View Full Version : Consiglio su scheda madre 754 amd ...
devo sostituire una k8 upgrade nf3 che è andata in corto cicuito ...
deve montare un amd sempron 3000 + 1gbram 400...
ho trovato la ASROCK k8 upgrade nf3 ma costa 45 euro ...
poi ho trovato la ASROCK K8NF6P-VSTA e costa 35 euro ...
ed ha anche una scheda video integrata 256mb nvidia 6100 che mi risolverebbe anche il problema di aggiornare la scheda video ... una 256 basta .
come mai questa differenza di prezzo ?
la seconda va bene per quello che gli devo montare su ? ?
chiedo aiuto .
Grazie a tutti
Mendocino89
25-05-2008, 18:53
Se la cpu è 754 allora va benissimo la seconda...
al3x_.1992
25-05-2008, 20:31
devo sostituire una k8 upgrade nf3 che è andata in corto cicuito ...
deve montare un amd sempron 3000 + 1gbram 400...
ho trovato la ASROCK k8 upgrade nf3 ma costa 45 euro ...
poi ho trovato la ASROCK K8NF6P-VSTA e costa 35 euro ...
ed ha anche una scheda video integrata 256mb nvidia 6100 che mi risolverebbe anche il problema di aggiornare la scheda video ... una 256 basta .
come mai questa differenza di prezzo ?
la seconda va bene per quello che gli devo montare su ? ?
chiedo aiuto .
Grazie a tutti
la seconda va benissimo io c'è lo in firma solo che e la asrock k8nf6g-vsta anche se non ho capito come mai nella prima c'è uno slot gialo e sulle specifiche si riferisce a processori di tipo 939 o am2 oltra che hai 754
cmq se hai intensione di giocare devi prendere una scheda video piu seria con quella non vai da nessuna parte nemmeno a giocare con nfs underground 2
guarda . gioco solo a counter strike source . che mi va a 30 fps con una scheda 64 mb .... deve durare soltanto anche altri 5 o 6 mesi che poi lo cambio e questo lo do a mio fratello per imparare ad usare il pc ....
ok opterei anche io per la seconda visto che costa meno e mi risolve anche il problema della scheda ...
ma perchè questa differenza di prezzo ?
io avevo una k8upgrade non è che se metto questa seconda il pc non mi funziona bene come prima ? ??
christian.lenci
26-05-2008, 01:20
Ho venduto una k8upgrade-nf3 per prendermi la k8nf6p-vsta perchè ha uno slot pcx. Le prestazioni sono identiche, scende solo un pò la bandwidth della ram se usi la video integrata, ma non credo che noterai differenze. Proprio per sta cosa della memoria integrata non aspettarti chissà cosa dalla scheda video, ti riporto a titolo di esempio un paio di benchmark rapidi fatti da me al 3dmark03:
Geforce 6200 AGP sulla K8upgrade-NF3: 2400 circa
6150 integrata sulla K8NF6P-VSTA: 1400 circa
vai tranquillo con la k8nf6!
al3x_.1992
26-05-2008, 09:53
guarda . gioco solo a counter strike source . che mi va a 30 fps con una scheda 64 mb .... deve durare soltanto anche altri 5 o 6 mesi che poi lo cambio e questo lo do a mio fratello per imparare ad usare il pc ....
ok opterei anche io per la seconda visto che costa meno e mi risolve anche il problema della scheda ...
ma perchè questa differenza di prezzo ?
io avevo una k8upgrade non è che se metto questa seconda il pc non mi funziona bene come prima ? ??
