View Full Version : info su deframmentazione vista
FulValBot
24-05-2008, 18:07
dunque, non è che per caso avendo la deframmentazione pianificata questa poi avvenga da sola ? lo dico xkè l'ho riattivata solo oggi sta cosa e vedo che l'hd carica abbastanza e vedo anche un discreto uso di cpu .-. come giorno pianificato ho lasciato quello di default che non so quale sia.
la stessa domanda vale per windows defender.
ah però come uso della cpu è un pò strano xkè vedo che cmq la velocità c'è.
ora sembra aver fatto cmq.
dunque, non è che per caso avendo la deframmentazione pianificata questa poi avvenga da sola ?
ciao, sì, in genere se pianifichi la deframmentazione, poi questa avviene da sola...
Se l'hai riattivata da poco, avrà un po' più lavoro da svolgere, ma poi si assesta una volta andata a regime nelle settimane successive.
Controlla invece l'ora, a me la pianificazione di default era all'1 di notte, quando il mio pc è spento! Comunque se la deframentazione non parte perchè il pc è spento, ripartirà appena sarà acceso nuovamente e inutilizzato.
La velocità della tua cpu c'è, perchè è un processo che avviene in sordina: è una caratteristica di Vista, quella di ottimizzarsi e sistemarsi senza farsi accorgere...
Seguendo i consigli in altri post, ho fissato la deframmentazione a scadenza settimanale, così come pure la scansione (veloce) di window defender.
ciao!
FulValBot
24-05-2008, 19:36
però nonostante sia settata all'1 di notte sembra già in corso, questo voglio dire.
cmq sì in effetti sembra in background. uhm me sa che siccome l'hd è moooooooolto pieno ce ne vorrà prima che finisca di ottimizzarlo .-. però sapendo che esiste sta cosa su vista gliela faccio fare senza problemi.
cmq mi auguro che facendo così piano piano l'hd smetta di caricare in modo troppo lento.
ciao, io l'avevo disattivata da mesi, e il pc andava sempre più lento nelle ultime settimane.... allora poi l'ho rimessa seguendo i consigli dei vari post. Appena rimessa, ci ha impiagato 2-3 ore per sistemare tutto, e nelle volte successive manco mi sono più accorto che stava andando.. e ho recuperato in velocità dopo diverse settimane!
quindi è una funzione che serve mantenere attiva, e che deve fare il suo lavoro nel tempo...
FulValBot
24-05-2008, 20:26
eh ma da me altro che 3 ore -.- su 320gb ne sono rimasti una decina -.-
tieni conto che se nel frattempo usi il pc, la deframmentazione andrà molto più lenta perchè è settata per andare in background, senza privare le risorse al sistema. a me ci ha messo quelle ore, ma lasciai il pc senza toccarlo minimamente.. e poi ho un HD da soli 100gb, con solo una 60ina occupati...
FulValBot
24-05-2008, 20:34
cmq non la disattiverò + di sicuro. avendo saputo sta cosa credo che la lascerò fare.
tra l'altro non vedo sto gran rallentamento del sistema mentre lui la fa, anzi sembra che non vi sono problemi. va be ogni tanto qualche piccolo rallentamento può starci, ma vedo che è poca roba.
Phoenix Fire
24-05-2008, 23:26
Se puoi, visto ke hai l'HDD molto incasinato, lascia x un paio d'ore il PC acceso con screensaver e spegnimento monitor disabilitati e vedi ke il defrag in sordina inizierà a lavorare a manetta xmettendoti di sistemare una buona parte dell HDD
oppure cosa ancora migliore IMHO falla partire te la deframmentazione in modo ke dalla volta dopo parti con un HDD deframmentato e dovrà fare solo piccoli aggiustamenti di volta in volta
FulValBot
25-05-2008, 18:29
non ho tempo di deframmentarlo... a questo punto la terrò disattivata -.- altrimenti qua rallenta tutto .-.
puoi lasciare acceso il pc per tutta una notte per lasciargli fare la defframmentazione, tanto mica si rovina...
Phoenix Fire
25-05-2008, 18:59
non ho tempo di deframmentarlo... a questo punto la terrò disattivata -.- altrimenti qua rallenta tutto .-.
scusa vuoi dire attivata vero?? se no nn capisco il senso del post
ma poi perchè la defframmentazione di windows ci mette due giorni e gli altri programmi pochi minuti??? :fagiano:
Phoenix Fire
25-05-2008, 19:12
ma poi perchè la defframmentazione di windows ci mette due giorni e gli altri programmi pochi minuti??? :fagiano:
2 giorni in che senso??
FulValBot
25-05-2008, 19:36
ma poi qua vedevo uno spropositato uso della ram -.- e dire che c'era scritto pianificata il mercoledì all1 di notte .-.
intanto hd e cpu erano continuamente in uso -.-
Phoenix Fire
25-05-2008, 20:29
che è lunghissima!!!!
scusa mi sono espresso male intendevo è lunghissima avviandola manualmente??
si!!! si perdono anche 5 ore.... io uso auslogic diskdefrag 1.4....
FulValBot
26-05-2008, 08:26
ottimo confermo che al processo dwm.exe va lasciata la priorità che ha di default altrimenti fa il bordello de ieri .-. ovvero fa andare la cpu e la ram a mille .-. ma come uso però...
finalmente posso tener attiva senza problemi la deframmentazione pianificata.
ho anche levato da antivir la scansione degli archivi in real-time che causava spesso il loop della cpu. ora va come si deve. esclusi i suoi crash, te pareva .-.
Phoenix Fire
26-05-2008, 08:37
ottimo confermo che al processo dwm.exe va lasciata la priorità che ha di default altrimenti fa il bordello de ieri .-. ovvero fa andare la cpu e la ram a mille .-. ma come uso però...
finalmente posso tener attiva senza problemi la deframmentazione pianificata.
ho anche levato da antivir la scansione degli archivi in real-time che causava spesso il loop della cpu. ora va come si deve. esclusi i suoi crash, te pareva .-.
Guarda io con vista da + di un anno ho avuto BSOD solo in caso di overclock sbagliato quindi se hai porblemi penso siano risolvibili o inputati a cause esterne apri discussioni nella sezione giusta e vedi ke con i grandi esperti ke girano da queste parti riuscirai a risolverli
PS l'ultima versione di antivir crasha su vista ma nn causa BSOD semplicemente si interrompe il servizio della protezione in real time
FulValBot
26-05-2008, 08:47
infatti non è un bsod quello di antivir, ma un normale crash, solo che quando ne fa troppi che cavolo ...
Swallace
26-08-2008, 07:49
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti e ovviamente il mio nuovo portatile ha vista.
Qualcuno sa come mai ogni volta che faccio la deframmentazione mi consuma gb del hard disk? Continuano a scendere e non so come fermarlo. Sono costretto a diminuire i gb della partizione 2.
Anche i file shadow portano via un fracco di memoria.
Qualcuno ha una soluzione?
Chiedo inoltre se e' possibile togliere windows defender o comunque e' meglio tenerlo? è abbastanza odioso e blocca ogni cosa che faccio.
grazie
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.