View Full Version : help!driver xp per controller scsi montato tu ibm x230
wolfnyght
25-05-2008, 16:36
Non riesco a trovar i driver di questo server ibm x230(ma almeno accetta quelli di winzoz e viaggia)
vi linko il modello
https://www-304.ibm.com/systems/supp...&continue.y=11
poi hà una scheda pci(a 64bit lunghissima)
ecco a questa riesco a trovargli i driver e percui non riesco a far riconoscer i 3 hd scsi!
(adesso hò sotto un maxtor pata da 20gb :(
sopra nei vari chippini c'è scritto
fru p/n 09n9540
lsi
lsa0610
lsi53c 1010-33
y0050
whc49841
lite fr4
dovrebbe esser direttamente ibm(rimarchiata ibm)
lol hà un processore e della ram on board sta scheda asdasd
aiutooooooo
che io con lo scsi son iperultraniubbissimo!
mi piacerebbe far unbel raid(anche con i raid son niubbo asd)
in maniera che 2 o tutti e 3 gli hd risultassero come uno solo(asd figata pazzesca alla fine..scsi 160...hd da 19,8gb 7500giri hihi velocità ottima direi hihi)
diciamo che era mia intenzione usarlo come mulo(adesso gli metto un'altro p3 1000mhz o meglio se si può 2 tually con adattatore 1400mhz la ram è quasi 1 gb ma dovrei ritirar dei banchi da 512mb...per portarlo a 2gb)
dato che cokko come un porcello e questo non si può clokkare(devo però ancora veder un pò i pin asd dello slot 1 si sà mai che da lì....)è l'uovo di colombo per aver un buon mulo :cool:
hò un router da 12 porte percui........sbav
aiutoooooo comunque che voglio veder girar sti hd scsi!
Ti bastava usare google.... hai il pn/ (09n9540). Da qui salta fuori che è un controller IBM Serveraid 4L, e questa (http://www-304.ibm.com/systems/support/supportsite.wss/docdisplay?lndocid=MIGR-62462&brandind=5000008) è la pagina dei drivers.... Non pensare di avere chissà che prestazioni in lettura, è un controller da 160mb, che ormai raggiungi con 2 sata in raid0....
wolfnyght
25-05-2008, 18:42
lol!
per un mulaccio da 24 su 24 mi và benissimo!:D
specie che è a costo zero!:cool:
ti ringrazio per l'aiuto!
ps io e l'inglese non andiamo molto daccordo! :(
ps io e l'inglese non andiamo molto daccordo! :(
idem....:O
wolfnyght
25-05-2008, 18:51
hò pure visto che vendi 2 hd da 36gb scsi..magari messi in raid per il sistema operativo sarebbe interessante!
mo vediamo se riesco a farlo funzionar sto controller
poi magari ci faccio un pensierino serio serio:oink:
ok, allora spero che riuscirai a farlo funzionare... :D :D :D
PS. il cavo terminato ce l'hai, vero?
wolfnyght
25-05-2008, 19:00
mo stò scaricando il server raid support cd
spero di scaricar la cosa giusta
diciamo che sti 3 hd li uso per contener dati e via(son solo 60gb circa ma amen)
hò poi 2 hd da 9,1gb quelli li metto in raid così da aver 18gb a disposizione,se possibile,per il sistema operativo(tanto che ci stia office,il mulo,e poco altro mi basta e avanza!)
userei i controller della mobo che ha integrati(adesso uno dei controllerè utilizzato per un unita di backup 20/40gb a nastro che mi serve a niente)
La cosa che mi gasa è il case enorme eheh difatti mi ha fatto dinuovo venir voglia di moddare!
wolfnyght
25-05-2008, 19:03
ok, allora spero che riuscirai a farlo funzionare... :D :D :D
PS. il cavo terminato ce l'hai, vero?
allora il cavo che và dalla sceda scsi
va poi in un'altra scheda fissa messa in verticale dove poi ci son i cassetti estraibili degli hd scsi
le foto dell'interno son quà:
http://www.hwmania.org/forum/case-e-modding/3063-case-immenso.html
Quella scheda verticale si chiama backplane... vedo che hai anche un dat dds4 (20/40gb), usalo per i backup....
wolfnyght
25-05-2008, 19:11
lol mica servon i driver anche per quella?
wolfnyght
25-05-2008, 23:43
mo sto installando winzoz server 2003 purtroppo i driver per xp non ci sono sigh!:muro:
lol mica servon i driver anche per quella?
