View Full Version : Auto da pista: quale?
Quale auto da pista comprereste?
Io sogno l'Ariel Atom 300...
http://www.covercars.com/pixgalleryl/83_1.jpg
...300cv (motore honda 2.0 sovralimentato) su 550kg circa (che fanno circa 545cv/t!!! più della Veyron...), 0-100 in meno di 3 sec., 36.000€.
Che dire... Bella (forse non tanto... :asd: ) e possibile (tutto sommato lo è davvero), ma soprattutto dannatamente veloce!!! :oink: :oink: :oink:
GUSTAV]<
25-05-2008, 12:44
me sembra la prowwlerr.. :rolleyes:
sicurezza in caso di incidente = 0 :D
85kimeruccio
25-05-2008, 14:12
senza nominare cose indomabili come la caparo T1... direi prima di tutto lotus exige cup S.
ma se propio volessi strafare direi Radical sr4
La Ariel viene "solo" 36.000€? Usate se ne trovano? :D
85kimeruccio
25-05-2008, 15:13
La Ariel viene "solo" 36.000€? Usate se ne trovano? :D
http://www.pistonheads.com/sales/list.asp?s=432
prezzo ottimistico per la versione da 160cv semmai.... anzi l'atom mk3 parte da 40000€.. e la 300cv è importata per 50 e passa mila euro..
http://www.pistonheads.com/sales/list.asp?s=432
prezzo ottimistico per la versione da 160cv semmai.... anzi l'atom mk3 parte da 40000€.. e la 300cv è importata per 50 e passa mila euro..
Allora è un errore del listino di topgear italia.
Comunque resta imbattibile come rapporto costo/prestazioni. ;)
F1R3BL4D3
25-05-2008, 16:23
Quoto il Kime :O
http://www.pistonheads.com/sales/list.asp?s=432
prezzo ottimistico per la versione da 160cv semmai.... anzi l'atom mk3 parte da 40000€.. e la 300cv è importata per 50 e passa mila euro..
A me 160cv su 500 Kg basterebbero. :asd:
usa9999999999
25-05-2008, 19:05
Auto da pista? Ferrari FXX Evoluzione...
http://www.fast-autos.net/data/images/38975.jpg
wolfnyght
25-05-2008, 19:05
una bella smart con motore katabuia e via asdasdasd
bananarama
25-05-2008, 21:48
mi piacerebbe andare in pista con una di queste cose prima o poi... :oink:
Sgarboman
25-05-2008, 22:34
Io per il momento mi accontento della mia... e tu dovresti fare lo stesso :D
Zortan69
25-05-2008, 22:38
:D Vedasi firma...
http://www.geocities.com/MotorCity/7177/036m971.jpg
:cool:
85kimeruccio
26-05-2008, 00:03
A me 160cv su 500 Kg basterebbero. :asd:
ma guarda.. tutto sommato a me bastarebbero pure 120 su 700 :) però quando si può sognare.. sogno bene :D
Io per il momento mi accontento della mia... e tu dovresti fare lo stesso :D
:)
F430 Scuderia.
http://www.autovideoblog.it/img/video/983/anticipazionief430ferrarifotoprimescuderiatecniche.jpg
AlexXxin
26-05-2008, 11:10
Volendo una macchinina per andare in pista senza svenarsi direi un M3 e36.
http://www.autobildschweiz.ch/Artikel/Images/Salon04_sauber_1987_c9.jpg
oppure
http://blog.so-net.ne.jp/_images/blog/_094/td06-25g/5706703.jpg
Altro che FXX...
Ma anche
http://static.blogo.it/autoblog/donkervoort-d8-gt/DonkervoortD8GT.jpg
o
http://www.uncrate.com/men/images/2007/05/ktm-x-bow.jpg
usa9999999999
26-05-2008, 20:24
http://www.autobildschweiz.ch/Artikel/Images/Salon04_sauber_1987_c9.jpg
oppure
http://blog.so-net.ne.jp/_images/blog/_094/td06-25g/5706703.jpg
Altro che FXX...
