PDA

View Full Version : NUOVO PC... AIUTO !!

iv4n
25-05-2008, 11:59
Salve a tutti..è il mio primo post su questo forum e colgol'occasione per salutare tutti..spero di aver azzeccato la sezione :D

Ho questo pc da quasi 3 anni (assemblato da me) così composto : motherboard gigabyte, processore amd athlon xp 2500 + overclokkato a 2,5 ghz, 2 gb ram ddr 400 (2 x1gb), hdd maxtor 200 gb , alimenatatore 750 w con connettori sata (per ora inutilizzati), scheda video ati radeon 9200 256 mb... ecc ecc

Ho anche un buon portatile che purtroppo non utilizzo quindi penso di venderlo e di rinnovare il pc fisso..

Sono rimasto molto indietro e vorrei delle delucidazioni o consigli su quali pezzi comprare (calcolando che assemblerò il pc verso dicembre 2008, per ora per l'estate tengo questo visto che lo stresserò al massimo).

Vorrei assemblare un pc di fascia alta (senza badare ai costi) :

Qualè il miglior processore multicore (4..6..o 12 core) amd che potrò acquistare entro dicembre ?

Quindi in base al processore vorrei scegliere una motherboard (gygabite o asus) di fascia alta con un ottimo chipset, naturalmente pci express, che supporti le ram ddr 3 di ultima generazione, scheda audio multichannel integrata..ecc ecc

Ram 3 o 4 giga ddr3.. quale mi consigliate ? ho sentito parlare di ram che arrivano a 2 ghz di clock, quali sono ?

Hard disk (di che tipo mi consigliate ? sata..ecc ecc) da 1 terabyte oppure 2 da 500 gb ? naturalmente maxtor..

Alimentatore penso di tenere quello che ho su questo pc (750 w sono sufficenti ?)

Dissipatore vorrei prendere un sistema di raffreddamento a liquido... sono affidabili ? avevo sentito parlare di un liquido che se fuoriesce non reca danni ai cirvuiti, è possibile utilizzarlo ?

Scheda video di fascia media (ho playstation 3 e wii per giocare), quindi non vorrei spenderci + di 150 euro...

Case trasparente in plexyglass..eventuali neon e pezzi per il modding li sceglierò io da moddingmania a roma o su internet...

Mi scuso per il post lunghissimo e vi ringrazio in anticipo per una risposta !

iv4n
25-05-2008, 22:22
qualcuno risponde ?

tulifaiv
25-05-2008, 22:26
Un po' generica per la sezione motherboard... meglio chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138) :)