Per cosa? Il backplane? No, è solo una scheda di collegamento....
wolfnyght
26-05-2008, 10:51
bene mi riconosce il controller scsi
MA
non mi vede gli hd
arghhhhhhhhhhhhhhhhh
Entra nel bios del controller e vedi che dice....
wolfnyght
26-05-2008, 11:15
lol non riesco
riesco solo ad entrar nel bios del controller integrato :(
cioè pazzesco
mammamia mo mi ricordo il perchè lo scartavo come la lebbra lo scsi(ai bei tempi del p2 già!hihi)
moprovo a far una cosa
(dato che c'è unix dentro a quegli hd come so)
uno per volta li attacco al controller della mobo e
li formatto direttamente in nfts
magari non vengon riconosciuti propio per via del fat system
wolfnyght
26-05-2008, 11:17
dimenticavo!
rimane accesa una luce gialla nel case del server con un punto interrogativo:confused:
dimenticavo!
rimane accesa una luce gialla nel case del server con un punto interrogativo:confused:
Qualcosa non quadra allora.... Vedi se sugli hd si accendono dei led rossi....
Come mai non entri nel bios? Non ti riesce o non ti dice proprio come fare?
lol non riesco
riesco solo ad entrar nel bios del controller integrato :(
cioè pazzesco
mammamia mo mi ricordo il perchè lo scartavo come la lebbra lo scsi(ai bei tempi del p2 già!hihi)
moprovo a far una cosa
(dato che c'è unix dentro a quegli hd come so)
uno per volta li attacco al controller della mobo e
li formatto direttamente in nfts
magari non vengon riconosciuti propio per via del fat system
Il file system non centra una mazza con il riconoscimento hw......
wolfnyght
26-05-2008, 11:30
Qualcosa non quadra allora.... Vedi se sugli hd si accendono dei led rossi....
Come mai non entri nel bios? Non ti riesce o non ti dice proprio come fare?
hanno tutti e 3 delle luci arancioni accese(i cassettini degli hd)
nel bios riesco ad entrare
ma da li non mi riconosce gli hd:cry:
wolfnyght
26-05-2008, 11:33
potrei provar ad installar un hd scsi da 9gb al posto di quei 3
giusto per veder se è un problema sugli hd:confused:
hanno tutti e 3 delle luci arancioni accese(i cassettini degli hd)
nel bios riesco ad entrare
ma da li non mi riconosce gli hd:cry:
Luce arancione=fault dei dischi (di solito...)
wolfnyght
26-05-2008, 14:11
fault dei dischi?
ehm che significa?
è grave?
fault dei dischi?
ehm che significa?
è grave?
Giochiamo alle associazioni: il controller non vede i dischi, hai segnalazione di fault.... secondo te? :D Dovresti provare a collegare i dischi direttamente sul cavo. Hai controllato che il backplane sia alimentato?
wolfnyght
26-05-2008, 14:51
alimentato è alimentato
cavo inserito
luce verde e luce arancione accese su backplane
mo provo a veder hd per hd se funzionano :(
Dai, non demoralizzarti, casomai ti vendo i miei.... :sofico: :sofico:
wolfnyght
26-05-2008, 15:04
eheheh i tuoi mi servon poi per l'sl asd
comunque azz
mo gli hd hanno attacco grosso(lungo)
mentre il controller e l'attacco ha attacco piccolo(mammamia che contorsionismo letterario)
Gli HD hanno connettore SCA (che fornisce sia dati sia alimentazione) e rende possibile l'hot swap, il cavo ha il classico connettore 68 pin...... Riesci a procurarti un adattatore sca/lvd?