Ma anche
http://static.blogo.it/autoblog/donkervoort-d8-gt/DonkervoortD8GT.jpg
o
http://www.uncrate.com/men/images/2007/05/ktm-x-bow.jpg
Sinceramente preferisco la FXX, sia come esterno (molto più arrotondata e imho più gradevole alla vista), sia come prestazioni (ho dato un'occhiata alle caratteristiche della Sauber C9, la prima)... :O ;)
PS l'ultima sembra un auto dal film Transformers... :D
Sgarboman
26-05-2008, 20:44
Che è sta roba?
http://static.blogo.it/autoblog/donkervoort-d8-gt/DonkervoortD8GT.jpg
:oink: :oink: :oink:
Che è sta roba?
http://static.blogo.it/autoblog/donkervoort-d8-gt/DonkervoortD8GT.jpg
:oink: :oink: :oink:
a me da l'idea di un caterham ricarozzato e con l'hard top.. :D
F1R3BL4D3
26-05-2008, 20:54
DonkervoortD8GT
http://images.google.it/images?um=1&hl=it&q=Donkervoort+D8+GT&btnG=Cerca+immagini
Anche se non è più bella come una volta direi decisamente Ferrari F40! :oink:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3b/Ferrari_F40.jpg/800px-Ferrari_F40.jpg
Per il divertimento dev'essere eccezzionale, e per quanto riguarda i tempi chissene, l'importante è divertirsi!!! :sofico:
85kimeruccio
27-05-2008, 01:00
Che è sta roba?
http://static.blogo.it/autoblog/donkervoort-d8-gt/DonkervoortD8GT.jpg
:oink: :oink: :oink:
doonkenvort :) grande casa.
cmq tra le targate non c'è auto che tenga.. radical regna pure con la fxx :D hhihi
http://www.autovideoblog.it/img/video/759/aferrariradunosilverstone.jpg
una di queste:D
Sgarboman
27-05-2008, 02:16
a me da l'idea di un caterham ricarozzato e con l'hard top.. :D
Appunto :oink:
Anche se non è più bella come una volta direi decisamente Ferrari F40! :oink:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3b/Ferrari_F40.jpg/800px-Ferrari_F40.jpg
Per il divertimento dev'essere eccezzionale, e per quanto riguarda i tempi chissene, l'importante è divertirsi!!! :sofico:
Infatti come tempi sul giro fa proprio c@g@re. E' un missile terra terra :fagiano:
usa9999999999
27-05-2008, 10:34
doonkenvort :) grande casa.
cmq tra le targate non c'è auto che tenga.. radical regna pure con la fxx :D hhihi
:nono: :D :D
http://www.autovideoblog.it/img/video/759/aferrariradunosilverstone.jpg
una di queste:D
:eek: Ma quante sono?? :D
Sinceramente preferisco la FXX, sia come esterno (molto più arrotondata e imho più gradevole alla vista), sia come prestazioni (ho dato un'occhiata alle caratteristiche della Sauber C9, la prima)... :O ;)
PS l'ultima sembra un auto dal film Transformers... :D
Sulla linea non posso sindacare, e' opinabile, ma sulle prestazioni ho seri dubbi, non tanto sulla C9, che e' piu' vecchia, ma sull'R92CP, che e' stata forse la piu' prestante del gruppo C, con quelle macchine erano arrivati a girare sui tempi delle F1 dell'epoca, per quanto l'FXX possa andare forte, pesa comunque un pezzo piu' delle gruppo C, e la potenza e' circa la stessa (tralasciando i 1000+CV dei motori da qualifica). Poi queste non sono infarcite di elettronica, niente cambio automatico o differenziale elettronico, deve fare tutto il pilota, sono cagnissime!
L'ultima e' la KTM X-BOW, se non sbaglio e' costruita in collaborazione con Dallara, e monta il 2.0 turbocompresso della VW.
Anche se non è più bella come una volta direi decisamente Ferrari F40! :oink:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3b/Ferrari_F40.jpg/800px-Ferrari_F40.jpg
Ma è un tarocco questa?
Ma è un tarocco questa?
A me sembra l'edizione Le Mans, ancora piu' cagna dell'originale!
