PDA

View Full Version : Corsi di programmazione a Palermo?

Hal2001
25-05-2008, 10:35
Sto frequentando un corso da qualche settimana di Programmatore Sistemista. Mi serve principalmente per l'attestato finale.
Forse e ingenuamente mi ero lasciato prendere dal titolo e ho trascurato il fatto che per programmazione intendevano PHP e MySQL e poco altro.
Dunque vorrei cominciare qualche corso di programmazione vera, Java, C, o il tanto decantato Python fa impazzire il mio amico Cesare :D
Conoscete nulla? Considerate che ho tutto il pomeriggio libero e vorrei sfruttarlo appieno ;)

Hal2001
30-05-2008, 11:56
Up!

Ja]{|e
30-05-2008, 14:23
Sto frequentando un corso da qualche settimana di Programmatore Sistemista. Mi serve principalmente per l'attestato finale.
Forse e ingenuamente mi ero lasciato prendere dal titolo e ho trascurato il fatto che per programmazione intendevano PHP e MySQL e poco altro.
Dunque vorrei cominciare qualche corso di programmazione vera, Java, C, o il tanto decantato Python fa impazzire il mio amico Cesare :D
Conoscete nulla? Considerate che ho tutto il pomeriggio libero e vorrei sfruttarlo appieno ;)

Libro? Io Java l'ho studiato parecchi anni fa; per rispolverarlo, qualche giorno fa ho iniziato a leggere http://www.freeonline.org/guide/javalibro_dtml e mi sembra scritto bene, e soprattutto è gratuito ed è in italiano

Hal2001
30-05-2008, 18:18
Grazie per il testo, lo leggerò sicuramente :flower:

Se conosci qualche corso fammelo sapere. Buon week-end.

Ja]{|e
30-05-2008, 18:30
Grazie per il testo, lo leggerò sicuramente :flower:

Se conosci qualche corso fammelo sapere. Buon week-end.

uhm, non ci vuole un corso per imparare la programmazione ad oggetti, solo un buon manuale e poi tanta pratica

Hal2001
30-05-2008, 18:32
Mi servono attestati e la mentalità giusta per iniziare un linguaggio ex-novo.
Ma principalmente mi servono gli attestati visto che non sono laureato.

killercode
30-05-2008, 18:47
Mi servono attestati e la mentalità giusta per iniziare un linguaggio ex-novo.
Ma principalmente mi servono gli attestati visto che non sono laureato.
Cerca nei centri di formazione della tua città, per avere un'attestato, altrimenti di libri ce ne sono tanti e di molto buoni

Hal2001
30-05-2008, 18:51
E dove sono questi centri di formazione?
Mica è tanto semplice :)

retorik
01-06-2008, 15:20
Se ti iscrivessi a informatica - triennale?

Hal2001
01-06-2008, 21:53
Se ti iscrivessi a informatica - triennale?

E' da ieri che ci penso intensamente.. ;)

retorik
02-06-2008, 10:25

Ma lavori di già? Quanti anni hai?

Hal2001
02-06-2008, 11:05
Ma lavori di già? Quanti anni hai?

Si, un decennio fa ho abbandonato gli studi per necessità lavorative.
Ora però che ho chiuso la mia precedente esperienza, vorrei cambiare completamente lavoro e dedicarmi all'IT.
Ho 29 anni, e se non lo faccio ora, non lo farò mai più.

Homra
02-06-2008, 15:27

pensa che però ce ne sono a migliaia ogni anno di laureati in informatica che hanno meno anni di te e con curriculum accademici magari di tutto rispetto.