View Full Version : [PASSAPORTO] dove come e quanto tempo ci si impiega?
TorpedoBlu
25-05-2008, 12:16
Ciaoa tutti, devo fare il passaporto, ho preso documenti in posta che offre il serizio simile alla questura, e fanno tutto loro e te lo spediscono a casa (costo maggiorato di 20Euri)
ma ho sentito che a Milano c'è l'ufficio passaporti.
Ho cercato nei motori di ricerca commenti di gente che l'ha fatto, ma risalgono a + di un anno fa.
Oggi quanto tempo ci vuole? e dove mi conviene andare per farlo??
ManyMusofaga
25-05-2008, 13:19
Ciaoa tutti, devo fare il passaporto, ho preso documenti in posta che offre il serizio simile alla questura, e fanno tutto loro e te lo spediscono a casa (costo maggiorato di 20Euri)
ma ho sentito che a Milano c'è l'ufficio passaporti.
Ho cercato nei motori di ricerca commenti di gente che l'ha fatto, ma risalgono a + di un anno fa.
Oggi quanto tempo ci vuole? e dove mi conviene andare per farlo??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733849
nel mio 3d trovi le indicazioni sulla procedura
al posto tuo eviterei di appoggiarmi alle poste...se sbrigi la cosa tu riduci i tempi sensibilmente ;)
TorpedoBlu
25-05-2008, 14:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733849
nel mio 3d trovi le indicazioni sulla procedura
al posto tuo eviterei di appoggiarmi alle poste...se sbrigi la cosa tu riduci i tempi sensibilmente ;)
lavoro tutti i giorni dalle 9 alle 19 non penso di potermi recare... può passare mia madre?
ManyMusofaga
25-05-2008, 16:39
lavoro tutti i giorni dalle 9 alle 19 non penso di potermi recare... può passare mia madre?
Per l'autenticazione della firma può essere che tu debba andarci di persona
il resto può sbrigarlo tua madre munita di apposita delega
cmq il mio consiglio è quello di chiamare in Comune o in Questura almeno sai da subito come puoi muoverti
TorpedoBlu
25-05-2008, 17:23
Per l'autenticazione della firma può essere che tu debba andarci di persona
il resto può sbrigarlo tua madre munita di apposita delega
cmq il mio consiglio è quello di chiamare in Comune o in Questura almeno sai da subito come puoi muoverti
effettivamente forse hai ragione
ManyMusofaga
28-05-2008, 11:47
effettivamente forse hai ragione
Alla fine come hai risolto?
Syd Barrett
28-05-2008, 12:39
Ma portarlo in posta e ritirarlo in posta non si può?
La questura ha degli orari incompatibili con chiunque lavori, ma pagare 20 euro in più sinceramente... :muro:
ManyMusofaga
28-05-2008, 20:13
Ma portarlo in posta e ritirarlo in posta non si può?
La questura ha degli orari incompatibili con chiunque lavori, ma pagare 20 euro in più sinceramente... :muro:
La posta ha il vantaggio che ti risparmia "lo sbattimento" però per il disturbo si cucca 20 euro (che possono essere reputati tanti o pochi a seconda dell'idea di ciascuno) ed in più si allungano i tempi...a sto punto se si ha qualcuno che può sbrigare queste commissioni negli orari di apertura della questura è meglio
Syd Barrett
29-05-2008, 00:14
La posta ha il vantaggio che ti risparmia "lo sbattimento" però per il disturbo si cucca 20 euro (che possono essere reputati tanti o pochi a seconda dell'idea di ciascuno) ed in più si allungano i tempi...a sto punto se si ha qualcuno che può sbrigare queste commissioni negli orari di apertura della questura è meglio
Purtroppo no, però da qui a settembre.... vedremo :stordita:
Grazie!
ManyMusofaga
29-05-2008, 09:30
Purtroppo no, però da qui a settembre.... vedremo :stordita:
Grazie!
Di nulla ;)
anzi mi sono ricordata che ti sposi...felicitazioni! :p La zona di Levanto è molto carina!
Syd Barrett
29-05-2008, 11:39
Di nulla ;)
anzi mi sono ricordata che ti sposi...felicitazioni! :p La zona di Levanto è molto carina!
Grazie :p
In realtà a Levanto ci rimarremo solo 12 ore o giù di lì :stordita:
ManyMusofaga
29-05-2008, 12:56
Grazie :p
In realtà a Levanto ci rimarremo solo 12 ore o giù di lì :stordita:
Se posso chiedere viaggio di nozze dove?
Syd Barrett
29-05-2008, 14:01
Se posso chiedere viaggio di nozze dove?
Se riusciamo partiamo in macchina in direzione Grecia, ma comunque decideremo all'ultimo :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752132
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.