si ma non centrano slo i mb nella scheda video ma anche la potenza della gpu che in questo caso non c'è cmq prendi la scheda madre e provi a vedere come va cmq penso ceh per quel tipo di gioco ti dovrebbe andar bene
cmq per la seconda domanda ti funziona tranquillamente dovrai formattare win
dopo aver installato la scheda madre
christian.lenci
26-05-2008, 13:21
si ma non centrano slo i mb nella scheda video ma anche la potenza della gpu che in questo caso non c'è cmq prendi la scheda madre e provi a vedere come va cmq penso ceh per quel tipo di gioco ti dovrebbe andar bene
cmq per la seconda domanda ti funziona tranquillamente dovrai formattare win
dopo aver installato la scheda madre
Non so se è un caso, ma dopo aver cambiato proprio la mia K8UPGRADE-NF3 con la K8NF6P-VSTA non ho neanche dovuto reinstallare windows, ma solo i driver. Ho reinstallato solo per scrupolo mio.
rieccomi ...
ho ordinato la K8NF6P-VSTA...
adesso ho bisogno solo di un'informazione ... (spero di non essere ot)
martedì mi arriva la scheda madre ... come esce dallo scatolo . la monto e collego tutto semplicemente ?
o devo fare altre operazioni ? ho visto un sacco di piedini (come quelli degli hd per scegliere master o slave) ...
Grazie
al3x_.1992
29-05-2008, 13:17
rieccomi ...
ho ordinato la K8NF6P-VSTA...
adesso ho bisogno solo di un'informazione ... (spero di non essere ot)
martedì mi arriva la scheda madre ... come esce dallo scatolo . la monto e collego tutto semplicemente ?
o devo fare altre operazioni ? ho visto un sacco di piedini (come quelli degli hd per scegliere master o slave) ...
Grazie
si metti la pasta termica sul processore una goccia e spalmi con qualcosa senza pressare e ti parte naturalmente il resto del montaggio lo sai tu :)
ancora non ho smontato il processore dalla scheda madre vecchia ...
non l'ho mai fatto ... tolgo la ventola ... poi alzo il processore normalmente ? e poi lo inserisco sull'altra scheda madre e poi rimetto la ventola ?
mai usata pasta termica ... se c'è già rimango quella ? dove la metto ? tra il processore e la ventola ?
se non c'è che tipo devo acquistare ? sono tutte uguali ? (è un muletto)
GRAZIE
al3x_.1992
31-05-2008, 16:50
ancora non ho smontato il processore dalla scheda madre vecchia ...
non l'ho mai fatto ... tolgo la ventola ... poi alzo il processore normalmente ? e poi lo inserisco sull'altra scheda madre e poi rimetto la ventola ?
mai usata pasta termica ... se c'è già rimango quella ? dove la metto ? tra il processore e la ventola ?
se non c'è che tipo devo acquistare ? sono tutte uguali ? (è un muletto)
GRAZIE
togli la ventola,il dissipatore pero non forzare se non se ne viene cerca di rammollare in qualche modo la pasta termica cosi da togliere tranquillamente il processore poi alzi la levetta e solevi il processore
se la pastatermica è un po asciutta caccia quella vecchia e metti quella nuova e la metti tra disipatore e processore ma un goccio non in abbondanza
per la pasta termica questo è il th ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
leggi che ti potra essere d'aiuto;)
caspita ho preso la k8nf6p-vsta
stavo montando tutto .. ma mi sono accordo che ha un solo connettore ide
ma io ho 3 dispositivi ide
mast
lettore
hard disk
:( :( :(
c'è qualche soluzione ? ? ?
ho già due hard disk ide grandi . uno lo uso interno e uno esterno . mica sono costretto a prenderne uno sata per poter collegare i due drive ottici ?
:(
:cry: :cry: :cry
christian.lenci
14-06-2008, 18:07
potresti comprare un controller Ata133 in versione PCI o PCI Express, dovresti trovarlo senza problemi!