TheDarkProphet
27-05-2008, 12:11
A me sembra l'edizione Le Mans, ancora piu' cagna dell'originale!
900 cavalli, dio bono, senti qua
http://it.youtube.com/watch?v=veU7xETANNI
:eek:
d!
900 cavalli, dio bono, senti qua
http://it.youtube.com/watch?v=veU7xETANNI
:eek:
d!
Quelle sono macchine serie, non le attuali, tutte morbidose e servoassistite!!!
TheDarkProphet
27-05-2008, 12:49
Quelle sono macchine serie, non le attuali, tutte morbidose e servoassistite!!!
Concordo ;)
Ti rendi conto farti 24h di LM su quella bestia? Ok, 3 piloti per macchina, ma fanno sempre otto ore a testa di vibazioni e scossoni, roba da scendere con i polsi spezzati
d!\
usa9999999999
27-05-2008, 14:36
Sulla linea non posso sindacare, e' opinabile, ma sulle prestazioni ho seri dubbi, non tanto sulla C9, che e' piu' vecchia, ma sull'R92CP, che e' stata forse la piu' prestante del gruppo C, con quelle macchine erano arrivati a girare sui tempi delle F1 dell'epoca, per quanto l'FXX possa andare forte, pesa comunque un pezzo piu' delle gruppo C, e la potenza e' circa la stessa (tralasciando i 1000+CV dei motori da qualifica). Poi queste non sono infarcite di elettronica, niente cambio automatico o differenziale elettronico, deve fare tutto il pilota, sono cagnissime!
L'ultima e' la KTM X-BOW, se non sbaglio e' costruita in collaborazione con Dallara, e monta il 2.0 turbocompresso della VW.
Quelle sono macchine serie, non le attuali, tutte morbidose e servoassistite!!!
Personalmente, vedendo quel video, preferisco molto di più le auto di oggi, morbidose e servo-assistite... :fagiano: :D
La potenza è di 860 contro circa 900CV (ho trovato varie fonti per la Nissan, da 800 a 940CV), e come peso vince di nuovo la Nissan (900 contro 1100), però ci sono anche da considerare le migliorie al cambio (60ms di cambiata per la FXXEvo) ed i sistemi elettronici (che personalmente non mi dispiacerebbero su di una macchina di quel tipo, a patto che siano comunque disattivabili), percui credo che alla fine le due auto si equivalgano... :stordita:
A me sembra l'edizione Le Mans, ancora piu' cagna dell'originale!
:oink: una roba assurda l'F40 LM :oink:
Marko#88
27-05-2008, 16:12
Anche se non è più bella come una volta direi decisamente Ferrari F40! :oink:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3b/Ferrari_F40.jpg/800px-Ferrari_F40.jpg
Per il divertimento dev'essere eccezzionale, e per quanto riguarda i tempi chissene, l'importante è divertirsi!!! :sofico:
l'avrei detto io se non l'avesse detto nessuno prima...decisamente F40!! E anche in pista ha il suo bel dire pur avendo oltre 20 anni...:D
Secondo me per guidarla ci vuole un manico assurdo.
85kimeruccio
27-05-2008, 18:57
:nono: :D :D
i cavalli non sono tutto, ricordatelo. la radical è pure stradale... l'fxx no.
Marko#88
27-05-2008, 19:01
Secondo me per guidarla ci vuole un manico assurdo.
si, decisamente...magari per guidarla no, ma per GUIDARLA decisamente si...se poi vogliamo parlare di portarla al limite..beh, è meglio chiamare gente serie...:D
Personalmente, vedendo quel video, preferisco molto di più le auto di oggi, morbidose e servo-assistite... :fagiano: :D
La potenza è di 860 contro circa 900CV (ho trovato varie fonti per la Nissan, da 800 a 940CV), e come peso vince di nuovo la Nissan (900 contro 1100), però ci sono anche da considerare le migliorie al cambio (60ms di cambiata per la FXXEvo) ed i sistemi elettronici (che personalmente non mi dispiacerebbero su di una macchina di quel tipo, a patto che siano comunque disattivabili), percui credo che alla fine le due auto si equivalgano... :stordita:
Non capisco tutta questa esigenza di controlli elettronici, servoassistenza e cambi automatici, si tratta di macchine per piloti esperti, se ti servono significa che stai facendo il passo piu' lungo della gamba.
