View Full Version : Divx, 360 e cavo VGA. Sto impazzendo!
nicola5154
25-05-2008, 09:16
Il problema consiste nel fatto che a schermo non vedo nulla, ma sento solo la voce.
Allora ho fatto quanto segue:
ho collegato la tv tramite il cavo component base alla tv crt. ho selezionato la visualizzazione pal 50, ho confermato la prima e anche la seconda domanda. Spento la console e riattaccato il cavo vga.
Il problema persiste.
Altre cose che ho fatto:
-reinstallazione codec divx
-formattazione hdd con conseguente reinstallazione codec.
Please, Help.
Se non sbaglio devi utilizzare per forza il cavo component
nicola5154
25-05-2008, 09:38
:muro: :muro: :muro: :muro:
pier.3dnow
25-05-2008, 10:09
per vedere i divx sulla 360??? naaaa
io ho: lcd 17'' in vga 1280*1024, i divx li vedo come se fossero riprodotti su un normale computer
adalpina
25-05-2008, 10:58
Segui le istruzioni sottostanti e vedrai che risolvi, aveo lo stesso problema anch'io...
Soluzione in caso di problemi con il collegamento in vga
1. Collegate la Xbox alla tv tramite cavo component
2. Andate nella schermata System
3. Andate su Console Settings
4. Andate su Display
5. Selezionate una risoluzione differente da quella che avete attualmente impostato (ad esempio, se siete in 720p, selezionate 480p)
6. Dovrebbe rispondervi qualcosa come: "Ok ciccio, sto cambiando risoluzione, fammi sapere se la vedi bene; se la vedi, poi provo a impostare i 50hz" (nota: potevo andare davanti alla tv a copiare pedissequamente tutto, ma mi secco :P)
7. Adesso la tv verrà testata per i 50 hz
8. Ora vi chiederà se vedete bene con la tv impostata a 50 hz. E' FONDAMENTALE che rispondiate no (anche se vedete tutto alla perfezione). Mi raccomando, NO.
9. Ricollegate il cavo VGA e vedrete che tutto funzionerà alla grande! (nei limiti di quanto possa funzionare alla grande un divx su un LCD, ovviamente :P)
io trovo molto piu' semplice fare cosi'...prendi il cavo composito e lo attacchi tramite scart a una tv crt normale e imposti pal60,poi prendi il cavo Vga lo attacchi al monitor imposti la risoluzione corretta e vai di divx!!!!
nicola5154
25-05-2008, 11:54
Segui le istruzioni sottostanti e vedrai che risolvi, aveo lo stesso problema anch'io...
Soluzione in caso di problemi con il collegamento in vga
1. Collegate la Xbox alla tv tramite cavo component
2. Andate nella schermata System
3. Andate su Console Settings
4. Andate su Display
5. Selezionate una risoluzione differente da quella che avete attualmente impostato (ad esempio, se siete in 720p, selezionate 480p)
6. Dovrebbe rispondervi qualcosa come: "Ok ciccio, sto cambiando risoluzione, fammi sapere se la vedi bene; se la vedi, poi provo a impostare i 50hz" (nota: potevo andare davanti alla tv a copiare pedissequamente tutto, ma mi secco :P)
7. Adesso la tv verrà testata per i 50 hz
8. Ora vi chiederà se vedete bene con la tv impostata a 50 hz. E' FONDAMENTALE che rispondiate no (anche se vedete tutto alla perfezione). Mi raccomando, NO.
9. Ricollegate il cavo VGA e vedrete che tutto funzionerà alla grande! (nei limiti di quanto possa funzionare alla grande un divx su un LCD, ovviamente :P)
non posso cambiare risoluzione con il cavo composito...ci vuole il component.
io trovo molto piu' semplice fare cosi'...prendi il cavo composito e lo attacchi tramite scart a una tv crt normale e imposti pal60,poi prendi il cavo Vga lo attacchi al monitor imposti la risoluzione corretta e vai di divx!!!!
provato. niente da fare.
vingilot
25-05-2008, 23:15
attaccala a un monitor pc, setta una risoluzione contemplata dal tuo televisore (guarda sul manuale), attaccala alla tv e dovrebbe andare.
nicola5154
26-05-2008, 06:32
attaccala a un monitor pc, setta una risoluzione contemplata dal tuo televisore (guarda sul manuale), attaccala alla tv e dovrebbe andare.
io la uso su di un monitor pc.
vingilot
26-05-2008, 16:25
ho collegato la tv tramite il cavo component base alla tv crt. ho selezionato la visualizzazione pal 50, ho confermato la prima e anche la seconda domanda. Spento la console e riattaccato il cavo vga.
