View Full Version : da nikon a canon???
salve vorrei un consiglio ho una nikon D40 pero' adesso mi è venuta la voglia di passare a canon e precisamente alla 30D perchè ho visto che i prezzi sono scesi molto sempre con kit 18 55 per voi ne vale la pena?:confused:
WildBoar
24-05-2008, 23:19
lo sai solo tu se (e perchè) la d40 ti va stetta, se è per avere mirino, impugnatura e autofocus migliore, probabilmente ci può stare come cambio, ma per migliorare le qualità delle foto dovresti più che altro investire in ottiche per sostituire quella del kit (anzi mi sembra che il 18-55 vecchio modello canon è decisamente peggiore della controparte nikon...)
mah con la D40 ci sono pochi obiettivi compatibili nel senso che non hanno il motore autofocus e quindi devo per forza prendere quelli dedicati con canon sono consapevole che almeno bisognerebbe montare un 17 85 per poter vedere qualche differenza in qualita' d'immagine...almeno penso.:rolleyes:
WildBoar
24-05-2008, 23:51
il canon 17-85 mi sembra davvero avere un pessimo rapporto qualità prezzo (con quel prezzo ci prendi sia il nuovo 18-55is che il 55-250is) allora spendendo qualcosa in più in più c'è in casa nikon il Nikkor AF-S 16-85mm, di cui ho visto begli scatti e pareri entusiasti.
certo il problema dei pochi fissi disponibili rimane, capisco che il limite sugli obiettivi della d40 e simili è odioso, per risolverlo doversti passare alla d80 , oppure aspettare la d90 ...
certo il problema dei pochi fissi disponibili rimane, capisco che il limite sugli obiettivi della d40 e simili è odioso, per risolverlo doversti passare alla d80 , oppure aspettare la d90 ...
Oppure voltarti indietro e cercare una D50 o una D70...:D
esatto quello che penso anche io, o mi guardo avanti e aspetto o torno indietro ma volendo passare alla 30D che obiettivo mi consigliate che non faccia proprio schifo con grandangolo.:confused:
francescosalvaggio
25-05-2008, 10:41
io aspetterei l'estate prima di passare a canon , non si sa mai che esca qualche novità Nikon
WildBoar
25-05-2008, 11:17
esatto quello che penso anche io, o mi guardo avanti e aspetto o torno indietro ma volendo passare alla 30D che obiettivo mi consigliate che non faccia proprio schifo con grandangolo.:confused:
budget? per me il minimo è il nuovo 18-55is che da già buoni (in rapporto al costo) risultati, poi a salire ce ne sono quati ne vuoi migliori!
per la d90 ho letto che sarà annunciata la seconda metà di settembre (un expo famoso del settore che ora non ricordo), quindi non credo la vedremo prima di natale, certo scommetto che sorpassera la canon 30d/40d come performance ma non credo proprio che sarà più economica...
mah con la D40 ci sono pochi obiettivi compatibili
A me non sembra .
Mancano ancora i fissi , ma per il resto si trova di tutto .
quindi credi che il nuovo 18 55 is in fatto di qualita' d'immagine sia migliore nel mio nikon oppure si equivalgono?
dove posso trovare delle recensioni con foto della 30D?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.