wolfnyght
26-05-2008, 15:43
mo per l'adattatore ravano un pò tra i pezzi che hò asd
hò pasticciato un pò nel bios
hò scoperto come arrivar al bios della scheda
ci son andato,hò configurato a default
hò come impostazione un raid 5(bho)però non sòò se sia possibile cambiar raid
adesso però le luci arancioni si son spente ed hò luci verdi
ma winzoz 2003 non mi riconosce ancora gli hd :muro:
che devo fare dentro il bios della scheda scsi?
Lascia pure il raid5 per ora... W2003 forse ha bisogno dei drivers?
wolfnyght
26-05-2008, 16:16
il controller scsi su sistema c'è,ed ha i suoi driver oltretutto
mi rimane solo una periferica senza driver non riconosciuta:confused:
non credo che servano i driver per gli hd :confused:
su sistema propio non ci son sti hd sigh
Quando il server parte ti rileva correttamente il raid5 o ti dà errore? Hai provato a sfasciare l'array e lasciare gli hd slegati tra loro e vedere se win li rileva?
wolfnyght
26-05-2008, 16:29
sfasciare l'arraway?
mo intendi patir con magari 1 hd in meno?
mammamia che figura da niubbazzo totale che stò facendo!mi sfogerò su una vga full moddandola,giusto per riprender fiato e coraggio asd
No, intendo fare in modo che il controller rilevi almeno i 3 dischi singoli..... Poi l'array lo rifacciamo.....
wolfnyght
26-05-2008, 16:52
mo vedo da bios della scheda scsi cosa riesco a fare sperem in bene
quello che mi scrive nella schermata di boot dopo che mi segnala sta scheda scsi è
0(mo vedo di scriverlo
poi
altre 2 frasi:
1 logical driver citical
1 online driver defunct
mo vedo da bios della scheda scsi cosa riesco a fare sperem in bene
quello che mi scrive nella schermata di boot dopo che mi segnala sta scheda scsi è
0(mo vedo di scriverlo
poi
altre 2 frasi:
1 logical driver citical
1 online driver defunct
Oh, ecco qualcosa che ha un senso!! hai un disco andato (forse) - te lo dice la seconda frase. A 'sto punto è d'obbligo spezzare l'array (tanto i dati che ha su non ti interessano, vero?) e testare singolarmente gli hd.....
Bene, ora si esce dall'ufficio, ci si risente dopo.... :D :D
wolfnyght
26-05-2008, 17:06
e sto arravai che non riesco a spezzalo :/
ehm come azz si fà?
non vedo voci a capitolo
non posso modificar il raid 5 ne altro sigh
a dopoz
attendo sbavante
Allora, leggendo il manuale (al posto tuo...;) ;) ;) ) mi pare di capire che devi far partire il server con dentro il cd del serveraid, da li configuri il tutto. La iso del cd la scarichi dal link che ti ho postato ieri....
wolfnyght
26-05-2008, 20:08
la iso asd l'avevo scaricata ieri
poi con winiso l'hò aperta
ma alla fine non ci avevo cavato un ragno dal buco
mo spengo
installo un masterizzatore cd pata(speriamo che funzioni ancora)e provo a masterizzarla sta iso
sperem in bene!
wolfnyght
27-05-2008, 09:15
bene hò tolto il raid 5 e messo il raid 0
così da aver come un'unica unità
ma niente winzoz non me lo vede
:muro:
Ora quando parte ti dice che l'array e l'unità logica sono ok? In gestione disco di win vedi una unità non allocata?
