PDA

View Full Version : OC AMD K6

Diabloff
25-05-2008, 11:00
Ragazzi ho montato questo procio su una sis 530, prima lo avevo su un alhadin e mi arrivava a 500 mhz,ora mi arriva a 400 mhz,so che per avere quei 100 mhz in piu devo spostare alcuni jumper,ma non so quali.
Quindi chiedo come posso Oc con un molitiplicatore x 5 e un bios automatico(della compaq).
quale bios dovrò acuistare?PS: anche la procedura dell'montaggio gia so come si fa ma non vorrei causare danni.
Oppure oc con un programma ?

isomen
25-05-2008, 22:15
Ragazzi ho montato questo procio su una sis 530, prima lo avevo su un alhadin e mi arrivava a 500 mhz,ora mi arriva a 400 mhz,so che per avere quei 100 mhz in piu devo spostare alcuni jumper,ma non so quali.
Quindi chiedo come posso Oc con un molitiplicatore x 5 e un bios automatico(della compaq).
quale bios dovrò acuistare?PS: anche la procedura dell'montaggio gia so come si fa ma non vorrei causare danni.
Oppure oc con un programma ?

Con i programmi generalmente si saliva poco, per arrivare a 500 mhz con molti a 5 basta che metti l'fsb a 100 :asd:, cerca di procurarti il bios del produttore della mobo (se esiste) e il manuale (se nn lo hai), cmq nn tutte le mobo dell'epoca permettevano l'oc.

;) CIAUZ

Diabloff
26-05-2008, 14:30
Con i programmi generalmente si saliva poco, per arrivare a 500 mhz con molti a 5 basta che metti l'fsb a 100 :asd:, cerca di procurarti il bios del produttore della mobo (se esiste) e il manuale (se nn lo hai), cmq nn tutte le mobo dell'epoca permettevano l'oc.

;) CIAUZ

Non posso comprare un nuovo Bios???

isomen
26-05-2008, 17:59
Non posso comprare un nuovo Bios???

Nn devi comprarlo, se esiste... basta che lo scarichi e l'installi al posto di quello compaq con l'apposito programma di flash, ma ogni mobo ha il suo bios e nn puoi metterne uno a caso... però spesso i pc di marca, oltre a quello dell'azienda assemblatrice (generalmente poco accessibile e/o bloccato) hanno anche quello di chi costruisce la scheda (generalmente più "libero"), devi trovare chi ha prodotto la mobo e cercare nel suo sito un bios per essa.

;) CIAUZ

Diabloff
26-05-2008, 19:46
Come faccio a installere il bios,con quale programma?
La mia mobo è una sis 530.

isomen
26-05-2008, 20:38
Come faccio a installere il bios,con quale programma?
La mia mobo è una sis 530.

L'aggiornamento del bios và fatto con i programmi appositi (generalmente scaricabili dalla pagina del bios) e l'operazione in gergo si chiama "flashare il bios", cmq per questo t'indirizzo alla guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=429472).
Al 99% sis 530 é il chipset montato dalla tua mobo (e probabilmente anche da altre), per trovare il bios (nn é sicuro che esista) ti serve marca (asus,soyo,dfi,msi,etc) e modello.

;) CIAUZ

Diabloff
26-05-2008, 21:09
Ok grazie.
CIAO

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.