Marko#88
27-05-2008, 21:22
Non capisco tutta questa esigenza di controlli elettronici, servoassistenza e cambi automatici, si tratta di macchine per piloti esperti, se ti servono significa che stai facendo il passo piu' lungo della gamba.
ma poi a prescindere dall'elettronica: una FXX che equivale un'auto da LM?? Si, nel mondo dei sogni forse...:asd:
matteo1986
27-05-2008, 21:51
Radical SR8, mi accontento di poco :O
ma poi a prescindere dall'elettronica: una FXX che equivale un'auto da LM?? Si, nel mondo dei sogni forse...:asd:
...si infatti :asd: 787B :ave: :ave:
http://www.mazda.com/mazdaspirit/rotary/event/img/event03_9.jpg
matteo1986
27-05-2008, 21:52
ma poi a prescindere dall'elettronica: una FXX che equivale un'auto da LM?? Si, nel mondo dei sogni forse...:asd:
La FXX viene distrutta anche da una qualsiasi GT1 tipo Corvette C6-R oppure Aston DBR9, pensate cosa potrebbe succedere contro una P2 o una P1
Marko#88
27-05-2008, 23:06
La FXX viene distrutta anche da una qualsiasi GT1 tipo Corvette C6-R oppure Aston DBR9, pensate cosa potrebbe succedere contro una P2 o una P1
Appunto, non scherziamo...:asd:
un conto dire ch può piacere di più (e a me fa davvero tanto schifo) ma arrivare a dire che grosso modo è come una LM...:sofico:
Anche se non è più bella come una volta direi decisamente Ferrari F40! :oink:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3b/Ferrari_F40.jpg/800px-Ferrari_F40.jpg
Per il divertimento dev'essere eccezzionale, e per quanto riguarda i tempi chissene, l'importante è divertirsi!!! :sofico:
:ave: :ave: :ave: :ave:
ma poi a prescindere dall'elettronica: una FXX che equivale un'auto da LM?? Si, nel mondo dei sogni forse...:asd:
Ma poi si e' mai vista una FXX girare al ring in 6’11’’130? A dirla tutta l'unica macchina capace di tanto, nelle sapienti mani di Stefan Bellof, e' stata una Porsche 956.
...tsk, dimentichi la tdci sensescion che ha fatto il giro in -4'24''253 :eek: andava talmente forte che è tornata indietro nel tempo :O :cool:
85kimeruccio
28-05-2008, 02:19
Ma poi si e' mai vista una FXX girare al ring in 6’11’’130? A dirla tutta l'unica macchina capace di tanto, nelle sapienti mani di Stefan Bellof, e' stata una Porsche 956.
mi sembra di ricordare fosse un 6.25 (forse era un record di gara e non di qualifica)... cmq poco cambia ;)
calcolando che la stradale omologata piu veloce gira al ring in 6.55 (sr8, ripeto omologata, la cattera gt gira almeno 30secondi piu in alto) mi sembra un ottimo tempo quello della porsche956.
una enzo non penso riesca a scendere nemmeno sotto il muro dei 7.25
le dtm sono sui 7.25 e l'm3 gtr stà poco sopra i 7.05. la fxx è dura che possa scendere sotto i 7 minuti credo..
Marko#88
28-05-2008, 06:47
Ma poi si e' mai vista una FXX girare al ring in 6’11’’130? A dirla tutta l'unica macchina capace di tanto, nelle sapienti mani di Stefan Bellof, e' stata una Porsche 956.
