View Full Version : Non si accende il monitor del portatile hp!!!distrutta -.-
aspiterina
24-05-2008, 18:15
senza nessun motivo..avevo il portatile hp9244 sul comodino..ad un certo punto lo schermo è diventato tutto freezato..si vedeva sgranato...e dopo un po si è spento....provo a riaccenderlo ..funziona tutto...girano le ventole..legge la lan!!ma il monitor non ne vuole sapere di accendersi...che ne so magari è un carico di tensionee'?? o lo devo buttare ? :( la garanzia è terminata..,ed oltretutto lo sto ancora pagando!!!!..magari qualcuno ne sa di piu???grazie tante
oldfield
24-05-2008, 18:19
Ma windows lo carica?senti il suono di caricamento? o niente?
aspiterina
24-05-2008, 18:32
Ma windows lo carica?senti il suono di caricamento? o niente?
in effetti il suono del sistema operativo non lo sento ..pero' tutte le ucine sono accese...il wireless è acceso..quando collego il cavo lan su questo pc vedo che funziona la lan...le ventole girano...il tasto suono lo posso attivare e disattivare...se inserisco il cd di ripristino o un altro cd sento che gira...poco fa per un attimo è sono apparse delle strisce bianche nere..mezze colorate accompagnate da qualche puntino colorato..per qualche secondo... cosa puo' essere??
o il pannello lcd è andato e li son dolori
oppure è questione di contatto fra qualche filo o componente
aspiterina
24-05-2008, 21:02
o il pannello lcd è andato e li son dolori
oppure è questione di contatto fra qualche filo o componente
bhe a questo punto meglio che sia la tua prima ipotesi..considerato che gia in garanzia mi fu sostituito il pannello..per problemi vari...quindi anche con la garanzia scaduta potrei cmq far valere le mie ragioni..ora ho scollegato tutto e lo riaccendo domani..speriamo bene...
aspiterina
25-05-2008, 09:33
ora provo a scaricare ubuntu live...magari difficilmente partira'...
Se è il monitor lcd sei fortunata, è facilmente sostituibile con un'altro comprato sulla baia.
oldfield
26-05-2008, 08:28
Prova a collegarlo ad un monitor esterno,se và bene,vuol dire:
1-falso contatto di qualche cavetto.
2-monitor...andato!
Se invece sul monitor est.non và,allora è da pensare alla sk video(se dedicata).
Cmq sono solo supposizioni.
Ciao
aspiterina
26-05-2008, 16:21
Prova a collegarlo ad un monitor esterno,se và bene,vuol dire:
1-falso contatto di qualche cavetto.
2-monitor...andato!
Se invece sul monitor est.non và,allora è da pensare alla sk video(se dedicata).
Cmq sono solo supposizioni.
Ciao
allora ho collegato il portatile ad un monitor esterno..si vede con scarsa qualita' ma cmq funziona tutto..nel senso che sul monitor esterno ho potuto fare i vari ripristini che mi chiedeva ed ho aggiornare il bios ..quindi il problema resta il monitor...infatti ora quando accendo il pc sento che si carica il sistema operativo..n considereato che il monitor mi è stato sostituito a gennaio ho la garanzia giusto??? e in ogni caso credo che entro pienamente nella legge del secondo anno di garanzia... "non funziona un dispositivo che loro mi avevano sostituito"
oldfield
27-05-2008, 09:42
allora ho collegato il portatile ad un monitor esterno..si vede con scarsa qualita' ma cmq funziona tutto..nel senso che sul monitor esterno ho potuto fare i vari ripristini che mi chiedeva ed ho aggiornare il bios ..quindi il problema resta il monitor...infatti ora quando accendo il pc sento che si carica il sistema operativo..n considereato che il monitor mi è stato sostituito a gennaio ho la garanzia giusto??? e in ogni caso credo che entro pienamente nella legge del secondo anno di garanzia... "non funziona un dispositivo che loro mi avevano sostituito"
Esattamente così ! i pannelli lcd(in qualsiasi momento vengono sostituiti)hanno 1 anno di garanzia,anche se quella del portatile è scaduta;quindi sei nel tuo pieno diritto di fartelo sostituire.
