PDA

View Full Version : SCHEDA AUDIO + CUFFIE + CASSE

diavoletto88
25-05-2008, 17:41
Ciao ragazzi!

Vi premetto che per quanto riguarda l'audio in generale non ci capisco proprio una mazza :D

vorrei trovare:

- scheda audio
- cuffie
- casse

un buon impianto completo...5.1/6.1/7.1 non so...consigliatemi voi :)

immagino sia meglio 7.1 ovviamente...

non faccio chissà cosa, ma siccome la mia scheda audio (integrata nella mobo), ogni tanto mi da problemi con programmi tipo team speak, msn, skype ecc...mi sono rotto e voglio mettercene una decente...

non proponetemi di spendere milioni di euro, ma cerco proprio qualcosa di qualità, ma economico...tipo la audigy della creative.:)

stessa cosa per le cuffie e le casse...qualcosa di qualità ma di economico ;)

attendo i vostri consigli...grazie! :D

mentalrey
25-05-2008, 18:21
Dipende dalla qualita' audio che vuoi,
la terratec aureon 5.1 e' lievemente meglio di un intgrata e te la cavi
con 15 euro in versione Oem.
Se vuoi una scheda con un buon audio c'e' la nuova asus DX che
e' pci-express e supporta un po' tutto quello che vuoi.
la si trova sui 70/80 euro e supporta anche le EAX 5.
Il prezzo/qualita' audio sembra essere buono anche a detta di pc tuner.
dipende dal budget che hai in mente.
Sui 100 euro per esempio ci sono schede con un audio ottimo anche in analogico,
altrimenti se ti vai a comprare delle casse con entrata Ottica anche la aureon 5.1
va benissimo.
Cuffie...io uso le sennheiser PC con microfono,
ce ne sono parecci modelli per tutte le tasche e quelle che ho io devo dire
che si sentono bene e non danno fastidio alle orecchie anche dopo tot ore di ascolto.

Casse... sono dell'avviso che 7.1 non sia un marchio di qualita',
anzi a pari prezzo si sente quasi sicuramente meglio un 2.1, ma li devi vedere te
effettivamente quanto usi i canali surround, altrimenti finisci col fare delle spese inutili.
In alto trovi dei post dedicati agli argomenti che riguardano le tue domande
e io una lettura gliela darei, almeno per informarsi un po'.

diavoletto88
25-05-2008, 21:59
ciao, grazie della risposta innanzitutto :)

allora, io non so se la differenza tra sistemi 2.1/5.1/6.1/7.1 sia davvero evidente, ma vorrei prendere delle discrete casse assieme ad una scheda audio, per un buon (più economico possibile) impianto audio!

al momento ho delle casse logitech che vorrei sostituire con delle più potenti!

se la differenza non è molta allora prendo una scheda "semplice" creative che si trovano da 15€ (tipo la audigy)...a cui accoppiarci delle casse...ma quali???

vorrei più che altro che siano potenti :D

non devo far crollare i muri di casa, ma voglio quantomeno siano più potenti di quelle che ho ora...perchè se già mi allontano di qualche metro (ad esempio per vedere un film) inizio a perdermi alcuni pezzi al minimo rumore esterno -.-'' (forse sono anche un pò sordo io xD)

quindi:

1) creative audigy: quale modello scegliere? qualità? mi conviene prendere altro, aggiungendo qualche euro in più? quale modello?
2) quali casse posso trovare al miglior rapporto qualità/prezzo? anche 2.1...qualsiasi sistema, l'importante che non si spenda un patrimonio! (preferisco spenderlo per altro :p)
3) infine...trovate scheda audio e casse, visto che al pc ci gioco nel 90% dei casi, vorrei delle cuffie di qualità (anche per queste, senza spenderci un patrimonio!) che coprano l'orecchio per intero e con microfono integrato! ho trovato in giro roba tipo zalman ecc....da 80€...ecco...cerco proprio tutt'altro..altrimenti resto con le cuffie da 2€ :D

Vi ringrazio tutti anticipatamente per il tempo che vi farò perdere :p

EDIT: Ad esempio, la creative audigy SE, supporta i sistemi 7.1...si trova a partire da 18€...me la consigliate?

mentalrey
26-05-2008, 00:13
A parte il fatto che non consiglierei creative a nessuno
a causa dei driver penosi e del trattamento clientela,
non riesco a capire se tu sai cosa vuol dire 5.1, 2.1, etc...

Ti ho gia' scritto anche una marca di cuffie che non mi sembrano male,
ti ho scritto anche un paio di schede audio, ma un cerca hai almeno provato a farlo?
hai dato un minimo di lettura ai post che ci sono stikkati in alto e che
servono appunto per scegliere il sistema audio?

ma soprattutto scrivi un budget su cui ci si possa andare a consigliare
un acquisto.