View Full Version : E8400 2gb e X1950Pro pochi fps che scheda video scegliere
Salve la configurazione che ho appena montato è:
Processore: Intel 45nm E8400 Dual Core da 3.0 GHZ
Scheda Madre: ASUS P5K SE
RAM: 2GB Kingston HiperX
Scheda Video: X1950Pro da 512MB Pci-E
Alimentatore: Enermax Infinity 720 Watt
Ma il problema è che faccio pochi FPS,
su Counter Strike Source con tutto alto, risoluzione 1280x1024, AA 6x AF 16 nelo stress test faccio 76FPS
su Lost Coast con risoluzione 1280x1024, tutto alto, AA 8x, AF 16x, nello stress test faccio 56 fps
Su BattleField 2 non so quanti FPS faccio, ma il gioco non presenta rallentamenti o scatti, con tutto al massimo.
Quindi domando a tutti voi, che scheda video dovrei montare in una configurazione del genere?
Processore: Intel 45nm E8400 Dual Core da 3.0 GHZ
Scheda Madre: ASUS P5K SE
RAM: 2GB Kingston HiperX
Alimentatore: Enermax Infinity 720 Watt
.:OctopuS:.
24-05-2008, 18:13
Pochi fps? Ma, scusami, quanti vorresti averne??
L'importante che il tutto sia fluido e dai dati da te forniti sembra proprio che il tutto sia fluido in quanto l'occhio umano oltre i 25 fps vede l'immagine fluida!!!!!!
lasciamo perdere il fatto dell'occhio umano, prima che diventi pieno di off topic (io percepisco anche i 90 fps cmq).
A me interessa sapere come fare ad avere 100fps fissi o anche superiori, poiché mentre gioco sento che gli fps scendo e non stanno fissi in alcuni livelli
robertino75
24-05-2008, 18:52
potresti prendere una 9800gtx...superman :asd:
24-05-2008, 18:56
lasciamo perdere il fatto dell'occhio umano, prima che diventi pieno di off topic (io percepisco anche i 90 fps cmq).
A me interessa sapere come fare ad avere 100fps fissi o anche superiori, poiché mentre gioco sento che gli fps scendo e non stanno fissi in alcuni livelli
Percepisci i 90fps?? Forse noti il calo ma non venirmi a dire che l'immagine non è comunque fluida!!!!!!!
I 100 FPS fissi ce ne vuole per averli.......
In un gioco di guerra per esempio è normale che ne hai 120 quando non c'è nessun nemico e nessun combattimento e invece scendono a 90 quando si comincia a sparare!!!
Quello che vuoi te è impossibile da ottenere!!!! (a mio avviso)
grifis87
24-05-2008, 19:04
Percepisci i 90fps?? Forse noti il calo ma non venirmi a dire che l'immagine non è comunque fluida!!!!!!!
I 100 FPS fissi ce ne vuole per averli.......
In un gioco di guerra per esempio è normale che ne hai 120 quando non c'è nessun nemico e nessun combattimento e invece scendono a 90 quando si comincia a sparare!!!
Quello che vuoi te è impossibile da ottenere!!!! (a mio avviso)
sarebbe possibile se i giochi fossero ottimizzati per un detrminato modello di scheda video e di processore....Invece i giochi vengono creati con caratteristiche "generiche" che vanno grossomodo bene per ogni scheda di una determinata fascia...è normale quindi avere cali di frame enormi (120-90)...ma nn è impossibile (basti pensare alle console in cui i giochi generalmente hanno framerate stabili...sulle console infatti i giochi vengono ottimizzati :( )
Sono cmq dell'idea che finchè si sta sopra i 60 fps la fluidità può essere ritenuta ottima
24-05-2008, 19:16
sarebbe possibile se i giochi fossero ottimizzati per un detrminato modello di scheda video e di processore....Invece i giochi vengono creati con caratteristiche "generiche" che vanno grossomodo bene per ogni scheda di una determinata fascia...è normale quindi avere cali di frame enormi (120-90)...ma nn è impossibile (basti pensare alle console in cui i giochi generalmente hanno framerate stabili...sulle console infatti i giochi vengono ottimizzati :( )
Sono cmq dell'idea che finchè si sta sopra i 60 fps la fluidità può essere ritenuta ottima
Già verissimo: ma per un pc è quasi impossibile. E comunque ti dirò: io alle console a cui ho giocato ho notato comunque qualcosa di strano in alcune occasioni e alcune situazioni "turbolente" però non ci si può di certo lamentare: la fluidità c'è sempre ed è anche elevata!!!!!
grifis87
24-05-2008, 19:31
Già verissimo: ma per un pc è quasi impossibile. E comunque ti dirò: io alle console a cui ho giocato ho notato comunque qualcosa di strano in alcune occasioni e alcune situazioni "turbolente" però non ci si può di certo lamentare: la fluidità c'è sempre ed è anche elevata!!!!!
si...il riferimento sono i 60 fps...ache se molti giochi soffrono anche qui di cali di frame assurdi (Pes2008, heavenly sword, GTAIV, Assassin's Creed)...mi riferisco alle versioni PS3 che ho avuto modo di provare
principe081
24-05-2008, 23:05
Da uno che gioca a Counter Strike che pretendete di sentire, li c'è gente fissata di brutto ke crede ke più fps fai e meglio giochi, che se ti colpiscono è colpa degli fps lenti perchè tu ti eri spostato :D e poi magari hanno un lcd a 60Hz come un mio amico ahahhaah.
