View Full Version : Montaggio 2 tracce video contemporaneamente
ceccoggi
25-05-2008, 14:14
Salve a tutti, dovrei montare un video sovrapponendo 2 tracce video (mettiamo una visualizzata nella parte destra e una nella parte sinistra del monitor), ma eviterei di usare adobe premiere, in quanto pare non leggere i video che registro con la mia fotocamera (mjpeg fatti con una canon a610).
Sapete indicarmi qualche altra valida alternativa?
Ho provato windows video maker ma non mi permette di usare 2 tracce video contemporaneamente, al max 2 tracce audio..lo stesso vale per nero vision..
Tnx
ceccoggi
26-05-2008, 10:32
up
Coronaextra
27-05-2008, 12:20
Hai già provato Pinnacle Studio? Non mi ricordo se siamo arrivati al 10 o all'11... comunque ci puoi fare molte cose, è simile a Premiere (ma Premiere sta su un altro pianeta) e puoi provare a vedere se legge il formato della tua canon. Altrimenti, converti i filmati in AVI e poi lavorali con Premiere. Ciao!
ceccoggi
27-05-2008, 13:49
guarda, sinceramente premiere l'ho provato (con dei video presi da telecamera dv) e non mi sono piaciuti i risultati ottenuti per quello che voglio fare.
Mi spiego meglio: immagina lo schermo diviso in 2 verticalmente e 2 video in esecuzione nella parte sinistra e in quella destra dello schermo. Con questa operazione e con premiere il risultato e' stato pessimo in termini di qualita' video voglio dire..e non ho fatto nulla distrano, ho semplicemente esportato sempre in dv :|
In ogni caso non volevo utilizzare premiere xke' con molti video (tutti avi eh, ma codificati con codecs diversi) "sminchia" la loro lunghezza e non mi so spiegare il perche'.
Da questo la ricerca di un altro software, spero possa trovare una demo di pinnacle, altrimenti ne conosci altri che facciano cio' che mi serve?
Grazie
ceccoggi
28-05-2008, 14:05
ap
Coronaextra
28-05-2008, 18:49
Bah, non me ne vengono in mente altri che siano funzionali sinceramente. L'unico che mi viene in mente è Final Cut su Mac, il resto penso siano cose di medio-basso livello quindi non te li consiglio nemmeno.
Giusto uno me ne viene in mente che forse puoi provarer, è AVS Video che proprio schifo non fa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.