PDA

View Full Version : Ottimizzazione del hard disk

Amph
25-05-2008, 15:28
ho letto in giro, che partizionandolo a dovere il sistema diventa + reattivo, solo che non so come fare...come procedo?

APC1
25-05-2008, 20:50
CIao

Usa il

PARTITION MAGIC 8.1 (Se WXP)

o PARTITION MANAGER

o ACRONIS DIRECTOR SUITE

sono molto intuitivi e non avrai problemi.

CI sono vari programmi in giro che realizzano questa funzione e dipende dai gusti

Ciao

MM
25-05-2008, 22:09
Il fatto che diverìnti più reattivo è una esposizione molto semplicistica e, messa in questi termini, assolutamente priva di fondamento
Per quanto riguarda i programmi per partizionare, lo si può fare direttamente dal sistema operativo, senza cercarsi problemi, perché Partition Magic, per esempio, non è assolutamente vero che è privo di rischi ;)

Spiega qual è il problema e le tue aspettative e vediamo se c'è una soluzione

Amph
30-05-2008, 19:25
scusate ho abbandonato sto topic, ma il lavoro ti distrae parecchio :D, niente, avevo letto che con le partizioni ad esempio hai migliore sicurezza, xche se un virus ti intacca windows hai i dati salvati(avendoli in un'altra partizione appunto) e che mettendo lo swap in una partizione piccola, si velocizza un po

MM
30-05-2008, 22:50
La questione virus è una balla, di quelle colossali ;)
Per lo swap la mia personalissima opinione è che tutto il tempo che si perde ad ottimizzarlo non verrà mai recuperato in termini di miglioramento delle prestazioni ;)

P.S.: ti pregherei di adeguare la signature al regolamento: max tre righe (si tollerano 4 righe se a carattere piccolo)

havanalocobandicoot
01-06-2008, 02:07
Forse si riferisce al fatto che se c'è necessità di formattare, i dati si trovano tranquillamente già su un altra partizione.

Per lo swap la mia personalissima opinione è che tutto il tempo che si perde ad ottimizzarlo non verrà mai recuperato in termini di miglioramento delle prestazioni ;)
Scusa ma non capisco. Si perde tanto tempo a trasferire lo swap su un'altra partizione?

MM
01-06-2008, 08:23
Non è che si perda tanto tempo, è un modo di dire
Se è possibile farlo, facciamolo pure, ma se si tratta di spostare partizioni, ridimensionare (con relativi rischi), alla fine non ne vale la pena
Io credo che si dia troppa importanza all'ottimizzazione dello swap
Per quanto un file ottimizzato funzioni meglio di un altro e quindi, se possibile lo si fa, per contro c'è da tenere presente che si tratta di millisecondi
Vero è che tanti millisecondi sommati insieme danno anche tempi più lunghi, ma ce ne vogliono 1000 per fare un secondo ;)

Amph
01-06-2008, 10:39

P.S.: ti pregherei di adeguare la signature al regolamento: max tre righe (si tollerano 4 righe se a carattere piccolo)

ma se ho due righe in firma :rolleyes:

cmq ho capito grazie