Ciao, anchio sto sclerando con degli scasi:muro: :muro: :muro: ti capisco benissimo.... solo una domanda: per farla semplice ogni hd scsi ha dei jumper cm degli hd normali, solo che servono al controller x distinguerli uno dall'altro (poi nn so i tuoi..): controlla che i jumper abbiano tutti una disposizione diversa tra loro... nn so se puo servire, ma da nubbio questa e' la prima cosa che so che va configurata.. per la configurazione degli id degli hd rifatti al manuale dell hd e ricordati che anche il controller ha un suo id(potrebbe essere 7, di solito e' cosi).. in bocca al lupo:D :D :D
PS: a me xp da schermata blu al primo rebbot di installazione e il controller (lsi 20320-r) non mi permette di entrare nella configurazione del raid( 2 dischi hp ricavati da vecchio server): su consiglio di crl ho flashato il controller firmware -is ma niente... idee???
Hai flashato con i dischi scollegati, vero?
wolfnyght
27-05-2008, 18:09
Ora quando parte ti dice che l'array e l'unità logica sono ok? In gestione disco di win vedi una unità non allocata?
no nadas vedo sigh!
hò provato ad usar il serverraid manager di ibm da winzoz xp mi vede le unita mi fà anche il raid 0 1 oppure 5 ma azz reeboto e oltro e lui non mi vede gli hd nemmeno se messi in sigoli hd:muro:
wolfnyght
27-05-2008, 18:12
Ciao, anchio sto sclerando con degli scasi:muro: :muro: :muro: ti capisco benissimo.... solo una domanda: per farla semplice ogni hd scsi ha dei jumper cm degli hd normali, solo che servono al controller x distinguerli uno dall'altro (poi nn so i tuoi..): controlla che i jumper abbiano tutti una disposizione diversa tra loro... nn so se puo servire, ma da nubbio questa e' la prima cosa che so che va configurata.. per la configurazione degli id degli hd rifatti al manuale dell hd e ricordati che anche il controller ha un suo id(potrebbe essere 7, di solito e' cosi).. in bocca al lupo:D :D :D
PS: a me xp da schermata blu al primo rebbot di installazione e il controller (lsi 20320-r) non mi permette di entrare nella configurazione del raid( 2 dischi hp ricavati da vecchio server): su consiglio di crl ho flashato il controller firmware -is ma niente... idee???
avevano linus in raid 5 e funzionavano non hò cambiato la posizione degli hd ne dei pin percui dovrebbero andare lo stesso :(
wolfnyght
27-05-2008, 18:16
stò pensando di collega direttamente il controller integrato sulla mobo alla blackpanel
solo che oltretutto,giusto per rimaner in tema,mi stanno per arrivar altri 2 server così asd percui cammibalizzazione totale.
(progettino inside di maxi scatolo raid esterno)visto che finisce che mi abbondano gli hd asd scsi
solo che se non riesco a far andar già questi 3 quì son fregatissimo :(
sbav so su 2 hd da 10000 giri di shingo in raid 0 per SO + tutto quello che ravano per contenimento dati..sbav
oltretutto mi arriva pure il secondo p3 1000mhz da metter assieme a questo :(:cry:
ed un'altro controller :muro:
Hai flashato con i dischi scollegati, vero?
no... mo lo rifaccio... la mia paera e' che essendo brandati hp e facendo parte di un vecchio sistema hp ci siano configurazioni a livello di firmware( nell hd) da modificare(infatti pensavo di fare lo stesso servizzietto ai dischi.. comunque ora riprofo sulla scheda senza dischi.. il mio dubbio si genere tra l'altro da 96mb di dati sul disco (36g) che nn riesco a rimuovere neanche con format a basso livello(penso sia file di config disco ma nn so se e' roba di win o se e' roba hp).
il problema dell installazione spero di risolvero appena mi procuro una copia originale d xp (magari ho versioni eccessivamente tweakkate "passatemi in maniera lecita e temporanea a fini di verifica da amici cn copia originale":mc:
grazie per la dritta.
