PDA

View Full Version : Bestemmio?? Collegare 3 router su un unico impianto telefonico...

@lessandro
24-05-2008, 20:32
E' una richiesta bizzarra...lo so...ma avrei bisogno di una risposta :stordita:

Ho una casa, con dentro 3 pc.

Ognuno di questi pc è in una stanza diversa su ogni piano diverso...e non è ne possibile connetterli via cavo, ne tantomeno via wireless.

L'unica possibilità, è appunto bestemmiare mi sa...:stordita:

Però, da profano quale sono :O, è possibile mettere un router per ogni pc (router che è collegato all'impianto telefonico accanto al pc)...avendo un totale di 3 router su una sola utenza telecom?? :fagiano:

Dico, la navigazione sarebbe fattibile con tutti e 3 i router accesi e funzionanti? :stordita:

Altimenti...sarebbe possibile lasciare spenti 2 router....e ad esclusione, accenderne solo uno e navigare con quello...?:stordita:

Scusate se ho scritto bestemmie, ma diciamo che come problema è alquanto insolito...:D

Energy++
24-05-2008, 20:53
io so che è impossibile collegare più router contemporaneamente sulla stessa linea telefonica :read:

Harry_Callahan
24-05-2008, 20:59
powerline

@lessandro
24-05-2008, 21:00
io so che è impossibile collegare più router contemporaneamente sulla stessa linea telefonica :read:

Ok :)

powerline

Cioè...? :stordita:

Harry_Callahan
24-05-2008, 21:01
Cioè...? :stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605

@lessandro
24-05-2008, 21:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605

Ah grazie...però diciamo che è fuori discussione...:stordita:

Quindi dite che non è proprio possibile mettere 3 router su una sola linea telefonica...? E perchè? :fagiano:

Harry_Callahan
24-05-2008, 21:10
però diciamo che è fuori discussione...:stordita:

perchè?

@lessandro
24-05-2008, 21:21
perchè?

Perchè appunto non è fattibile.

Non è più "semplice" mettere 3 router...?

Servirebbero 3 ip diversi...?

Harry_Callahan
24-05-2008, 21:26
Non è più "semplice" mettere 3 router...?

installando altre 2 linee telefoniche?

prima hai detto che non puoi passare cavi e non puoi lavorare in wireless
come pensi di collegare i router? come facevano gli indiani?

@lessandro
24-05-2008, 21:28
installando altre 2 linee telefoniche?

prima hai detto che non puoi passare cavi e non puoi lavorare in wireless
come pensi di collegare i router? come facevano gli indiani?

:mbe:

E' questo il punto.

Attaccandole alle prese del telefono già esistenti...nelle varie camere, che sono sempre della stessa linea.

Energy++
24-05-2008, 21:28
ma perche la lan su linea elettrica non ti è fattibile? La vedo come unica soluzione al tuo caso... se devi installare altre 2 linee telefoniche devi passare i cavi per forza... a sto punto fai passare direttamente i cavi lan :stordita:

@lessandro
24-05-2008, 21:29
ma perche la lan su linea elettrica non ti è fattibile? La vedo come unica soluzione al tuo caso... se devi installare altre 2 linee telefoniche devi passare i cavi per forza... a sto punto fai passare direttamente i cavi lan :stordita:

No no, l'idea malsana era di collegare tutto su un unica utenza telecom...è questo il bello :asd:

Energy++
24-05-2008, 21:31
eh ho capito ma non è realizzabile quello che dici tu

@lessandro
24-05-2008, 21:33
eh lo capito ma non è realizzabile quello che dici tu

Eh infatti...per questo il titolo del thread è già una bestemmia di suo :asd:

pigeta
24-05-2008, 22:07
perche non il wireless?

@lessandro
25-05-2008, 02:59
perche non il wireless?

Perchè è un macello per far arrivare il segnale...diciamo che non arriverebbe mai :D

@lessandro
25-05-2008, 03:02
perche non il wireless?

Perchè è un macello per far arrivare il segnale...diciamo che non arriverebbe mai :D

wgator
25-05-2008, 10:11
inutile girarci intorno, il discorso dei 3 modem è improponibile:

1 - rete cablata, dove passa il cavo telefonico al 90% si può passare anche un cavo di rete

2 - Powerline se il contatore è il medesimo

3 - Wireless... con un po' di buona volontà si arriva ovunque!!

4 - hai presente come fanno quelli di Faenza? (miei buoni vicini di casa) :ciapet:

djbo
26-05-2008, 08:17

hai le solette di casa spesse 1m come i bunker militari?
io abito in una casa d'epoca ed ho i muri spessi 80 cm e i solai in cemento armato ma tiro tranquillamente dal piano terra al secondo piano. Basta usare solo gli access point giusti

alpiliguri
26-05-2008, 09:52
Io non ho capito a cosa servono tre router per tre pc indipendenti.
Se proprio vuoi usare la stessa linea telefonica non bastano tre modem ?
Anche perchè con la tua configurazione avresti bisogno di modem-router, e la sezione router non la useresti per niente.
In ogni caso funzionerebbero in alternativa, e non contemporaneamente.
Io metterei un solo modem-router con powerline, se non basta il wifi, avresti tutto in rete e navighi contemporaneamente.
Altrimenti tre modem e basta, due devono essere spenti.
Ciao, alpiliguri.