View Full Version : Corsi di programmazione a Palermo?
Sto frequentando un corso da qualche settimana di Programmatore Sistemista. Mi serve principalmente per l'attestato finale.
Forse e ingenuamente mi ero lasciato prendere dal titolo e ho trascurato il fatto che per programmazione intendevano PHP e MySQL e poco altro.
Dunque vorrei cominciare qualche corso di programmazione vera, Java, C, o il tanto decantato Python fa impazzire il mio amico Cesare :D
Conoscete nulla? Considerate che ho tutto il pomeriggio libero e vorrei sfruttarlo appieno ;)
Sto frequentando un corso da qualche settimana di Programmatore Sistemista. Mi serve principalmente per l'attestato finale.
Forse e ingenuamente mi ero lasciato prendere dal titolo e ho trascurato il fatto che per programmazione intendevano PHP e MySQL e poco altro.
Dunque vorrei cominciare qualche corso di programmazione vera, Java, C, o il tanto decantato Python fa impazzire il mio amico Cesare :D
Conoscete nulla? Considerate che ho tutto il pomeriggio libero e vorrei sfruttarlo appieno ;)
Libro? Io Java l'ho studiato parecchi anni fa; per rispolverarlo, qualche giorno fa ho iniziato a leggere http://www.freeonline.org/guide/javalibro_dtml e mi sembra scritto bene, e soprattutto è gratuito ed è in italiano
Grazie per il testo, lo leggerò sicuramente :flower:
Se conosci qualche corso fammelo sapere. Buon week-end.
Grazie per il testo, lo leggerò sicuramente :flower:
Se conosci qualche corso fammelo sapere. Buon week-end.
uhm, non ci vuole un corso per imparare la programmazione ad oggetti, solo un buon manuale e poi tanta pratica
Mi servono attestati e la mentalità giusta per iniziare un linguaggio ex-novo.
Ma principalmente mi servono gli attestati visto che non sono laureato.
killercode
30-05-2008, 18:47
Mi servono attestati e la mentalità giusta per iniziare un linguaggio ex-novo.
Ma principalmente mi servono gli attestati visto che non sono laureato.
Cerca nei centri di formazione della tua città, per avere un'attestato, altrimenti di libri ce ne sono tanti e di molto buoni
E dove sono questi centri di formazione?
Mica è tanto semplice :)
Se ti iscrivessi a informatica - triennale?
Se ti iscrivessi a informatica - triennale?
E' da ieri che ci penso intensamente.. ;)
Ma lavori di già? Quanti anni hai?
Ma lavori di già? Quanti anni hai?
Si, un decennio fa ho abbandonato gli studi per necessità lavorative.
Ora però che ho chiuso la mia precedente esperienza, vorrei cambiare completamente lavoro e dedicarmi all'IT.
Ho 29 anni, e se non lo faccio ora, non lo farò mai più.
pensa che però ce ne sono a migliaia ogni anno di laureati in informatica che hanno meno anni di te e con curriculum accademici magari di tutto rispetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.