fatto flash senza dischi.. in propieta device e tutto uguale a prima.. cm e' possibile che dopo un flash il controller (lsi20230-r) mantenga lo stesso settaggio di prima...
e come se ho lavorato solo i driver del controller e non la rom.. da qui
http://www.lsi.com/storage_home/products_home/host_bus_adapters/scsi_hbas/lsi20320r/index.html?remote=1&locale=EN
ho scaricato questo Fusion-MPT_IS_FW10327_BIOS_51101_FLASH_10304
dovrebbe essere giusto...
no nadas vedo sigh!
hò provato ad usar il serverraid manager di ibm da winzoz xp mi vede le unita mi fà anche il raid 0 1 oppure 5 ma azz reeboto e oltro e lui non mi vede gli hd nemmeno se messi in sigoli hd:muro:
Fammi capire. Da win tu riesci a creare il raid (quindi ti vede i dischi singoli) e dopo il reboot sparisce tutto?
fatto flash senza dischi.. in propieta device e tutto uguale a prima.. cm e' possibile che dopo un flash il controller (lsi20230-r) mantenga lo stesso settaggio di prima...
e come se ho lavorato solo i driver del controller e non la rom.. da qui
http://www.lsi.com/storage_home/products_home/host_bus_adapters/scsi_hbas/lsi20320r/index.html?remote=1&locale=EN
ho scaricato questo Fusion-MPT_IS_FW10327_BIOS_51101_FLASH_10304
dovrebbe essere giusto...
Il fw è quello giusto....
stò pensando di collega direttamente il controller integrato sulla mobo alla blackpanel
solo che oltretutto,giusto per rimaner in tema,mi stanno per arrivar altri 2 server così asd percui cammibalizzazione totale.
(progettino inside di maxi scatolo raid esterno)visto che finisce che mi abbondano gli hd asd scsi
solo che se non riesco a far andar già questi 3 quì son fregatissimo :(
sbav so su 2 hd da 10000 giri di shingo in raid 0 per SO + tutto quello che ravano per contenimento dati..sbav
oltretutto mi arriva pure il secondo p3 1000mhz da metter assieme a questo :(:cry:
ed un'altro controller :muro:
Non credo che quel controller gestisca il raid...
wolfnyght
27-05-2008, 20:42
Fammi capire. Da win tu riesci a creare il raid (quindi ti vede i dischi singoli) e dopo il reboot sparisce tutto?
praticamente peggio :muro:
vado su esplora risorse(sto usando xp pro sp2 adesso su hd pata)
mi dà appunto il pata lo scsi collegato al controller integrato nella mobo e stop
ma (e quì viene il bello)
se vado su propietà
hardware
mi vede l'hd come uno solo da 52gb!:muro:
ma non posso fare niente sopra :muro:
come azz faccio a farlo apparire come hd utilizzabile?:muro:
mi sembra che il controller integrato regga il raid al massimo provo
praticamente peggio :muro:
vado su esplora risorse(sto usando xp pro sp2 adesso su hd pata)
mi dà appunto il pata lo scsi collegato al controller integrato nella mobo e stop
ma (e quì viene il bello)
se vado su propietà
hardware
mi vede l'hd come uno solo da 52gb!:muro:
ma non posso fare niente sopra :muro:
come azz faccio a farlo apparire come hd utilizzabile?:muro:
mi sembra che il controller integrato regga il raid al massimo provo
Prova a vedere se c'è un firmware nel link che ti ho dato ieri e vai di flash, magari sistemi....
wolfnyght
27-05-2008, 21:01
Prova a vedere se c'è un firmware nel link che ti ho dato ieri e vai di flash, magari sistemi....
firmaware per gli hd o per il controller?
