PDA

View Full Version : Asus Vento A8 rumoroso

Marco93 -the witcher-
25-05-2008, 07:23
Da poco tempo ho cambiato lo chassis del pc originale con un altro, un asus vento a8, è un po' bruttino ma l'ho preso perchè mi serviva obbligatoriamento e comunque ho intenzione di cambiarlo.;)
L'unico problema è che si è rivelato più rumoroso del vecchio case di fabbrica, è possibile oppure ho sbagliato io?

PS è veramente rumorosissimo, spesso passa la voglia di usare il pc, ho idea che tra qualche mese dovrò usare Amplifon:stordita:

Marco93 -the witcher-
25-05-2008, 17:50
Nessuno in grado di rispondere??:mc:

superfigo
26-05-2008, 14:58
Member

Iscritto dal: Jun 2002

Ciao sto cercando di rimediare, al rumore assordante di questo case, ed al tempo stesso di aumentare il ricambio d'aria all'interno del pc, sostituento la ventolina in dotazione, che oltretutto è la causa di tutto quel fracasso(gira ad oltre 3500 rpm),con ventole più performanti in termini di portata d'aria, ma al tempo stesso meno rumorose!Io stamattina ho ordinato 3 ventole 2 del per il case da 8cm per la parte posteriore: una NANOXIA FX08-2200 - LowFlow,NOCTUA NF-R8-1800 ,ed 1 da 12cm per la parte anteriore, lA NOCTUA NF-P12-1300.Quella da 12 cm l'intallerò nella parte in basso anteriore per favorire più facilmente il riciclo d'aria!Se non hai problemi di temperature, ti consiglio di sostituire solo la ventola in dotazione con una con di qualità(meno rumorosa)!Ciao

superfigo
26-05-2008, 15:16
Ciao sto cercando di rimediare, al rumore assordante di questo case, ed al tempo stesso di aumentare il ricambio d'aria all'interno del pc, sostituento la ventolina in dotazione, che oltretutto è la causa di tutto quel fracasso(gira ad oltre 3500 rpm),con ventole più performanti in termini di portata d'aria, ma al tempo stesso meno rumorose!Io stamattina ho ordinato 3 ventole 2 del per il case da 8cm per la parte posteriore: una NANOXIA FX08-2200 - LowFlow,NOCTUA NF-R8-1800 ,ed 1 da 12cm per la parte anteriore, lA NOCTUA NF-P12-1300.Quella da 12 cm l'intallerò nella parte in basso anteriore per favorire più facilmente il riciclo d'aria!Se non hai problemi di temperature, ti consiglio di sostituire solo la ventola in dotazione con una con di qualità(meno rumorosa)!Ciao

azmodan79
30-06-2008, 08:36
Anch'io ho un case ASUS Vento A8 e la ventolina in dotazione fa davvero rumore! All'inizio pensavo fosse il dissi della scheda video (Asus 9600GT) al che ho ordinato un bel ACCELERO S1 v2 e la GPU ha ringraziato (il core è a 32-35 gradi C in idle) ho anche cambiato il dissi stock della Intel per il mio Core2 duo 8200 con un Freezer Pro7 sempre della Arctic Cooling...
Adesso con la ventolina staccata e la ventola della cpu settata a 900 giri c'è molto silenzio, purtroppo la mobo è a circa 40 gradi e la cpu sui 50, dovrei installare delle ventole nel case ma non so di che misura e quali prendere...