PDA

View Full Version : DFI LanParty UT NF4 SLI Expert - Non Accende!

X1l10on88
25-05-2008, 16:06
Salve ragazzi!

Ho un problema serio con questa scheda madre:
Non parte completamente, l'unico segno di vita che dā č il LED dello standby sempre accesso fin da quando accendo l'ali. č come se fosse insensibile al poweron, ho provato con il pulsante, a circuitare manualmente e con i pulsanti dedicati sulla mobo. Ho giā controllato che l'alimentatore sia funzionante tutti i cavi inseriti bene etc :muro: , ecco la mia configurazione (anche se il problema si verifica anche con tutto staccato):

CPU AMD 3800X2 - Sicuro Perfetto
DFI LanParty UT NF4 SLI Expert
Ali Enermax Liberty 620W - Sicuro Perfetto
2xMushkin DDR 1gb XP4000 - Sicuro Perfette
2x6800 Ultra - Sicuro Perfette
2x MatroxDiamond10 80gb - Sicuro perfetti

Grazie in anticipo ;)

frapavel
25-05-2008, 21:22
I Liberty 620 hanno problemi con la Expert http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216880
Se č la prima volta che attacchi l'ali alla scheda, molto facilmente hai lo stesso problema che ho avuto io. Se invece l'ali l'avevi giā usato con la Expert il problema sarā un altro.

X1l10on88
26-05-2008, 08:09
I Liberty 620 hanno problemi con la Expert http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216880
Se č la prima volta che attacchi l'ali alla scheda, molto facilmente hai lo stesso problema che ho avuto io. Se invece l'ali l'avevi giā usato con la Expert il problema sarā un altro.

Grazie per avermelo segnalato! Si č la prima volta che lo collego e non c'č dubbio alcuno che dai sintomi il problema sia proprio questa incompatibilitā :cry: .

X1l10on88
29-05-2008, 17:14
Up... Ho comprato un Alimentatore OCZ gamexstream 600w e fa la stessa cosa... :cry:

X1l10on88
29-05-2008, 17:41
Ho moddato l'OCZ con il ponte, l'ali parte ma sulla scheda non si illumina il led della ram, i 4 led in fondo rimangono accesi e non viene visualizzato nulla sullo schermo...

frapavel
30-05-2008, 08:40
Ho moddato l'OCZ con il ponte, l'ali parte ma sulla scheda non si illumina il led della ram, i 4 led in fondo rimangono accesi e non viene visualizzato nulla sullo schermo...

Metti solo un modulo ram ed usa solo gli slot arancioni per iniziare.
Se metti un lettore/mast assicurati che siano collegati alimentazione e cavo dati, se lasci solo il cavo dati la scheda si incazza.

X1l10on88
30-05-2008, 08:55
Metti solo un modulo ram ed usa solo gli slot arancioni per iniziare.
Se metti un lettore/mast assicurati che siano collegati alimentazione e cavo dati, se lasci solo il cavo dati la scheda si incazza.

Provato, niente :cry: . Comincio a pensare seriamente che la scheda sia decisamente rotta, ho provato ad alimentarla con l'ali con il ponte, ma oltre a far girare la ventola del northbridge e illuminarsi i 4 led di sotto non riesco a far fungere niente. Il led della Dram non si illumina neanche a scheda "accesa".