per il controller nel cd che hò scaricato non me lo prende mi dà errore impossibile ecc ecc quando booto con il cd ed entro nel programmino linus del cd stesso
wolfnyght
27-05-2008, 21:43
no coment
stesso gioco di prima.......:muro:
hò provato ad usar il controller integrato della mobo
solita solfa
mi vede i 3 hd
ma non sulle risorse del computer :muro:
percui hd inutilizzabili:muro:
no coment
stesso gioco di prima.......:muro:
hò provato ad usar il controller integrato della mobo
solita solfa
mi vede i 3 hd
ma non sulle risorse del computer :muro:
percui hd inutilizzabili:muro:
Ma non è possibile.... :mbe: :mbe: Gestione disco cosa dice?
wolfnyght
27-05-2008, 23:03
ti metto lo shot
http://www.hwmania.org/forum/imagehosting/thum_61483c85077988d.jpg ('http://www.hwmania.org/forum/vbimghost.php?do=displayimg&imgid=4087')
wolfnyght
27-05-2008, 23:05
così son adesso usando il controller della mobo
se usavo il controller scsi pci
e facevo il raid 0 mi davo hd da 52gb ma a parte quello non cambiava una fava sigh
ti metto lo shot
http://www.hwmania.org/forum/imagehosting/thum_61483c85077988d.jpg ('http://www.hwmania.org/forum/vbimghost.php?do=displayimg&imgid=4087')
Allora, vediamo di chiarire: 3x18gb in raid0 è giusto che ti dia una unità da 52gb. Per il fatto che non la vedi in risorse del computer è perchè non l'hai inizializzata. Ti ho detto più volte di andare in GESTIONE DISCO, ma a quanto pare non l'hai fatto. Fai così: tasto dx su risorse del computer>gestione>gestione disco. Dovresti vedere a 'sto punto il disco ide, il cd/dvd e poi una unità non allocata da 52gb. Tasto dx su quest'ultima, digli di creare la partizione (primaria, mi raccomando) e conferma di fare pure la formattazione (quella veloce). Vediamo poi se non ti funziona. Da come la dicevi avevo capito che non ti rilevava nemmeno i singoli hd, cosa non vera....
wolfnyght
28-05-2008, 09:25
(ehm gestione disco pensavo fosse altro...lol)
ieri sera poi son riuscito a farglieli vedere singoli utilizzando il controller integrato nella mobo :(
formattato fatto i controlli tutto ok
mi son detto bene!
spengo
scollego il cavo dal controller scsi integrato
e piazzo il cavo nel controller raid
spariti gli hd
nadas de nadas
ma non demordo
stamattina glielo piazzo sto raid
tramite il cd
(ehm gestione disco pensavo fosse altro...lol)
ieri sera poi son riuscito a farglieli vedere singoli utilizzando il controller integrato nella mobo :(
formattato fatto i controlli tutto ok
mi son detto bene!
spengo
scollego il cavo dal controller scsi integrato
e piazzo il cavo nel controller raid
spariti gli hd
nadas de nadas
ma non demordo
stamattina glielo piazzo sto raid
tramite il cd
Dai che lo freghiamo sto bastardo di controller... :ncomment: :ncomment: :D :D
wolfnyght
28-05-2008, 16:08
ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!!!!!!!
ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ora hò un raid 0!
3hd uniti a formar un'unità da 51gb!
mo quale test si può usare per testare questo raid?
/dato che poi gli piazzo winzoz eheheh/ sbav!
direi che si può dire missione riuscita
ora però dopo i test e l'installazione di winzoz vedremo per i 2 controller integrati scsi se si riesce a far un raid anche con loro !:oink:
ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!!!!!!!
ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ora hò un raid 0!
3hd uniti a formar un'unità da 51gb!
mo quale test si può usare per testare questo raid?
/dato che poi gli piazzo winzoz eheheh/ sbav!
direi che si può dire missione riuscita
ora però dopo i test e l'installazione di winzoz vedremo per i 2 controller integrati scsi se si riesce a far un raid anche con loro !:oink:
:winner: :winner: :winner: :winner: :cincin: :cincin: :cincin: MA VIENIIII !! :D
Per il test usa hdtach...
wolfnyght
28-05-2008, 16:49
già fatto
faccio copia incolla di quello che hò scritto sul thread usfficiale
ma lol!