Il problema persiste.
il problema persiste perchè i monitor pc e le tv lcd non accettano 50hz di refresh, ma almeno 60.
quindi ripeti tutto e setta su pal 60 hz e dovrebbe funzionare:)
nicola5154
26-05-2008, 19:11
il problema persiste perchè i monitor pc e le tv lcd non accettano 50hz di refresh, ma almeno 60.
quindi ripeti tutto e setta su pal 60 hz e dovrebbe funzionare:)
già fatto...niente da fare :muro:
già fatto...niente da fare :muro:
Sei sicuro che il divx provato si supportato dalla xbox360??
Io poi so, per esperienza visto che ho la xbox360, che supporta i xvid e non i divx.
Cmq per sicurezza provane altri.
P.s: ma quando l'accendi vedi la daschboard??
nicola5154
26-05-2008, 22:46
Sei sicuro che il divx provato si supportato dalla xbox360??
Io poi so, per esperienza visto che ho la xbox360, che supporta i xvid e non i divx.
Cmq per sicurezza provane altri.
P.s: ma quando l'accendi vedi la daschboard??
certo che funziona la dash. quel divx funziona con la 360 se l'attacco al tv normale, funziona con la 360 in hdmi ma non funziona con il vga
vingilot
27-05-2008, 08:13
certo che funziona la dash. quel divx funziona con la 360 se l'attacco al tv normale, funziona con la 360 in hdmi ma non funziona con il vga
cavolo è una cosa assurda! non ha alcun senso, ora faccio un giro sul web vedo se trovo qualcosa a riguardo:eek:
Radagast82
27-05-2008, 10:18
la 360 legge i divx eccome. io faccio così: di norma, con il cavo vga, ho una risoluzione di 1360x768 (mappo il tv 1:1). Quando devo vedere un divx setto la risoluzione a 640x480. I film si vedono tranquillamente, finito il film, ritorno alla risoluzione normale. Tutto con il vga
Strana veramente, anche perchè io ho la xbox360 collegata in vga,ma su un plasma, ed è capito avvolte di non vedere il video, ma solo l'audio.
questo accade con dei divx che la xbox non supporta pienemente, visto che i codec non possono essere aggiornati.
Per curiosità..hai modo di convertire questo video in xvid??
Se è si fallo, e poi mi dici se di vede!
Se non hai il programma scaricati questo:
mediacoder
la 360 legge i divx eccome. io faccio così: di norma, con il cavo vga, ho una risoluzione di 1360x768 (mappo il tv 1:1). Quando devo vedere un divx setto la risoluzione a 640x480. I film si vedono tranquillamente, finito il film, ritorno alla risoluzione normale. Tutto con il vga
Onestamente io ho avuto problemi con il divx, e quindi i film me li converto sempre in xvid.
Cmq, mi spieghi il senso di vedere un di abbassare la risoluzione??
nicola5154
27-05-2008, 18:01
Strana veramente, anche perchè io ho la xbox360 collegata in vga,ma su un plasma, ed è capito avvolte di non vedere il video, ma solo l'audio.
questo accade con dei divx che la xbox non supporta pienemente, visto che i codec non possono essere aggiornati.
Per curiosità..hai modo di convertire questo video in xvid??
Se è si fallo, e poi mi dici se di vede!
Se non hai il programma scaricati questo:
mediacoder
Onestamente io ho avuto problemi con il divx, e quindi i film me li converto sempre in xvid.
Cmq, mi spieghi il senso di vedere un di abbassare la risoluzione??
sono un utente mac, quindi non saprei come fare a convertire il video in xvid
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.