:ave:
mi sembra di ricordare fosse un 6.25 (forse era un record di gara e non di qualifica)... cmq poco cambia ;)
calcolando che la stradale omologata piu veloce gira al ring in 6.55 (sr8, ripeto omologata, la cattera gt gira almeno 30secondi piu in alto) mi sembra un ottimo tempo quello della porsche956.
una enzo non penso riesca a scendere nemmeno sotto il muro dei 7.25
le dtm sono sui 7.25 e l'm3 gtr stà poco sopra i 7.05. la fxx è dura che possa scendere sotto i 7 minuti credo..
infatti...
usa9999999999
28-05-2008, 08:17
Non capisco tutta questa esigenza di controlli elettronici, servoassistenza e cambi automatici, si tratta di macchine per piloti esperti, se ti servono significa che stai facendo il passo piu' lungo della gamba.
Sono macchine per provare emozioni da cappottamento delle budella... :O :D
La FXX viene distrutta anche da una qualsiasi GT1 tipo Corvette C6-R oppure Aston DBR9, pensate cosa potrebbe succedere contro una P2 o una P1
Sicuro sicuro? :mbe: :D
Ma poi si e' mai vista una FXX girare al ring in 6’11’’130? A dirla tutta l'unica macchina capace di tanto, nelle sapienti mani di Stefan Bellof, e' stata una Porsche 956.
A dire il vero penso che la FXX non abbia già girato al Nurburgring... :stordita:
mi sembra di ricordare fosse un 6.25 (forse era un record di gara e non di qualifica)... cmq poco cambia ;)
calcolando che la stradale omologata piu veloce gira al ring in 6.55 (sr8, ripeto omologata, la cattera gt gira almeno 30secondi piu in alto) mi sembra un ottimo tempo quello della porsche956.
una enzo non penso riesca a scendere nemmeno sotto il muro dei 7.25
le dtm sono sui 7.25 e l'm3 gtr stà poco sopra i 7.05. la fxx è dura che possa scendere sotto i 7 minuti credo..Io ricordavo un 6.22, ma Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Stefan_Bellof) sostiene 6.11... il video del giro l'ho visto, e devo ammettere che sembrava piu' un tentativo di suicidio che un giro di qualifica, fuori dai segni!
Sono macchine per provare emozioni da cappottamento delle budella... :O :D Le gruppo C erano delle bare volanti, sotto i 150Km/h non tenevano una fava, per non penalizzare troppo la velocita' di punta, a Le Mans hanno passato piu' volte i 400Km/h, roba da dragster!!!
Sicuro sicuro? :mbe: :D Se riusciamo a trovare i tempi delle FXX si puo' fare un confronto, le GT1 dovrebbero essere meno potenti della Ferrari, ma forse piu' leggere, mentre con le LMP1 non c'e' storia, pesano la meta'.
Penso che la FXX non abbia già girato al Nurburgring... :stordita:Ora che ci penso, sarebbe fortemente penalizzata dalla miriade di sconnessioni dell'asfalto, il fondo sagomato lavorerebbe si e no, mentre le gruppo C stavano per terra piu' con gli alettoni, che col fondo.
Pero' se non l'hanno mai portata al ring sono dei delinquenti, una macchina seria va provata su un tracciato serio :D
usa9999999999
28-05-2008, 11:37
-cut-
Le gruppo C erano delle bare volanti, sotto i 150Km/h non tenevano una fava, per non penalizzare troppo la velocita' di punta, a Le Mans hanno passato piu' volte i 400Km/h, roba da dragster!!!
Se riusciamo a trovare i tempi delle FXX si puo' fare un confronto, le GT1 dovrebbero essere meno potenti della Ferrari, ma forse piu' leggere, mentre con le LMP1 non c'e' storia, pesano la meta'.
Ora che ci penso, sarebbe fortemente penalizzata dalla miriade di sconnessioni dell'asfalto, il fondo sagomato lavorerebbe si e no, mentre le gruppo C stavano per terra piu' con gli alettoni, che col fondo.