5 giorni a tirar scemo su un vecchio controller raid 160 asd(almeno mi esercito un pò)
hò fatto un raid 0
con 3 hd ibm da 17gb 7200giri
usando un controller ibm l4 scsi 160
formattato l'untà creata in nfts
morale?
vado più lento di una chiavetta usb
ma LOL!
da ridere propio!
cioè mi dà come valore 30 mb/s con sto programma
ma è davvero così lento?
cioè asd meglio un pata ata 33 argh!
come hai letto fà pena come result oppure io hò sbaliato qualcosina non è possibile sigh aver sto schifo oppure è normale?
30mb? Ma lol, hai sicuramente cannato qualcosa.... :D :D
wolfnyght
28-05-2008, 17:07
funzionare funzionano questo si i file li trasferiscono ma
per aver prestazioni decenti che azz devo fare:cry:
mammamia da suicidio asd
Guarda se nelle impostazioni del controller ci sono limiti al transfer rate. Prova (se ti va) a spatasciare di nuovo l'array ed a collegare un solo hd al controller integrato e rifare il test, così vediamo da dove arriva il problema....
wolfnyght
28-05-2008, 19:22
mo ceno e controllo
hò provato con solo 2hd in raid e son arrivato a 31 asd
con 3 arrivo a 30,8
il controller è con velocità ottiminizzata
non mi accetta sparrow over 8k:muro:
e non mi accetta la impostazione a 160m/s:muro:
solo quella ottima come velocità:muro:
almeno però me li vede adesso
Rileggendo il manuale (poi ti presento il conto...:read: :Prrr: ) trovi scritto come modificare lo stripe:
Changing the stripe-unit size: The new controller stripe-unit size is set at the
factory to 8 KB. If you need to change this setting, you must change the stripe-unit
size before you store data in the logical drives. After you store data in the logical
drives, you cannot change the stripe-unit size without destroying the data.
Complete the following steps to change the stripe-unit size:
1. In the ServeRAID Manager tree, click the new controller to select it.
2. Click Actions ➔ Change stripe-unit size.
3. Select the new stripe-unit size for your installation.
wolfnyght
28-05-2008, 19:49
mi dà poi problemi il controller
sia usando il cd(bootando dal cd)
da winzoz direttamente non mi consente di farlo:cry:
forse perchè ho bios vecchio?
aggiorna tutto l'aggiornabile....
wolfnyght
29-05-2008, 11:23
non mi aggiorna il firmaware dalla 4.5 alla 7.12x:muro:
ni dà errore:muro:
magari bisogna flashar prima le versioni precedenti
http://www-304.ibm.com/systems/support/supportsite.wss/docdisplay?lndocid=SERV-RAID&brandind=5000008
ma io non le trovo
odio l'inglese ed odio ibm
arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ti sei creato i 5 floppini?
wolfnyght
29-05-2008, 14:22
ehm speravo di farlo con il cd l'aggiornamento
mo vedo tra i casini che hò se trovo 5 floppy:(
poi che devo metterci dentro a sti floppyni?
:muro: :muro: :muro: Se guardi sul sito troverai le img dei 5 floppini. poi ti dice ti fare il boot con il primo floppy ed andare avanti..... Guarda che manco io so l'inglese..... :D
wolfnyght
29-05-2008, 14:34
lol iniziamo nell'impresa....
prima di tutto trovar 5 floppy!asd
ne hò già trovati 3 me ne mancano 2 asd asd
Guarda che manco io so l'inglese..... :D
Il che significa che se ti fumi il controller il mio NON te lo regalo.... :rotfl: :rotfl:
wolfnyght
29-05-2008, 14:43
asdasd asd asd
speriamo di no!
