PDA

View Full Version : schermata blu subito dopo aver chiuso un gioco su vista

FulValBot
24-05-2008, 20:11
allora, intanto ho ancora vista 32 bit ultimate senza sp1.

cmq quando uso certi giochi poi subito dopo averli chiusi viene fuori una schermata blu e si riavvia il sistema -.-
il bsod non viene in nessun altro caso. solo se esco da un gioco. non ho nessun problema di ram.

come devo fare per fixarlo?:cry: :(

me lo fa su painkiller, metin2, e qualunque race driver. magari anche altri cmq.

su altri giochi invece al posto del bsod viene la scritta che xxx ha smesso di funzionare. questo sempre dopo aver chiuso il gioco che lo fa.

premetto che facendo dei test disattivando i temi e la composizione desktop dalla proprietà di quei giochi il bsod sembra non ripresentarsi, però non è normale sta cosa -.-

uso i forceware 169.25, non serve a nulla aggiornarli... è vecchissima sta cosa, da molto prima anche di quei driver.

INTEL CORE 2 DUO E6600, 3 GB PC800 DDR2, GE-FORCE 8800 GTS 320 MB VRAM, SK AUDIO INTEGRATA SOUNDMAX, SK MADRE ASUS P5K-E DELUXE, HD MAXTOR 320 GB SATA II, windows vista ultimate 32 bit senza sp1

yeppala
25-05-2008, 09:08
allora, intanto ho ancora vista 32 bit ultimate senza sp1.

E che aspetti a mettere il SP1??? :confused:

uso i forceware 169.25

i 169.25 risalgono a dicembre 2007, sono troppo vecchi! Nel frattempo sono migliorati di molto. Metti gli ultimi 175.16 dopo aver messo il SP1

FulValBot
25-05-2008, 09:18
sta roba non serve... su google ho visto che sono in troppi co sto problema .-.

cmq per ora mi accontenterò se è disattivando dalle proprietà dei giochi la composizione desktop (aero) e i temi. in quel modo non vi sono bsod. se fosse stata la ram cmq ci sarebbero stati su qualunque cosa. almeno quindi sono salvo.

Jammed_Death
25-05-2008, 09:39
sta roba non serve... su google ho visto che sono in troppi co sto problema .-.

tu fallo, dopo aver cancellato completamente i vecchi driver

cmq per ora mi accontenterò se è disattivando dalle proprietà dei giochi la composizione desktop (aero) e i temi. in quel modo non vi sono bsod. se fosse stata la ram cmq ci sarebbero stati su qualunque cosa. almeno quindi sono salvo.

quindi non fare una cosa veramente utile come il consiglio di prima, ma prova una soluzione vecchia di mesi e farlocca :fagiano:

WarDuck
25-05-2008, 10:06
E' quasi sicuramente una questione di drivers, aggiornali e prova, non c'è altro da aggiungere.

FulValBot
15-04-2009, 09:58
in teoria leggendo il forum di grid ho appena visto che andava messo il fix kb953026 per risolvere sto problema. però io l'avevo messo mesi fa e cmq su grid avevo disattivato due cose nelle opzioni di compatibilità del gioco.

la stessa cosa vale per painkiller e gli altri giochi che hanno lo stesso problema.

ezio
15-04-2009, 10:35
Quoto WarDuck, molto probabilmente sono i driver video.
Prova ad eseguire un debug dei file dump come indicato nel thread in rilievo sulle schermate blu per individuare il file responsabile dei crash.