View Full Version : cosa strana "Ibernazione"
Thomas1.p
24-05-2008, 21:17
ciao a tutti
ieri sono andato da un mio amico e mi ha chiesto di mettere questo problema su un forum(gli stanno aggiornando internet)
allora ha lui non gli appare la voce l'ibernazione su vista con i driver di nvidia e se li toglie gli riappare l'ibernazione
Lui ha un asus p5kc,2gb ram,nvidiA geforce 8800gts 512m,intel e8400.
questo è un problema di vista o dei driver di nvidia?
Robecate
24-05-2008, 21:42
ciao a tutti
ieri sono andato da un mio amico e mi ha chiesto di mettere questo problema su un forum(gli stanno aggiornando internet)
allora ha :eek: lui non gli appare la voce l'ibernazione su vista con i driver di nvidia e se li toglie gli riappare l'ibernazione
Lui ha un asus p5kc,2gb ram,nvidiA geforce 8800gts 512m,intel e8400.
questo è un problema di vista o dei driver di nvidia?
Si, alcune (...troppe...) versioni dei drivers nvidia creano problemi. Consiglio di aggiornare o "tornare indietro" dipende dalla versione che ha.
Per riattivare l'ibernazione:
Al prompt dei comandi digitare powercfg /hibernate on (in esegui come amministratore) :)
allora ha lui non gli appare la voce l'ibernazione su vista con i driver di nvidia e se li toglie gli riappare l'ibernazione
è tutto normale.
In Vista di default è attiva la sospensione ibrida, che è un misto fra sospensione e ibernazione, e quindi la voce ibernazione non deve comparire.
La voce ibernazione compare solo nei sistemi che non supportano la sospensione ibrida, oppure quando viene disabilitata la sospensione ibrida a favore della sospensione classica oppure nel caso in cui la scheda grafica non è ancora stata riconosciuta o completamente configurata, come nel caso di driver nvidia/ati non ancora installati.
Thomas1.p
25-05-2008, 15:40
grazie glielo dirò
tonyhouse
25-05-2008, 16:33
è tutto normale.
In Vista di default è attiva la sospensione ibrida, che è un misto fra sospensione e ibernazione, e quindi la voce ibernazione non deve comparire.
La voce ibernazione compare solo nei sistemi che non supportano la sospensione ibrida, oppure quando viene disabilitata la sospensione ibrida a favore della sospensione classica oppure nel caso in cui la scheda grafica non è ancora stata riconosciuta o completamente configurata, come nel caso di driver nvidia/ati non ancora installati.
non è del tutto vero. l'ibernazione è sempre disponibile, anche se il pc supporta la sospensione ibrida.
l'ibernazione è sempre disponibile, anche se il pc supporta la sospensione ibrida.
NO, di default la voce "ibernazione" NON deve in nessun modo comparire nel menù di scelta, dato che di default è attiva la sospensione ibrida.
Quando è attiva la sospensione ibrida le uniche voci sono "sospendi" e "arresta sistema", e la voce sospendi ha significato di sospensione ibrida cioè standby + ibernazione
tonyhouse
25-05-2008, 16:55
NO, di default la voce "ibernazione" NON deve in nessun modo comparire nel menù di scelta, dato che di default è attiva la sospensione ibrida.
Quando è attiva la sospensione ibrida le uniche voci sono "sospendi" e "arresta sistema", e la voce sospendi ha significato di sospensione ibrida cioè standby + ibernazione
..se lo dici tu...io su 2 portatili con vista preinstallato avevo sia la sospensione sia l'ibernazione...
il che mi sembra + logico,
dato che se al lavoro metti caso vado in pausa pranzo metto la sospensione, così quando torno dopo 1 ora me lo ritrovo subito attivo...
ma alla sera quando vado via lo iberno, così di notte la batteria non si consuma...
ma, ripeto, potrei sbagliarmi....ma in linea teorica il mio discorso ha un suo perchè...
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.