comunque sia 5 floppyni trovati ora formatto
wolfnyght
29-05-2008, 15:34
bene benissimo son file immagine :muro:
da 1,4mb :muro:
e mo come li metto dentro al floppy?
wolfnyght
30-05-2008, 20:02
mi son alla fine arreso :(
mi tengo il raid 0 con 3 hd che viaggia a 30m/s:muro:
tanto mi serve solo per il mulo.......
ora hò provato a metter 2 hd scsi da 9gb nel controller integrato(una delle porte)
bene uno me lo vede e finziona ottimamente(hd scsi 2)oltre 60mb/s percui a norma
l'altro propio non me lo vede da nessuna parte
eppure hò usato lo stesso cavo :(
ps mo credo che uno dei tuoi hd per il sistema operativo mi sà propio che lo prendo eheheh
Grazie shingo per la costanza... :p
Wolfynight, mi diresti i modelli precisi dei dischi che do un'occhiata in giro.
Ci posti il grafico di HDTach così com'è il raid0?
- CRL -
wolfnyght
30-05-2008, 22:35
l'hò fatto al volo adesso anche se hò emule che stà scaricando
la sostanza cambia poco.........solo la linea rossa diciamo praticamente piatta(senza aver applicazioni tipo emule e o altro)
ma sempre e solo 30mb/s:muro:
http://www.hwmania.org/forum/imagehosting/thum_61484072c2465d1.jpg ('http://www.hwmania.org/forum/vbimghost.php?do=displayimg&imgid=4146')
Grazie shingo per la costanza... :p
Wolfynight, mi diresti i modelli precisi dei dischi che do un'occhiata in giro.
Ci posti il grafico di HDTach così com'è il raid0?
- CRL -
E' che spero di vendergli i miei di hd.... :rotfl: ;) ;)
Wolfy, un hd scsi con 9.6ms di access time......non è un hd scsi, non so più che dirti....:boh:
wolfnyght
31-05-2008, 22:18
domani faccio qualche test ancora con i controller integrati però
poi diciamo che ci mettiamo d'accordo per uno o due degli hd scsi:D
per il SO e via!
intanto di 2 hd scsi messi su uno dei controler integrali non me lo vede sigh!
giusto per farmi bestemmiare anche lì :muro:
comunque sia anche se fanno ridere come velocità il raid....il loro lavoro lo fanno(tanto cartella incompleti per il mulo percui....)
a breve ne arrivan altri 2 percui........cartella completi
comunque sia mammamia che insulti a sto server@mulo che hò già tirato :(
domani faccio qualche test ancora con i controller integrati però
poi diciamo che ci mettiamo d'accordo per uno o due degli hd scsi:D
per il SO e via!
intanto di 2 hd scsi messi su uno dei controler integrali non me lo vede sigh!
giusto per farmi bestemmiare anche lì :muro:
comunque sia anche se fanno ridere come velocità il raid....il loro lavoro lo fanno(tanto cartella incompleti per il mulo percui....)
a breve ne arrivan altri 2 percui........cartella completi
comunque sia mammamia che insulti a sto server@mulo che hò già tirato :(
Tutta esperienza.... :O :O
wolfnyght
01-06-2008, 21:23
vero vero!
comunque sia adesso mi vede pure gli hd scsi che hò montato sul controller integrato della mobo! yearrrrrrrrrrrrrrrrrrr
aspetto solo la prossima settimana per veder cosa mi arriva
e poi ci mettiamo d'accordo per un tuo hd serio(gli metto l'so e via!)
vero vero!
comunque sia adesso mi vede pure gli hd scsi che hò montato sul controller integrato della mobo! yearrrrrrrrrrrrrrrrrrr
aspetto solo la prossima settimana per veder cosa mi arriva
e poi ci mettiamo d'accordo per un tuo hd serio(gli metto l'so e via!)
Tutti e 2 e ti faccio un prezzaccio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.