nello stesso senso

fattto torna alle impostazion id default ma il probelma contnua.
che faccio adesso? che mi consigliate?

al3x_.1992
28-05-2008, 15:58
fattto torna alle impostazion id default ma il probelma contnua.
che faccio adesso? che mi consigliate?

hai provato a cambiare le ram o ad abbassarle di frequenza?