View Full Version : OC AMD K6
Diabloff
25-05-2008, 11:00
Ragazzi ho montato questo procio su una sis 530, prima lo avevo su un alhadin e mi arrivava a 500 mhz,ora mi arriva a 400 mhz,so che per avere quei 100 mhz in piu devo spostare alcuni jumper,ma non so quali.
Quindi chiedo come posso Oc con un molitiplicatore x 5 e un bios automatico(della compaq).
quale bios dovrò acuistare?PS: anche la procedura dell'montaggio gia so come si fa ma non vorrei causare danni.
Oppure oc con un programma ?
Ragazzi ho montato questo procio su una sis 530, prima lo avevo su un alhadin e mi arrivava a 500 mhz,ora mi arriva a 400 mhz,so che per avere quei 100 mhz in piu devo spostare alcuni jumper,ma non so quali.
Quindi chiedo come posso Oc con un molitiplicatore x 5 e un bios automatico(della compaq).
quale bios dovrò acuistare?PS: anche la procedura dell'montaggio gia so come si fa ma non vorrei causare danni.
Oppure oc con un programma ?
Con i programmi generalmente si saliva poco, per arrivare a 500 mhz con molti a 5 basta che metti l'fsb a 100 :asd:, cerca di procurarti il bios del produttore della mobo (se esiste) e il manuale (se nn lo hai), cmq nn tutte le mobo dell'epoca permettevano l'oc.
;) CIAUZ
Diabloff
26-05-2008, 14:30
Con i programmi generalmente si saliva poco, per arrivare a 500 mhz con molti a 5 basta che metti l'fsb a 100 :asd:, cerca di procurarti il bios del produttore della mobo (se esiste) e il manuale (se nn lo hai), cmq nn tutte le mobo dell'epoca permettevano l'oc.
;) CIAUZ
Non posso comprare un nuovo Bios???
Non posso comprare un nuovo Bios???
Nn devi comprarlo, se esiste... basta che lo scarichi e l'installi al posto di quello compaq con l'apposito programma di flash, ma ogni mobo ha il suo bios e nn puoi metterne uno a caso... però spesso i pc di marca, oltre a quello dell'azienda assemblatrice (generalmente poco accessibile e/o bloccato) hanno anche quello di chi costruisce la scheda (generalmente più "libero"), devi trovare chi ha prodotto la mobo e cercare nel suo sito un bios per essa.
;) CIAUZ
Diabloff
26-05-2008, 19:46
Come faccio a installere il bios,con quale programma?
La mia mobo è una sis 530.
Come faccio a installere il bios,con quale programma?
La mia mobo è una sis 530.
L'aggiornamento del bios và fatto con i programmi appositi (generalmente scaricabili dalla pagina del bios) e l'operazione in gergo si chiama "flashare il bios", cmq per questo t'indirizzo alla guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=429472).
Al 99% sis 530 é il chipset montato dalla tua mobo (e probabilmente anche da altre), per trovare il bios (nn é sicuro che esista) ti serve marca (asus,soyo,dfi,msi,etc) e modello.
;) CIAUZ
Diabloff
26-05-2008, 21:09
Ok grazie.
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.