PDA

View Full Version : c'è qualcuno che usa decentemente una scheda audio firewire?

BK-201
25-05-2008, 15:11
Vorrei sapere se c'è qualcuno che usa senza problemi una scheda audio firewire con macbook o macbook pro. La mia, una volta collegata, provoca un aumento improvviso della temperatura della CPU di una decina di gradi e oltre, e le ventole partono al massimo, e rimangono costantemente sopra i 6000 rpm.

EDIT: ho una Presonus Firebox

manowar84
25-05-2008, 16:45
leggendo i requisiti trovo scritto g4... non è che gira tutto rosetta? che processo ti occupa tutta la cpu?

ps: non ho la scheda firewire :D

BK-201
25-05-2008, 18:08
leggendo i requisiti trovo scritto g4... non è che gira tutto rosetta? che processo ti occupa tutta la cpu?

ps: non ho la scheda firewire :D

Non gira su rosetta, quelli probabilmente sono i requisiti minimi. Comunque, non c'è alcun processo che occupa la cpu, in questo momento ho la scheda collegata, il processo che occupa più cpu è safari, e il monitoraggio attività indica che il carico di safari è 30 (su 200). La % utente è intorno al 15%, quella di sistema intorno al 5%. Comunque sembra che sia un problema noto:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7038319

Forse legato al chip firewire Lucent che è installato su alcuni macbook e macbook pro (il mio è Lucent, ho verificato). Volevo solo parlare della cosa qui, magari qualcuno ha lo stesso problema, e ha risolto in qualche modo:D

PiPPoTTo
26-05-2008, 12:48
interessante, io volevo prendere una scheda audio esterna firewire per il mio imac, sai se c'è incompatibilità anche qua? grazie :)

Chelonis
26-05-2008, 14:38
interessante, io volevo prendere una scheda audio esterna firewire per il mio imac, sai se c'è incompatibilità anche qua? grazie :)

io uso senza alcun problema una m-audio audiophile firewire con un imac 24 alu...ora sono usciti i driver ufficiali per leopard ma andava benissimo anche con i driver beta...

BK-201
26-05-2008, 19:33
Non c'è problema per i fissi, iMac compreso... il problema è legato ai portatili

PiPPoTTo
26-05-2008, 19:55
io uso senza alcun problema una m-audio audiophile firewire con un imac 24 alu...ora sono usciti i driver ufficiali per leopard ma andava benissimo anche con i driver beta...

Non c'è problema per i fissi, iMac compreso... il problema è legato ai portatili

Grazie a entrambi :)

BK-201
28-05-2008, 22:40
Sembra che nel 10.5.3 non ci sia nulla a riguardo, comunque ora scarico e verifico.

cgnn
29-05-2008, 10:36

Perchè nei portatili non funzionerebbero???

***ERRORE corretto :D

BK-201
29-05-2008, 17:01
Perchè nei non portatili non funzionerebbero???

nei non portatili (mac mini, imac, mac pro) funziona perfettamente

Stigmata
30-05-2008, 08:28

Interessante... link? E' solo scheda audio o ci si registra anche?
Non per altro, del registrare mi interessa poco e niente, e ora come ora ho una onkyo se-150 a far niente nel cassetto... :D