PDA

View Full Version : Info alimentazione 6600gt

tarros
25-05-2008, 00:15
ho avuto un problema con un pc....
vi elenco hardware
amd xp 2800
asus A7V600 X
1 gb di ram ddr 333
3 hd
ali MS tech da 500 watt
dopo un corto causato da un fulmine o da qualcosa altro...
ho riscontrato i seguenti problemi
modem alice gate collegato via ethernet bruciato ...
sostituito con uguale modello ...ma ora non vedo + il collegamento ethernet lo devo collegare per forza usb...
alimentatore cotto...
....il mio quesito è questo ..
l'alimentatore è in garanzia ma ancora non consegnato...
con uno di fortuna da 300 Watt riesco a fare partire tutto il sistema ma al primo boot o non vedo ilsegnale a video oppure nvidia mi segnala che il sistema video è sotto alimentato ...normale ho pensato l'ali è di fortuna ....e non regge certo la 6600 gt...
ora però...cheido, potrei rovinare la scheda video visto che cmq la alimento ugualmente con un connetore dell'ali ...
mi conviene non alimentarla proprio e staccare il connettore....vi prego aiutatemi...
P.S. la porta ethernet sarà bruciata come posso testarla ?

Mazda RX8
25-05-2008, 09:12
compra un nuovo ali, non lasciarla così, poiché le frequenze video vengono diminuite....

OT: per testare la porta ethernet, compra (o costruisci tu) un cavo crossato, da collegare alla ethernet e alla ethernet di un altro pc...
dopo dal pc dove la ethernet funziona vai su esegui--->cmd e scrivi ping + il numero dell'IP del computer dove non va la porta clicca invio e vedi se i ping arrivano...

se non funziona puoi comprarti una ethernet pci (come ho fatto io) e sei apposto...;)

kaoss
26-05-2008, 00:36
ti conviene non utilizzare il pc in queste condizioni...
potresti danneggiarlo