View Full Version : Emule non si chiude
Emule Morph 11-0 (basato sulla 0.49a) ma ho letto che capita anche con la versione "liscia"
Quando chiudo emule, il programma rimane in chiusura e non risponde. Anche facendo chiudere il programma da windows non succede nulla e a quel punto l'unica cosa è riavviare.
E' abbastanza seccante come cosa (anche per il rischio di corrompere i file temp).
Al momento non ho antivirus, quindi il problema non è quello.
Qualcuno sa cosa può essere che fa bloccare emule in uscita?
SchedaVideo
26-05-2008, 20:17
Emule Morph 11-0 (basato sulla 0.49a) ma ho letto che capita anche con la versione "liscia"
Quando chiudo emule, il programma rimane in chiusura e non risponde. Anche facendo chiudere il programma da windows non succede nulla e a quel punto l'unica cosa è riavviare.
E' abbastanza seccante come cosa (anche per il rischio di corrompere i file temp).
Al momento non ho antivirus, quindi il problema non è quello.
Qualcuno sa cosa può essere che fa bloccare emule in uscita?
vai nel tuo antivirus e nella sezione escludi... escludi la cartella temp dalla scansione solo la cartella temp non la incoming e vedrai che al 90% va tutto ok. è colpa del antivirua sche alla chiusura di emule non permette la chiusura fin che non ha terminato la scansione dei file. ma la scansione dei file in temp è innutile perche il file non è completo quella che devi lasciare attiva è nella cartella incoming... prova ciao ciao
Al momento non ho antivirus
vai nel tuo antivirus
hai zone alarm?
erm...? :stordita:
non so quale sia il problema, ma MI SEMBRA DI CAPIRE che non sia l'antivirus :D
hai zone alarm?
Si uso zone alarm ma il monitoraggio antivirus l'ho disabilitato.
Proverò cmq a disabilitarlo la prossima volta prima di chiudere emule.
La cosa strana è che se chiudo emule poco dopo averlo fatto partire si chiude senza problemi, se lo chiudo dopo diverse ore non si chiude.
lerch982
03-06-2008, 23:48
ciao in altri forum ho letto che potrebbe trattarsi di problemi dei "resident shield" dell'antivirus (bisognerebbe escludere le cartelle temp e incoming).
qualcuno sa come procedere? ho trovato questa guida ma non riesco a risolvere...grazie
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=158047
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.