View Full Version : Sid Meier's Civilization II
Come da titolo, stavo cercando una traduzione in ita di questo fantastico giocone della Sid Meier :D
E' tutta la vita che ci gioco in inglese, ma se ci fosse la possibilità vorrei godermelo anche in italiano.
Frà parentesi oggi con gradevole piacere ho scoperto che è un Abandonware e me lo sono potuto scaricare gratuitamente da internet (addirittura la versione Multyplayer Gold). Scoperta piacevole perchè purtroppo il cd del gioco originale erano anni che l'avevo perso :)
Ho provato anche a cercare con google, ma non ho avuto successo :(
Helpateme PLS :D
Ciaoz e thx ;)
29Leonardo
24-05-2008, 23:36
Non credo ci sia una traduzione in ita per quel gioco.
Non credo ci sia una traduzione in ita per quel gioco.
azz :(
up
Qualcuno sa qualcos'altro?
Possibile che stò giocone è fantastico solo per me? ;)
Ciaoz :)
Life bringer
31-05-2008, 00:11
Veramente... civ2 ai tempi lo avevo in italiano... per esistere esiste, il problema è che non credo esista una traduzione da integrare con la versione inglese.
Possibile che stò giocone è fantastico solo per me? ;)
Ciaoz :)
confermo, fantastico, ma alla lunga è ripetitivo ed ha delle lacune che poi mi facevano incassare
Infatti poi ho comprato il civ4, ma al momento giace nella custodia
se trovo il civ2 (lo avevo origgginale in ITA, ma ora non lo vedo qui in casa... dannati traslochi) te lo regalo :D
confermo, fantastico, ma alla lunga è ripetitivo ed ha delle lacune che poi mi facevano incassare
Infatti poi ho comprato il civ4, ma al momento giace nella custodia
se trovo il civ2 (lo avevo origgginale in ITA, ma ora non lo vedo qui in casa... dannati traslochi) te lo regalo :D
Ovviamente ho anche civ 4, però il problema è che le partite sono troppo lunghe, poi quando hai 148mila città, passi delle ore a dirgli cosa produrre dopo quello che gli avevi detto in precedenza.
Anche nel due, però li puoi dirgli di continuare a produrre la solita roba e via.
Ho reiniziato a giocare il 2 perchè c'è lo scenario della seconda guerra mondiale e scegliendo civiltà astruse come turchi neutrali, spagnoli è divertentissuimo :)
Invece nel 4 non li ho trovati scenari, ma è colpa mia o proprio non li ha?
Addirittura anni e anni fa nel 2 mi ero messo li ed avevo modificato lo scenario della 2° guerra mondiale aggiungendo gli italiani, alleati con i tedeschi :D
Ma ora l'ho perso quelo scenario, dovrei rifarlo :(
Veramente... civ2 ai tempi lo avevo in italiano... per esistere esiste, il problema è che non credo esista una traduzione da integrare con la versione inglese.
Ma non c'è modo di sostituire particolari file a quello inglese in modo da trasformarlo in ita?
Ciaoz
Non capisco come tu faccia a tornare a giocare al 2 dopo tutte le migliorie introdotte col 3 e col 4. Comunque con l'ultima espansione ci sono tantissimi scenari, controlla.
Non capisco come tu faccia a tornare a giocare al 2 dopo tutte le migliorie introdotte col 3 e col 4. Comunque con l'ultima espansione ci sono tantissimi scenari, controlla.
Il 3 l'ho trovato veramente assurdo per quello che riguardava i combattimenti tra unità. Mi ricordo (se non sbaglio) che un'unità con esperienza era troppo più forte persino di un unità di rango superiore.
Il 3 me lo prestarono a suo tempo, e sul mio pc nn ci durò per più di qualche giorno :(
Il 4° non è per niente male, forse ho da dire che le partite in single player durano un pò troppo, ma per il resto non è per niente male :)
Life bringer
02-06-2008, 00:39
Una cosa che mi piaceva nel 2 e non hanno riproposto nel 3 e nel 4 sono le schermate con le informazioni di quando i tuoi alleati in guerra conquistano o perdono città...
Life bringer
02-06-2008, 08:23
Cari amici!
Novità del mattino...
c'è chi civ2 in ita non l'ha nemmeno mai visto, c'è chi civ2 grazie alla clausula abandonware ricorre al p2p per avere questo capolavoro...
e c'è chi aprendo il cassetto dei ricordi, una piovosa mattina di giugno trova
http://img407.imageshack.us/img407/7899/civ2jr6.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=civ2jr6.jpg)
:rotfl:
a me il 3 piace più del 4 :fagiano:
29Leonardo
02-06-2008, 11:02
il 4 ha un bilanciamento proprio sballato delle unità, del tipo che 2 unità di arcieri ti fanno fuori i panzer :rolleyes:
il 4 ha un bilanciamento proprio sballato delle unità, del tipo che 2 unità di arcieri ti fanno fuori i panzer :rolleyes:
Vero? Non l'ho mica notata stà cosa... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.