HO cambiato scheda madre e adesso non parte più .
come devo fare ?
accendo .. tutto è alimentato . ma nel monitor non esce niente come che non ci fosse collegato nulla . mi aiutate ?
al3x_.1992
15-06-2008, 10:54
HO cambiato scheda madre e adesso non parte più .
come devo fare ?
accendo .. tutto è alimentato . ma nel monitor non esce niente come che non ci fosse collegato nulla . mi aiutate ?
ma l'uscita video l'hai collegata a quella integrata o hai messo scheda video a parte?
risolto ... un reset della ram .. e tutto risolto .. grazie ...
cmq ottima scheda madre ma solo una nota:
la scheda video integrata(258mb) si frega 128 mb di ram ...
e adesso ne posso sfruttare solo 896 dei già pochi 1024 ...
penso sia tutto normale .. è così vero ???
al3x_.1992
16-06-2008, 16:58
risolto ... un reset della ram .. e tutto risolto .. grazie ...
cmq ottima scheda madre ma solo una nota:
la scheda video integrata(258mb) si frega 128 mb di ram ...
e adesso ne posso sfruttare solo 896 dei già pochi 1024 ...
penso sia tutto normale .. è così vero ???
nel bios puoi impostare quanto ram deve prendere la scheda video integrata naturalmente piu ne metti e piu ne perdi dalla ram
a mio parere è inutile che metti 256 mb visto che non ti permette di giocare pure avendone 256 e quindi impostala in modo che prenda meno memoria possibile che dovrebbe essere 16mb senno puoi mettere pure 32 o 64mb massimo a mio parere che la ram che prendi ti potrebbe necessitare per altre cose
non ho capito il tuo discorso ....
ma mi interesserebbe ...
perchè gioco solo a counter strike ... ma è un gioco prociodipendente . e avendo un procio lento .. come default consigliato mi porta tutti i valori di qualità alti ma mi gira a 9 fps per colpa del procio... quindi ho messo valori bassi e adesso mi gira a 30 fps (almeno è giocabile)
quindi posso anche diminuire la ram per la scheda ? ?
ma adesso quindi ne ha 128.. non è che se metto 256 mi funzionava meglio css?
Grazie
ciao
al3x_.1992
17-06-2008, 09:38
non ho capito il tuo discorso ....
ma mi interesserebbe ...
perchè gioco solo a counter strike ... ma è un gioco prociodipendente . e avendo un procio lento .. come default consigliato mi porta tutti i valori di qualità alti ma mi gira a 9 fps per colpa del procio... quindi ho messo valori bassi e adesso mi gira a 30 fps (almeno è giocabile)
quindi posso anche diminuire la ram per la scheda ? ?
ma adesso quindi ne ha 128.. non è che se metto 256 mi funzionava meglio css?
Grazie
ciao
non penso che ti nota grandi differenze a mio parere potresti tenere i 128mb cmq fai delle prove tra 256 e 128 e vedi come va se non vedi alcuna differenza prendi e abbassi ancora a 64mb cosi da prenderti meno ram possibile visto che hai solo 1 gb
la ram che puoi prendere e fino a 256mb e scegli tu quando prenderne dal bios nelle opzioni del chipset
Link Wolf
17-06-2008, 09:41
la seconda va benissimo io c'è lo in firma solo che e la asrock k8nf6g-vsta anche se non ho capito come mai nella prima c'è uno slot gialo e sulle specifiche si riferisce a processori di tipo 939 o am2 oltra che hai 754
cmq se hai intensione di giocare devi prendere una scheda video piu seria con quella non vai da nessuna parte nemmeno a giocare con nfs underground 2
Lo slot giallo infatti serve per dei moduli aggiuntivi per montare quei proci ;)
per proci AM2
http://img444.imageshack.us/img444/6066/1149128828879ar3.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=1149128828879ar3.jpg)
e 939
http://img444.imageshack.us/img444/631/dsc05184cd2.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dsc05184cd2.jpg)
;)
al3x_.1992
17-06-2008, 10:16
Lo slot giallo infatti serve per dei moduli aggiuntivi per montare quei proci ;)
per proci AM2
http://img444.imageshack.us/img444/6066/1149128828879ar3.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=1149128828879ar3.jpg)
e 939
http://img444.imageshack.us/img444/631/dsc05184cd2.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dsc05184cd2.jpg)
;)
ok grazie per la delucidazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.