Ciao
aspiterina
27-05-2008, 15:10
Esattamente così ! i pannelli lcd(in qualsiasi momento vengono sostituiti)hanno 1 anno di garanzia,anche se quella del portatile è scaduta;quindi sei nel tuo pieno diritto di fartelo sostituire.
Ciao
In merito alla Sua ultima comunicazione La informo che abbiamo provveduto all'attivazione del nostro servizio per la riparazione del Suo PC.
Mercoledì 28 maggio, durante le fasce orarie lavorative (8:30 - 18:00), passerà il corriere che Le porterà l'imballo per il trasporto e che ritirerà il computer. Il notebook, con la sua batteria inserita, dovrà essere imballato senza aggiungere altri accessori (alimentatore, cavi, CD, manuali, ecc#) e riconsegnato al corriere. L'unità Le sarà automaticamente resa, subito dopo l'intervento, sempre a mezzo corriere, allo stesso indirizzo; sarà cura del laboratorio di riparazione avvisarLa della riconsegna tramite messaggio SMS o e-mail.
Il servizio in garanzia per il Suo prodotto prevede il ritiro del computer, la consegna presso il centro autorizzato, l'intervento e la riconsegna. Le suggerisco di effettuare un backup dei dati personali presenti sul disco fisso. Ciò perché la macchina, una volta giunta al centro assistenza, subirà un controllo completo e verranno effettuati una serie di test atti a valutare il suo buon funzionamento, è quindi possibile che i Suoi dati vadano persi.
Le consiglio anche, nel caso in cui avesse effettuato modifiche hardware (aggiunta di componenti, ram, ecc#), di ripristinare la configurazione originale. Questo sia per evitare a Lei spiacevoli incidenti ad hardware di Sua proprietà non direttamente coperto da garanzia con HP sia per evitare alla HP stessa di dover testare il corretto funzionamento della Sua macchina in una configurazione non certificata.
in effetti è stato gentilissimo il ragazzo dell'assistenza..in 2 giorni mi ha programmato tutto... considerato che ieri non riuscivo a formattare in nessun modo..nemmeno inserendo il cd di ripristino..mi diceva errore recovery manager..la memoria non puo' essere scritta..speriamo che mi risolvano tutti i problemi...e non solo il monitor...vi terro' aggiornati...grazie a tutti per i consigli.
salve a tutti anche io ho un problema del genere....
all'accensione gira windows e fa 3 beep, il primo più lungo dell'altro. ho provato ad aprire ill monitor e togliere la plastica protettiva, ed in effettic'era un filo staccato, solo che il filo era dell'audio nn del monitor! l'ho saldato ma nn c'è stato niente a fare, il mnitor nn si acende e continua a fare i 3 beep.
qualcuno mi sa aiutare?????
il portatile è un hp pavillion dv9000e nn sono più in garanzia :mc: :muro:
è possibile che a "lamentarsi" sia la scheda madre che va in conflitto???
grazie a tutti
cià
mattia
ThinkPad
10-06-2008, 22:34
,,,alle volte si taglia il cavo flat che collega il monitor alla scheda madre, provate ad aprire e chiudere il coperchio per vedere se torna per brevi istanti a funzionare.
Se sapeste quanti portatili si cestinano per un guasto da 10 euro!!!
miciotta62
01-09-2009, 16:34
anche io hp pavilon dv6141 di 2 anni e mezzo
stessi 1 bip lungo e 2 bip corti ...nessun schermo !!!
leggo:
Se è un pavillion della serie 6000, è un difetto risaputo e diffusissimo della MB (una strage...).
In particolare, causa surriscaldamento, si "sciolgono" alcune saldature del chip della scheda video.
Se cerchi in rete troverai messaggi a bizzeffe.
Ci sono forum in TUTTO il mondo pieni che parlano di questo problema che hai anche tu !
L'unica soluzione seria è la sostituzione della MB
(che però molto spesso, dopo un altro pò di tempo ri-defunge. E' proprio un problema progettuale
di quella serie, con i processori AMD sopratutto.
Su Ebay utente linears41
http://cgi.ebay.it/Servizio-riparazione-hp-dv6000-dv2000-dv9000_W0QQitemZ250490228866QQihZ015QQcategoryZ162QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
ma non sono iscritto e non so come contattarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.