Io gioco a Counter Strike dalla Versione 1.5
Cmq, in CSS avere fps alti, significa killare e non farsi killare.
Non è uno di quei giochetti alla UT, ma la sciamo perdere e non facciamo innescare polemiche grazie:)
La discussione è incentrata sul fatto di trovare una vga che con una rioluzione di 1280x1024 (schermo lcd da 75mhz e 8ms dell'acer (e non le merdine da discount, da euro 115,00) :) ) riesca a non avere cali di fps
grifis87
25-05-2008, 09:13
Io gioco a Counter Strike dalla Versione 1.5
Cmq, in CSS avere fps alti, significa killare e non farsi killare.
Non è uno di quei giochetti alla UT, ma la sciamo perdere e non facciamo innescare polemiche grazie:)
La discussione è incentrata sul fatto di trovare una vga che con una rioluzione di 1280x1024 (schermo lcd da 75mhz e 8ms dell'acer (e non le merdine da discount, da euro 115,00) :) ) riesca a non avere cali di fps
scusami ma per fps alti tu intendi sopra i 100? Perchè 50 fps nelle zone più concitate secondo me nn sono poi così pochi...Io gioco a CoD4 con una 6600GT (ne avevo due in sli ma una mi ha abbandonato) e faccio 30-40 Fps (90 guardando il cielo :D ) E nonostante tutto sono spesso nei primi posti nella classifica!!! (modestamente :Prrr: ). Cmq per avere frame rate così alti basta optore per le soluzioni più costose del mercato...o magari un bel sistema SLI con 2 8800GT (se sei fortunato te ne esci con 300€...se hai bisogno anche di scheda madre SLI ready metti in conto altri 70-80€ :P)
athlon X2 4200+
25-05-2008, 09:19
ma se il tuo monitor ha un frequenza di aggiornamento di 75Hz che te ne fai di 100fps nelle scene più concitate?!? nel primo gioco da te citato fai già 1fps in più di quelli che ti servono, mentre nel secondo ti mancano solo 19fps....
la mia non vuole essere una critica, ma vorrei solo capire se c'è un fondamento tecnico(se servono 100fps su un monitor che ne aggiorna 75 al secondo) oppure il tuo è solo uno sfizio...
grazie in anticipo per ogni chiarimento:)
grifis87
25-05-2008, 09:29
ma se il tuo monitor ha un frequenza di aggiornamento di 75Hz che te ne fai di 100fps nelle scene più concitate?!? nel primo gioco da te citato fai già 1fps in più di quelli che ti servono, mentre nel secondo ti mancano solo 19fps....
la mia non vuole essere una critica, ma vorrei solo capire se c'è un fondamento tecnico(se servono 100fps su un monitor che ne aggiorna 75 al secondo) oppure il tuo è solo uno sfizio...
grazie in anticipo per ogni chiarimento:)
[OFFTOPIC] scusami...anche io ho un 4200+ Machester e A8N-SLI; con il procio a 2.7Ghz che temperature fai?? [OFFTOPIC]
.:Sephiroth:.
25-05-2008, 09:35
ma cosa serve avere 100 FPS in un gioco?sono totalmente inutili!
cioè il gioco è fluidissimo dai 30 fps in su! ovvio a 60 si vede una (minimia) fluidità in +, a 90 nessuno è in grado di percepirla....
se vuoi avere in tutti i giochi almeno 100fps prenditi 2 9800gx2 ci fai un bel quad sli e stai apposto, cosi ne hai anche 400 di fps in counter strike...
io con una 8800gt a call of duty 1280*1024 tutto al max nn scendo mai sotto i 50 fps, con picchi che vanno max sopra i 100...la differenza nn si vede proprio...
grifis87
25-05-2008, 10:05
ma cosa serve avere 100 FPS in un gioco?sono totalmente inutili!
cioè il gioco è fluidissimo dai 30 fps in su! ovvio a 60 si vede una (minimia) fluidità in +, a 90 nessuno è in grado di percepirla....
se vuoi avere in tutti i giochi almeno 100fps prenditi 2 9800gx2 ci fai un bel quad sli e stai apposto, cosi ne hai anche 400 di fps in counter strike...
io con una 8800gt a call of duty 1280*1024 tutto al max nn scendo mai sotto i 50 fps, con picchi che vanno max sopra i 100...la differenza nn si vede proprio...
a 30 fps proprio fluidissimo fluidissimo nn è....il gioco scorre e all'occhio nn da fastidio, ma con il doppio degli fps la differenza si vede eccome. Io almeno ci faccio decisamente caso se un gioco gira tra i 30-40 o tra i 60-70
Fare 100fps ora come ora nn ha alcuna utilità, ma può essere preso in considerazione il fatto che se con un gioco tipo CoD4 si sta intorno ai 100 con tutto a palla, è sicuro che i giochi futuri andronno ancora benone per diverso tempo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.