View Full Version : Sapphire 3450hd e lentezza windows xp
thorndyke
24-05-2008, 19:50
- AMD 4450e / GigaByte GA-MA790X-ds4 / 2* DDR2 800 ram geil 1GB
- Sapphire 3450hd 256MB
- 2* HDSeagate 250GbBarracuda Sata
- mast Pioneer 215d-bk sata / lettore lite-on DH-16d25 sata
non so da cosa dipenda, forse dai driver grafici non ottimizzati, ma a volte il sistema è poco reattivo, lo noto con le finestre di avviso (ad esempio quella finestra di conferma che compare quando si tenta di cancellare un file), a volte ci mettono quasi 1secondo per comparire
c'è qualcuno che ha questa scheda grafica e windows xp sp3 ?
nell'installare gli ultimi driver ho notato che ci sono i driver per il south bridge, sono i driver per l'sb600?
la scheda grafica è completamente passiva e segna 42° a riposo e 54° a pieno carico, spero consumi poco, perchè in 3d mi ha sorpreso vedere che rispetto alla ATI9000 di 5anni fa non è che siano stati fatti passi da gigante... quanto consuma questa scheda grafica?
Ciaociao
--
I Proci meglio lasciarli nell'odissea
Mazda RX8
24-05-2008, 20:38
- AMD 4450e / GigaByte GA-MA790X-ds4 / 2* DDR2 800 ram geil 1GB
- Sapphire 3450hd 256MB
- 2* HDSeagate 250GbBarracuda Sata
- mast Pioneer 215d-bk sata / lettore lite-on DH-16d25 sata
non so da cosa dipenda, forse dai driver grafici non ottimizzati, ma a volte il sistema è poco reattivo, lo noto con le finestre di avviso (ad esempio quella finestra di conferma che compare quando si tenta di cancellare un file), a volte ci mettono quasi 1secondo per comparire
c'è qualcuno che ha questa scheda grafica e windows xp sp3 ?
nell'installare gli ultimi driver ho notato che ci sono i driver per il south bridge, sono i driver per l'sb600?
la scheda grafica è completamente passiva e segna 42° a riposo e 54° a pieno carico, spero consumi poco, perchè in 3d mi ha sorpreso vedere che rispetto alla ATI9000 di 5anni fa non è che siano stati fatti passi da gigante... quanto consuma questa scheda grafica?
Ciaociao
--
I Proci meglio lasciarli nell'odissea
:eek: :eek:
ke driver video hai su?
fra la 9000 e qsta c'è un abisso!!! :stordita:
thorndyke
24-05-2008, 22:35
ke driver video hai su?
fra la 9000 e qsta c'è un abisso!!!
gli ultimi usciti
ad occhio mi sa che le prestazioni sono solo doppie, dopo 5anni mi aspettavo molto di piu' ...
ho fatto il test 3dmark2001 (era l'unico che avevo) e va + veloce il portatile con la x600 (anche se di poco)
Mazda RX8
25-05-2008, 09:00
gli ultimi usciti
ad occhio mi sa che le prestazioni sono solo doppie, dopo 5anni mi aspettavo molto di piu' ...
ho fatto il test 3dmark2001 (era l'unico che avevo) e va + veloce il portatile con la x600 (anche se di poco)
c'è qualke problemasicuramente... prova driver meno recenti (hai provato i 8.5?) e installa i driver del chipset della sk madre, se nn ci sono...
c'è qualke problemasicuramente... prova driver meno recenti (hai provato i 8.5?) e installa i driver del chipset della sk madre, se nn ci sono...
Quoto, sicuramente nn noterai molta differenza tra la HD3450 e la serie 9xx0 in quanto la scheda che hai comprato é rivolta soprattutto ad una fascia di mercato molto entry (cioé che nn gioca quasi mai e se gioca lo fa a basse risoluzioni), e nn fidarti + di tanto dei test come il 3dmark01 visto che nn si ottimizzano le dx7 / 8 da almeno 5 anni
thorndyke
25-05-2008, 12:17
c'è qualke problemasicuramente... prova driver meno recenti (hai provato i 8.5?) e installa i driver del chipset della sk madre
si ho installato la ver. 8.5 ed i driver per il sb600
non è che questi driver siano poco reattivi proprio perchè si basano su .net ?
nessuno ha questa scheda ed windows xp sp3 ?
ho letto da altre parti che gli 8.5 danno alcuni problemi di velocità nelle applicazioni video...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.