Pero' se non l'hanno mai portata al ring sono dei delinquenti, una macchina seria va provata su un tracciato serio :D
So che la FXX fa 1.18 a Fiorano, la Evoluzione 1.16min, ma lì ci girano solo le Ferrari... :D
Per il Nurburgring è vero, le sconnessioni inoltre scasserebbero il fondo della FXX... :D
Purtroppo le FXX vengono usate per un programma di sviluppo che quasi mai esce da Fiorano: le tengono belle belle nei loro garage i tecnici Ferrari... :D
So che la FXX fa 1.18 a Fiorano, la Evoluzione 1.16min, ma lì ci girano solo le Ferrari... :D
Per il Nurburgring è vero, le sconnessioni inoltre scasserebbero il fondo della FXX... :D
Purtroppo le FXX vengono usate per un programma di sviluppo che quasi mai esce da Fiorano: le tengono belle belle nei loro garage i tecnici Ferrari... :D
No, non penso che si scasserebbe il fondo, basterebbe alzare l'assetto, ma di sicuro le sconnessioni disturbano il flusso d'aria sul fondo della vettura.
Purtroppo le FXX vengono usate per un programma di sviluppo che quasi mai esce da Fiorano: le tengono belle belle nei loro garage i tecnici Ferrari... :D
...quindi alla fine son macchine che non servono a una sega :stordita:
...quindi alla fine son macchine che non servono a una sega :stordita:
Saro' maligno, ma penso che se fosse competitiva la farebbero correre :Perfido:
usa9999999999
28-05-2008, 14:34
...quindi alla fine son macchine che non servono a una sega :stordita:
Forse... :asd: :D
Saro' maligno, ma penso che se fosse competitiva la farebbero correre :Perfido:
Infatti corre... :O :D
85kimeruccio
28-05-2008, 18:04
ha girato la fxx al ring ma non hanno reso disponibili i dati. ;)
Marko#88
28-05-2008, 18:38
ha girato la fxx al ring ma non hanno reso disponibili i dati. ;)
sono molto stronzo a dire che non li hanno divulgati perchè non ha fatto proprio bellissima figura? almeno rispetto a quello che si aspettavano o alle rivali...poi è ovvio che resta abbastanza missile anche lei... :asd:
85kimeruccio
28-05-2008, 19:15
diciamo che del progetto fxx non han reso pubblici nessun risultato tranne quelli a fiorano e forse a monza.. ;)
Marko#88
28-05-2008, 19:27
diciamo che del progetto fxx non han reso pubblici nessun risultato tranne quelli a fiorano e forse a monza.. ;)
si si, capisco...:)
la mia convinzione però è che se al ring avesse fatto un tempo devastante non ci avrebbero messo più di 2 secondi a divulgarlo per far vedere di cosa era capace...poi sarò maligno io eh...:asd:
per me ha fatto un tempo molto più clamoroso di quello che possiamo pensare (in senso positivo) ma la ferrari non ha certo bisogno di urlare ai quattro venti i propri tempi al ring per farsi pubblicità o rendersi visibile :)
Marko#88
28-05-2008, 20:06
per me ha fatto un tempo molto più clamoroso di quello che possiamo pensare (in senso positivo) ma la ferrari non ha certo bisogno di urlare ai quattro venti i propri tempi al ring per farsi pubblicità o rendersi visibile :)
io continuo a pensare male...:D
mi stanno un tot sulle balle le ferrari, non si è capito?:asd:
...la penso pure io così, non avranno certo bisogno di vantarsi ma se avessero fatto un tempone lo avrebberò sbandierato in modo trionfale ai 4 venti :asd:
Marko#88
28-05-2008, 20:46
...la penso pure io così, non avranno certo bisogno di vantarsi ma se avessero fatto un tempone lo avrebberò sbandierato in modo trionfale ai 4 venti :asd:
esatto...:)
matteo1986
28-05-2008, 21:14
Sicuro sicuro? :mbe: :D
Sì... ho dato un'occhiata a qualche tempo e a Monza la Fxx becca 5 secondi circa dalla DBR9... le P1 neanche le nomino visto che, sempre a Monza, girano ad appena 10 secondi dalle F1 (Audi R10 e Peugeot 908)
usa9999999999
29-05-2008, 09:50
Sì... ho dato un'occhiata a qualche tempo e a Monza la Fxx becca 5 secondi circa dalla DBR9... le P1 neanche le nomino visto che, sempre a Monza, girano ad appena 10 secondi dalle F1 (Audi R10 e Peugeot 908)
Mi puoi dare i link? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.