PDA

View Full Version : Sandboxie non si apre più!!

zingaro72
25-05-2008, 11:16
Ciao a tutti.
Uso Sandboxie da un pezzo e mi trovo molto bene.La versione che ho e share ma si può utilizzare ugualmente alla scadenza a patto di aspettare cinque secondi al suo avvio.
Ora,da qualche giorno non riesco più a lanciarlo, l'iconcina in basso a dx è con un punto esclamativo e indica initializing.
L'errore che mi dà all'avvio è :

The Sandboxie driver (SbieDrv) is not available to sandbox programs. Make sure both the driver and Sandboxie service (SbieSvc) have started successfully.

Cosa può essere? ho dei documenti e materiale che mi serve nelle cartelle 'sandboxate' come faccio per recuperarle? se disinstallo il programma perdo anche le cartelle e il relativo contenuto?
Grazie
Buona Domenica
Eric

juninho85
25-05-2008, 11:52
hai smanettato sul servizio disabilitandolo

zingaro72
25-05-2008, 12:01
hai smanettato sul servizio disabilitandolo

scusa e che vuol dire diasabilitando il servizio? intendi che l'ho bloccato x sbaglio con il firewall o altro?
ciao e grazie
Eric

juninho85
25-05-2008, 12:21
sei andato sui servizi di windows e hai impostato la modalità di avvio su "disabilitato"
sandboxie comunque ha la sua discussione ufficiale,la trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)

lancetta
25-05-2008, 14:53
Puoi andare tranquillamente nella directory Programmi di sandboxie in C e recuperare tutto da lì:)
Per il problema del driver che non si è caricato come giustamente ti diceva il buon Juni c'è il 3d apposito ;)

zingaro72
25-05-2008, 18:43
Puoi andare tranquillamente nella directory Programmi di sandboxie in C e recuperare tutto da lì:)
Per il problema del driver che non si è caricato come giustamente ti diceva il buon Juni c'è il 3d apposito ;)
ciao
si hai ragione ho trovato la cartella in c pensavo fosse una cartella nascosta visto che dovrebbe essere 'virtuale' e quindi collegata solo all'apertura di sandboxie.
Praticamente se io disinstallavo il programma la cartella rimaneva giusto?
ma che senso ha allora se è accessibile cosi si possono infettare anche le altre cartelle..non capisco!
cmq ho riavviato adesso e stranamente si è sistemato tutto!
grazie
eric

xcdegasp
25-05-2008, 19:04
ad ogni modo è corretto proseguire nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797

questo lo chiudo essendo doppione :)